CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

THREAD: PROBLEMI con la BATTERIA, con la RICARICA o con i CONSUMI DI BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quel dettaglio di consumo lascia il tempo che trova, solo con root e determinate applicazioni riesci realmente a capire cosa provoca wakelock.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quel dettaglio di consumo lascia il tempo che trova, solo con root e determinate applicazioni riesci realmente a capire cosa provoca wakelock.
    Non so cosa sia il root. Che devo fare? Ho letto su Arenzulla che è una procedura che va fatta con la massima attenzione. Un errore e rischi di bloccare il telefono definitivamente. Poi rende vulnerabili in termini di sicurezza e comporta quasi sempre la formattazione della memoria di android. Non credo proprio di essere all'altezza del procedimento

    Quali applicazioni devo controllare, per favore me le indichi.... Per capire cosa provoca wakelock
    Ultima modifica di lupomartino; 14-12-22 alle 10:12

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Per il momento lascerei perdere il root e farei un ripristino come già detto.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    ok su Ui e google play. Non li tocco. Dopo provo a Ottimizzare google play e dopo la chiusura forzata.

    Le altre applicazioni che consumano sono (su calcolo settimanale):

    Opera e whatusapp che però uso molto.

    Solo Meteo del giorno consuma molto e uso poco (27,0 % consumo settimanale). Credo sia questo il maggiore indiziato.

    Anche cccleaner consuma e uso poco (14,8%)

    Orologio (6,1 %) che uso discretamente

    My data manager (3%) , che uso pochissimo

    Gli altri programmi mi sembrano nella norma.
    Beh intanto puoi provare a disinstallare ccleaner che ti garantisco che per cellulare non serve a niente, sul pc ok è utile, io c'è l'ho, ma su pc ti fa la pulizia di chiavi di registro rimaste, collegamenti inutilizzati eccetera, sul cellulare non ha tanto senso invece perchè il cellulare non è come un pc quindi non richiede la pulizia di certi files per cui sarebbe richiesto un programma come ccleaner, quindi disinstallalo poi prova ad impostare l'app del meteo a "con limitazioni" in informazioni dell'applicazione > batteria, e vedi se cambia qualcosa, intanto prova così.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    Non so cosa sia il root. Che devo fare? Ho letto su Arenzulla che è una procedura che va fatta con la massima attenzione. Un errore e rischi di bloccare il telefono definitivamente. Poi rende vulnerabili in termini di sicurezza e comporta quasi sempre la formattazione della memoria di android. Non credo proprio di essere all'altezza del procedimento

    Quali applicazioni devo controllare, per favore me le indichi.... Per capire cosa provoca wakelock
    Mi unisco alla discussione.
    Capisco (avendolo fatto innumerevoli volte) che il reset alle impostazioni di fabbrica sia seccante però è l'unico modo per capirci qualcosa. Dobbiamo capire se è la batteria (il calo improvviso mi fa pensare male) oppure qualche programma che consuma risorse in modo innaturale. La mia opinione è questa: Reset, riavvio senza installare nulla a parte messaggistica, testare i consumi utilizzando normalmente il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (14-12-22),lupomartino (14-12-22)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    C'è da dire che l'app meteo gira sempre in background, lo sapete anche voi ragazzi, quindi già bloccata quella sicuramente la batteria dura di più, io l'hò disinstallata dal sistema per esempio sul mio S10 perchè per me non ha tanto senso siccome mi basta andare su google per vedere il meteo senza avere un applicazione che continua a girare in background.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Non tutte le app che girano in background causano deep sleep, io di app meteo ne ho due e non ho problemi sul mio xiaomi.

    Concordo con me stesso e con Dream che la prima cosa da fare è un ripristino.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    lupomartino (14-12-22)

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Bisogna vedere anche QUANTO lavorano in background, e l'applicazione meteo lavora sempre in background per tenere aggiornata la situazione meteo, io prima di fare un factory reset farei qualche prova cosi se evito di piallare è meglio ovviamente, poi concordo con voi che se non si trova la causa dell'eccessivo consumo di batteria allora bisogna fare un factory reset.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    lupomartino (14-12-22)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora credo di muovermi così:
    tolgo cccleaner perché ho capito che è inutile.
    Provo a togliere un meteo (ne ho due), quello che consuma molto. Provo anche meteo su google (se è preciso per la mia città).
    Il root è al di fuori della mia portata tecnica (scarsissima).

    Poi, salvo tutto con il cavo (contenuto del cellulare)> reset > rimetto messaggistica essenziale e faccio check dei consumi per essere sicuro che non sia la batteria che stia per tirare le cuoia...
    La batteria ha ormai più di due anni, come mi pare di avere già scritto

    ps: kaspersky antivirus serve sul celllulare? per caso è inutile come cccleaner?

    Comunque davvero grazie per tutta l'attenzione che mi avete dato, siete proprio gentili!
    Ultima modifica di lupomartino; 14-12-22 alle 17:14

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    ps: kaspersky antivirus serve sul celllulare? per caso è inutile come cccleaner?

    Comunque davvero grazie per tutta l'attenzione che mi avete dato, siete proprio gentili!
    Si è abbastanza inutile è consuma un sacco di risorse per controllare il dispositivo, tra cui batteria anche ovviamente, se proprio vuoi usare un antivirus usa quello originale di samsung dalle impostazioni, ma stessa storia nel senso che poi ti rallenta il telefono e ti consuma più batteria, vedi tu se attivarlo o meno ma kaspersky disinstallalo, poi disattiva l'app meteo e riavvia.
    Per il meteo su google se prima di fare la ricerca attivi il gps è preciso per forza, poi vai su google e digiti "meteo" e ti appare il meteo dettagliato di tutta la settimana, giorno per giorno, ora per ora, in base alla tua zona.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 14-12-22 alle 17:35

  15. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    lupomartino (14-12-22)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy