CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 21 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 210
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A50 [SM-A505FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermat Visualizza il messaggio
    Altro problema, io ho due sim una Vodafone e una Ho , possibile che ogni tanto la connessione dati vada via ? Devo spegnere dati riaccenderli per riaverli.

    Non parlo di passaggio da WIFI a Dati, ma è capitato pure quando ero solo dati mentre ero in giro.
    Ciao! La connessione dati va via da Vodafone o da HO mobile? Oppure hai sperimentato che va via da tutte e due Sim? Ovviamente ne può funzionare una per volta. Considera però che sei comunque su network Vodafone, quindi se va via sulla principale è normale che vada via anche sulla secondaria.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh di solito imposto Vodafone che è la sim aziendale, rimanendo su quella voce non switcha in automatico su Ho, glielo devo impostare io.

    Il fatto che i dati scompaiano e il telefono non sia capace di riaccamparsi mi sembra un baco grosso, ma comincio ad avere il sospetto che sia il mio telefono ad avere qualcosa che non va. GPS lento a prendere posizione e dati che scompaiono e in giro non leggo di gente che questi problemi... voglia di resettarlo non ne ho, anche perché ha dato sti problemi da subito tirato fuori dalla scatola, sono 2 settimane che lo ho e grossi aggiornamenti non ne ha fatti.

  4. #63
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermat Visualizza il messaggio
    Beh di solito imposto Vodafone che è la sim aziendale, rimanendo su quella voce non switcha in automatico su Ho, glielo devo impostare io.

    Il fatto che i dati scompaiano e il telefono non sia capace di riaccamparsi mi sembra un baco grosso, ma comincio ad avere il sospetto che sia il mio telefono ad avere qualcosa che non va. GPS lento a prendere posizione e dati che scompaiono e in giro non leggo di gente che questi problemi... voglia di resettarlo non ne ho, anche perché ha dato sti problemi da subito tirato fuori dalla scatola, sono 2 settimane che lo ho e grossi aggiornamenti non ne ha fatti.
    Ciao! Prima di effettuare un eventuale reso non ti converrebbe provare con un altra scheda eliminando il lato operatore?
    Effettivamente se anche il GPS è lento potrebbe essere un problema software. Se non vuoi resettare (in questo modo avresti la sicurezza tra hardware e software) attendi il prossimo aggiornamento.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proverò reset software giusto per curiosità ormai, è un cellulare aziendale posso chiedere sostituzione quando voglio.

    Per sicurezza non farò nessun restore dei vari backup del samsung cloud, mi rimetto le varie impostazioni lentamente partendo da una situazione pulita.

  6. #65
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermat Visualizza il messaggio
    Proverò reset software giusto per curiosità ormai, è un cellulare aziendale posso chiedere sostituzione quando voglio.

    Per sicurezza non farò nessun restore dei vari backup del samsung cloud, mi rimetto le varie impostazioni lentamente partendo da una situazione pulita.
    Bene! Tienici informati per vedere se la cosa si risolve.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora per chi come me aveva riscontrato il problema di velocità dati sensibilmente ridotta con due sim attive, purtroppo non vi porto buone notizie.
    Sul forum ufficiale di Samsung Italia, dove c'è una discussione aperta sul problema, oramai abbastanza datata e con attualmente circa 9 pagine di post, mi pare di capire, dalle risposte date dagli "esperti" che non è stato riscontrato alcun bug, e pare che tale funzionamento in dual sim, se così si può definire, sia anche indicato nel manuale d'uso, che nessuno avrà letto, almeno credo, io di sicuro non l'ho fatto.
    Non voglio assolutamente creare allarmismi, pertanto, per chi fosse interessato, vi invito a leggere le risposte sul forum suddetto, dove peraltro, una utente piuttosto arrabbiata ( non sono io, io sono un maschietto ) sta postando delle risposte che condivido, nel senso che un dual sim è fatto per funzionare con due sim contemporaneamente senza che questo comporti la strozzatura di una delle due, altrimenti io lo definirei mono-sim oppure 1,5-sim. Parere molto personale e ci tengo a precisarlo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lukafed per il post:

    DreamReaper (28-08-19)

  9. #67
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sapete dirmi l'ultima versione software? La mia, brand tim è A505FXXU1ASE3 , ferma al primo maggio. Riscontro diversi problemi sofrware, non funziona la luminosità automatica, random lo schermo diventa nero quando telefono e mi blocca il telefono, chiudendo la telefonata; dopo che chiudo la comunicazione, appare sempre il messaggio che non ho attivato la ricerca automatica del telefono in caso di furto; si attiva da solo il Bluetooth e altre piccoli inconvenienti, sicuramente legati al software Tim. Per il resto, niente da dire, veloce, batteria a modo, regge tante applicazioni aperte insieme.

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per dovere di cronaca, i miei problemi GPS e dati SIM persi all'improvviso derivano da problema hardware. L'A50 di un collega va perfettamente e con GPS test aggancia subito i satelliti.
    Me lo stanno sostituendo, spero di risolvere definitivamente.

    Essendo aziendale non è che posso lamentarmi molto, è sempre un telefono da 250 300 euro e con questi soldi pretenderei qualcosa di più, tipo foto in notturna un pelino più decenti.
    Mi pare di avere notato che sul dual sim il software non lo vuole ottimizzare nessuno, se spengo una sim e la riaccendo devo di nuove risettare "chiedi sempre" nelle chiamate, cosa fastidiosa che aveva anche lo Xiaomi A1 ma essendo un telefono da 140 euro me lo facevo andare giù.

    Anzi se posso dire una cosa, con la google cam mod l'A1 faceva foto in notturna decisamente migliori.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cybermat per il post:

    DreamReaper (28-08-19)

  12. #69
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Sapete dirmi l'ultima versione software? La mia, brand tim è A505FXXU1ASE3 , ferma al primo maggio. Riscontro diversi problemi sofrware, non funziona la luminosità automatica, random lo schermo diventa nero quando telefono e mi blocca il telefono, chiudendo la telefonata; dopo che chiudo la comunicazione, appare sempre il messaggio che non ho attivato la ricerca automatica del telefono in caso di furto; si attiva da solo il Bluetooth e altre piccoli inconvenienti, sicuramente legati al software Tim. Per il resto, niente da dire, veloce, batteria a modo, regge tante applicazioni aperte insieme.
    Ciao,
    puoi trovare le info su tutti i firmware più recenti qui: https://samfrew.com/model/SM-A505FN/.

    Se non sai orientarti trea i vari prefissi, provo ad aiutarti un pochino:

    ITV: Italia, no brand
    TIM: Italia, brandizzato per Operatore TIM
    OMN: Italia, brandizzato per operatore Vodafone (OMN sta per Omnitel, il nome dell'operatore originario in Italia)
    HUI: Italia, brandizzato per operatore H3G (WindTre)

    A quanto pare Iliad non ha brandizzato alcunché... per ora

    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    annarita50 (28-08-19),DreamReaper (28-08-19)

  14. #70
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Grazie. Giusto ieri si è aggiornato con la patch del primo luglio, ma continuo a riscontrare qualche impiccetto, come precedentemente scritto. Temo che dovrò debrandizzare, quando ne avrò il tempo.

Pagina 7 di 21 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy