Purtroppo non ho modo di provare Android Auto in quanto mi manca la parte Auto. Ho anche io il Samsung A52s e, ad oggi, non ho letto di problemi con Android Auto.
Visualizzazione stampabile
Buonsalve gente.
La mia ragazza ha un problema col suo A52 acquistato ad inizio Dicembre 2021
Praticamente da qualche settimana durante l'ascolto dei messaggi vocali su Whatsapp o Telegram l'audio esce normalmente dall'altoparlante, mentre avvicinando il telefono all'orecchio imvece che ascoltarlo come in chiamata si alza il volume al massimo sia dall'altoparlante "interno" davanti l'orecchio sia da quello esterno vivavoce, così che non solo diventa sorda lei ma ognuno intorno a lei ascolta i cavoli suoi.
Riavviando il dispositivo il problema si risolve solo per qualche ora, poi si ripresenta.
Vorrei evitare hard reset e/o assistenza, se non per casi estremi
Il comportamento è piuttosto strano. Se si trattasse di un bug, probabilmente il riavvio non lo risolverebbe, ma da come hai scritto, dopo un certo lasso di tempo dal riavvio, si ripresenta. E' come se ci fosse qualcosa che interferisce. I passaggi per le verifiche sono un po lunghi e comprendono la disinstallazione di applicazioni non necessarie. (o necessarie ma non comuni). In breve faresti prima a resettare ed a installare solo le due applicazioni e fare qualche test. Altrimenti non se ne esce.
Ieri le ho disinstallato le ultime applicazioni installate (un paio di giochini e qualche app di negozi) e riavviato il telefono dopo poco si è ripresentato il problema.
Successivamente ho aggiornato il sistema all'ultima versione, si è riavviato ovviamente da solo e come sopra dopo poco il problema è tornato.
Le ho poi aggiornato varie applicazioni dallo Store Samsung (non Google Play) e, sempre riavviando il dispositivo, il problema per ora NON si è presentato, saranno passate ormai ben più di 12h, dove però non ha nemmeno utilizzato il telefono come fa di solito.
Vedremo.
sul mio A52S appena acquistato è impossibile inserire un numero dal registro delle chiamate e la cosa ancora più grave è che se copio il numero su un foglio (cosa assurda da farsi ai tempi d'oggi) e provo a memorizzarlo nella rubrica manualmente quando viene riconosciuto il numero dal registro chiamate dopo aver composto l'ultima cifra sparisce il simbolo "+" per poter aggiungere un nuovo contatto.
Per poter fare questa operazione devo prima cancellare il numero dal registro delle chiamate e poi inserilo manualmente in rubrica.
Vi sembra normale a voi questa cosa o come penso io è un grave bug di questo modello?
Non essendo un modello nuovissimo mi pare impossibile che nessuno (a parte il membro di cui sopra) non abbia sollevato questo increscioso problema e che la Samsung non abbia preso provvedimenti.
Mi auguro che qualcuno di voi che davvero ha risolto mi aiuti a venirne fuori.
Grazie
Nin riscontro questo difetto, penso che tu stia sbagliando la procedura per salvare il numero, anche io ci ho messo un pò a capire come si fa, basta selezionare il numero cliccandoci su, e come per magia apparirà un bel +, considera che il dialer samsung è installato su tutti i terminali, da quelli da 200 a quelli da 1000 euro, impossibile che ci sia un bug così strano e non venga corretto. Se non ti piace, puoi provare il dialer di google. Allego immagine
Spoiler:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il mio A52 5g non mantiene il segnale in 4g e passa in Edge e ci resta se non riavvio il telefono, ma poi la cosa si ripete ogni volta. Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie