CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Pin schermata di blocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pin schermata di blocco

    Non riesco a risolvere questo bug. Ogni volta che digito o il pin o il trascinamento sono costretto a ripeterlo più volte. Mi costringe a non utilizzare questo sistema di sicurezza. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Non è normale che ti faccia ripetere l'operazione più volte, dovrebbe sbloccarsi al primo tentativo, direi che lì c'è qualche problemino, prova a fare un ripristino dati di fabbrica perchè potrebbe essere la conseguenza di qualche aggiornamento fatto da cellulare andato male.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo fa saltuariamente sia con il pin numerico che con il trascinamento. Alternativa al ripristino di fabbrica? Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Direi che non ci sono tante alternative perchè qui si tratta di capire se il problema è lato software o hardware, ma non credo che sia lato hardware se nò ti darebbe altri proplemi a parte quello e penso che te ne accorgeresti, quindi per capire qual'è il problema qui bisogna andare per esclusione, e cioè partire da una base pulita, cioè dal dispositivo con firmware installato da zero in maniera pulita, come nuovo in poche parole, così sai che non può essere un applicazione installata o qualche altro motivo che causa il problema perchè il telefono è stato resettato e allo stato di fabbrica, e a questo punto se si ripresenta ancora il problema i casi sono 2, 1: nel migliore dei casi è la versione del firmware che hai correntemente che è buggata, e allora lì si risolve installando un'altra versione del firmware più recente (se disponibile), o più vecchia, 2: nel peggiore dei casi invece è un problema hardware e se così fosse non c'è maniera di metterlo a posto se non portandolo a riparare.

    P.S.
    Io per ripristino dati di fabbrica intendo reinstallare il firmware da pc con odin.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 30-05-23 alle 11:21

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli. Sto provando con le impronte digitali e non si blocca.....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    In che senso non si blocca? non si blocca proprio lo schermo? rimane sbloccato senza protezione quindi?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se imposto il blocco con le impronte digitali non devo ripetere 2 volte l'operazione come succedeva con il pin numerico o di trascinamento.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Li è diverso perchè lo sblocco avviene tramite sensore, quindi il problema che hai con lo sblocco tramite pin o trascinamento non influisce sullo sblocco con impronta digitale, se non vuoi resettare tutto il telefono puoi provare a resettare solo le impostazioni, cioè cerca l'applicazione di sistema "Impostazioni" (com.android.settings), poi vai in informazioni applicazione > spazio di archiviazione, poi cancella dati/cache e riavvia il dispositivo e controlla se è cambiato qualcosa.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy