Ricarica non funziona solo da USB C
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che non riesco a comprendere con i miei Galaxy A50 e A20s dotati di porta USB C.
In una nuova abitazione ho degli alimentatori da muro USB C (serie BTicino Living Now).
Quando provo a caricare il Galaxy A50 o il Galaxy A20s con un cavo USB C - USB C (originale Samsung) il processo di ricarica non parte.
Se invece collego allo stesso alimentatore USB C il Galaxy A7 2018 con cavo USB C - Micro USB la ricarica avviene correttamente.
Galaxy A50 e A20s entrano correttamente in ricarica se li collego ad un qualsiasi alimentatore USB A con un qualsiasi cavo USB C - USB A.
Non ho altri tipi di alimentatori USB C da testare.
Ho invece provato diversi cavi USB C - USB C (originali Samsung e anche compatibili) ma senza esito.
Da cosa può dipendere?
Grazie mille
a50 che si spegne di notte e consuma troppa batteria
Ciao a tutti!
Da un pò di tempo il mio samsung a50 (ha qualche anno) la mattina lo trovo spento e con cali della batteria considerevoli, anche del 40, 50 %, a volte.
Ho tolto molte applicazioni ormai inutili
Ho provato a spegnere le notifiche di molte applicazioni che non uso molto (in pratica notificano solo quando ci entro io).
Ho fatto pulizia con ccclenear e kaspesky.
Il problema rimane. E non vorrei che fosse un ago nel pagliaio, difficile da trovare.
Ma Non vorrei essere costretto a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica (si perde un sacco di tempo a rimettere su tutto eccetera)...
Sperando che non sia un problema hardware (tipo inizio della fine della batteria, anche se noto che il problema è di notte, quando non uso il samsung).
Qualcuno ha un'idea di quello che può essere successo e di come rimediare senza riportare tutto alle impostazioni di fabbrica?
Grazie in anticipo!!!:)
Problema ricarica Samsung A50
Salve ragazzi
È da circa un mese che ho un problema alquanto spiacevole con il mio Samsung A50. Praticamente quando collego il telefono al caricatore parte la ricarica ma dopo qualche secondo il tempo previsto per la ricarica incomincia ad aumentare tipo: all'inizio dice 2 ore al termine poi 3 ore e 15 minuti poi 4 ore ecc... fino ad arrivare a 332 ore. Poi devo attaccare e staccare continuamente fino a quando ad un certo punto non fa questo difetto e carica normalmente. Delle volte non parte proprio la ricarica e devo fare una leggera pressione in alto dello schermo e poi si avvia a volte facendo comunque il difetto descritto sopra a volte no. Ho aperto il telefono ho scollegato e ricollegato i cavi flat ma il difetto c'è sempre. Ad una mia ispezione visiva sembra che il connettore usa sia apposto non fa nessun gioco visibile ad occhio nudo è ben saldo sulla scheda. Cosa potrebbe essere?
A50 non carica e nuovo connettore usb
sono possessore samsung a50, l'anno passato non ricaricava più, l'ho portato a sistemare ed il negoziante mi disse di aver cambiato il pezzo.
Solo dopo scopro che in realtà ha saldato il pezzo.
Ora nuovamente non ricarica più, ho comprato il connettore su ebay per cambiarlo io personalmente, mentre lo coambiavo mi sono reso conto che il connettore che mi ha inviato ha il codice SM A505, mentre l'originale è SM A505 FN. Dopo averlo cambiato ho constatato che non carica comunque.
A questo punto la circostanza che non carichi dipende dal connettore inviato perchè è di un altro modello o perchè il problema è un altro (non del connettore) o perchè il connettore nuovo proprio non funziona?