CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

THREAD: PROBLEMI con la BATTERIA, con la RICARICA o con i CONSUMI DI BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    Allora credo di muovermi così:
    tolgo cccleaner perché ho capito che è inutile.
    Provo a togliere un meteo (ne ho due), quello che consuma molto. Provo anche meteo su google (se è preciso per la mia città).
    Il root è al di fuori della mia portata tecnica (scarsissima).

    Poi, salvo tutto con il cavo (contenuto del cellulare)> reset > rimetto messaggistica essenziale e faccio check dei consumi per essere sicuro che non sia la batteria che stia per tirare le cuoia...
    La batteria ha ormai più di due anni, come mi pare di avere già scritto

    ps: kaspersky antivirus serve sul celllulare? per caso è inutile come cccleaner?

    Comunque davvero grazie per tutta l'attenzione che mi avete dato, siete proprio gentili!
    Su Android gli antivirus non servono praticamente a nulla, puoi farne a meno tranquillamente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    lupomartino (14-12-22)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tolto ccleaner kaspersky e anche malwabyte (mi ero dimenticato di scriverlo), tanto ho capito che non servono gli antivirus sul cellulare.

    ps: meglio, ma come mai sul cellulare android gli antivirus non servono? Qual è l'arcana magia? Che bello...

    Ho visto che gps + meteo su google hai il tempo di dove ti posiziona il gps. Ottimo un'app in meno... Tutto risparmio

    Grazie!!!

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Non servono perchè android non è windows, i due sistemi sono completamente diversi, mentre in windows hai l'accesso al sistema in modalità amministrinatore, in android no, e con l'accesso al sistema in modalità amministratore un virus può bypassare questa protezione e quindi accedere al sistema e fare dei danni seri tipo cancellarti proprio il sistema così il pc non parte neanche più, con android invece non avendo accesso al sistema in nessuna maniera (a parte il root) un virus più di tanto non può fare perchè non ci arriva proprio al sistema, si ferma alla partizione utente dove il massimo che puo fare è rubare dati/inviare sms, poi android richiede sempre l'autorizzazione dell'utente per ogni operazione, e windows no invece, quindi a differenza di android dove un virus dovresti fisicamente farlo entrare tu installando un app infetta in windows basta un file che si auto-esegue per far entrare dei virus, sono molto diversi come puoi capire, quindi con windows si che serve l'antivirus per evitare che ci sia qualche file infetto che si auto-esegue e ti distrugge il pc, con android non serve in quanto non ci sono file che si auto-eseguono e comunque non possono accedere al sistema facendo danni.
    Ritornando al discorso del consumo della batteria invece se c'è qualche applicazione che non ti convince la puoi anche mettere in modalità sospensione avanzata, così non gira in background consumando batteria ma la puoi utilizzare a differenza di disattivarla, se non sai come farlo guardati il video che ho fatto oggi.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupomartino Visualizza il messaggio
    Tolto ccleaner kaspersky e anche malwabyte (mi ero dimenticato di scriverlo), tanto ho capito che non servono gli antivirus sul cellulare.

    ps: meglio, ma come mai sul cellulare android gli antivirus non servono? Qual è l'arcana magia? Che bello...

    Ho visto che gps + meteo su google hai il tempo di dove ti posiziona il gps. Ottimo un'app in meno... Tutto risparmio

    Grazie!!!
    Non ci sono veri e propri virus su Android, al massimo sei tu che installando app non sicure puoi fare danni.

    Su Android il miglior antivirus sei tu stesso.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (15-12-22),lupomartino (15-12-22)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, di sospensione avanzata, lo farò. Ma, scusa Steve elite Modder, non trovo il tuo video. Me lo puoi indicare meglio?

    Capito le differenze fra un cellulare e un pc. Devo dire che il cellulare è un bel passo in avanti, senza sti dannati virus e malware....

    Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno aiutato a capirci qualcosa del mio samsung. Il thread è esaustivo, avete spiegato in linguaggio semplice, mi avete chiarito le idee e siete stati anche veloci nel farlo. Questo che scrivo vale come feedback che mi è stato richiesto. Vedete voi dove dovete metterlo, io non lo....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lupomartino per il post:

    complicazio (15-12-22)

  10. #26
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si sono un bel passo in avanti ma come ogni cosa c'è il pro e il contro, è vero che android è piu sicuro perchè non supporta files che si auto-eseguono e ha l'accesso al sistema ben chiuso ma è anche vero che proprio per questi motivi non può fare le stesse cose che fa un pc, e quindi purtroppo dover fare alcune operazioni al pc perchè il cellulare non può farle sarà sempre una limitazione, in futuro spero che facciano un sistema Android intrecciato con windows, così non dovrei più passare da cellulare a pc e viceversa, fare tutto da un unico dispositivo insomma sarebbe molto più comodo, comunque tornando al discorso il video è per un altro scopo, cioè risolvere un problema con spotify, forse è per questo che non l'hai trovato, ma comunque nel video spiego come mettere un'applicazione in modalità sospensione avanzata in poche parole quindi guardatelo così se qualche applicazione ti ciuccia troppa batteria magari puoi provare a metterla in sospensione avanzata:

    https://www.androidiani.com/forum/an...-tutorial.html

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    lupomartino (15-12-22)

  12. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buono a sapersi... Speriamo che in futuro intreccino android e windows. Comunque, come tutto nel mondo, c'è sempre un pro e un contro.

    Visto il video e sono già passato a impostare la sospensione avanzata... Ora è chiaro.

    Grazie ancora!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lupomartino per il post:

    SteweEliteModder (15-12-22)

  14. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi unisco alla discussione.
    Capisco (avendolo fatto innumerevoli volte) che il reset alle impostazioni di fabbrica sia seccante però è l'unico modo per capirci qualcosa. Dobbiamo capire se è la batteria (il calo improvviso mi fa pensare male) oppure qualche programma che consuma risorse in modo innaturale. La mia opinione è questa: Reset, riavvio senza installare nulla a parte messaggistica, testare i consumi utilizzando normalmente il telefono.
    Scusate se torno a domandare. Ma mi è venuto in mente che avete detto che potrebbe essere un problema di batteria (il calo improvviso fa pensare male).... Se dopo il ripristino ai dati di fabbrica il problema non fosse risolto allora dovrei cambiare batteria. C'è modo di verificare lo stato della batteria a casa? Avete consigli sul cambio batteria?

  15. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi
    È da circa un mese che ho un problema alquanto spiacevole con il mio Samsung A50. Praticamente quando collego il telefono al caricatore parte la ricarica ma dopo qualche secondo il tempo previsto per la ricarica incomincia ad aumentare tipo: all'inizio dice 2 ore al termine poi 3 ore e 15 minuti poi 4 ore ecc... fino ad arrivare a 332 ore. Poi devo attaccare e staccare continuamente fino a quando ad un certo punto non fa questo difetto e carica normalmente. Delle volte non parte proprio la ricarica e devo fare una leggera pressione in alto dello schermo e poi si avvia a volte facendo comunque il difetto descritto sopra a volte no. Ho aperto il telefono ho scollegato e ricollegato i cavi flat ma il difetto c'è sempre. Ad una mia ispezione visiva sembra che il connettore usa sia apposto non fa nessun gioco visibile ad occhio nudo è ben saldo sulla scheda. Cosa potrebbe essere?

  16. #30
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,389
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,724
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky2023 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    È da circa un mese che ho un problema alquanto spiacevole con il mio Samsung A50. Praticamente quando collego il telefono al caricatore parte la ricarica ma dopo qualche secondo il tempo previsto per la ricarica incomincia ad aumentare tipo: all'inizio dice 2 ore al termine poi 3 ore e 15 minuti poi 4 ore ecc... fino ad arrivare a 332 ore. Poi devo attaccare e staccare continuamente fino a quando ad un certo punto non fa questo difetto e carica normalmente. Delle volte non parte proprio la ricarica e devo fare una leggera pressione in alto dello schermo e poi si avvia a volte facendo comunque il difetto descritto sopra a volte no. Ho aperto il telefono ho scollegato e ricollegato i cavi flat ma il difetto c'è sempre. Ad una mia ispezione visiva sembra che il connettore usa sia apposto non fa nessun gioco visibile ad occhio nudo è ben saldo sulla scheda. Cosa potrebbe essere?
    Prova a cambiare cavo con uno nuovo.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy