Ricarica non funziona solo da USB C
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che non riesco a comprendere con i miei Galaxy A50 e A20s dotati di porta USB C.
In una nuova abitazione ho degli alimentatori da muro USB C (serie BTicino Living Now).
Quando provo a caricare il Galaxy A50 o il Galaxy A20s con un cavo USB C - USB C (originale Samsung) il processo di ricarica non parte.
Se invece collego allo stesso alimentatore USB C il Galaxy A7 2018 con cavo USB C - Micro USB la ricarica avviene correttamente.
Galaxy A50 e A20s entrano correttamente in ricarica se li collego ad un qualsiasi alimentatore USB A con un qualsiasi cavo USB C - USB A.
Non ho altri tipi di alimentatori USB C da testare.
Ho invece provato diversi cavi USB C - USB C (originali Samsung e anche compatibili) ma senza esito.
Da cosa può dipendere?
Grazie mille
a50 che si spegne di notte e consuma troppa batteria
Ciao a tutti!
Da un pò di tempo il mio samsung a50 (ha qualche anno) la mattina lo trovo spento e con cali della batteria considerevoli, anche del 40, 50 %, a volte.
Ho tolto molte applicazioni ormai inutili
Ho provato a spegnere le notifiche di molte applicazioni che non uso molto (in pratica notificano solo quando ci entro io).
Ho fatto pulizia con ccclenear e kaspesky.
Il problema rimane. E non vorrei che fosse un ago nel pagliaio, difficile da trovare.
Ma Non vorrei essere costretto a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica (si perde un sacco di tempo a rimettere su tutto eccetera)...
Sperando che non sia un problema hardware (tipo inizio della fine della batteria, anche se noto che il problema è di notte, quando non uso il samsung).
Qualcuno ha un'idea di quello che può essere successo e di come rimediare senza riportare tutto alle impostazioni di fabbrica?
Grazie in anticipo!!!:)