Visualizzazione stampabile
-
Ci ho riflettuto e, a parte il Volte forse colpevole, mi sembra una strana coincidenza che i problemi di fonìa del microfono coincidano con l'attivazione del 5g. Quando ho comprato il telefono. mi hanno regalato 3 mesi gratuiti di 5G, che, entrava in funzione raramente nel paese dove mi trovavo, ma qualche volta riusciva stranamente ad agganciarsi in casa e, non so come provarlo, ma sono cominciati i problemi. Tornata a Roma, la prova gratuita era finita e non l'avevo riattivato: non ho mai avuto lamentele da parte di mia figlia e di mio marito sulla voce che spariva. Ho attivato il 5G (a pagamento ovvio) e, sarà una coincidenza, ma la mia voce sparisce a tratti e solamente in casa, perchè in strada non si è presentato il problema: in strada il 5G è a tutta linea, pieno, mentre in casa è un po' scarso.
Per il momento ho disattivato la rete 5G e oggi proverò a fare una lunga conversazione con mia marito per controllare.
A proposito, strana coincidenza, anche mia figlia ha l'A52s, ma non ha attivo il 5G: quando ci parliamo, io non ho mai perso tratti di conversazione, sempre molto chiara.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Ci ho riflettuto e, a parte il Volte forse colpevole, mi sembra una strana coincidenza che i problemi di fonìa del microfono coincidano con l'attivazione del 5g. Quando ho comprato il telefono. mi hanno regalato 3 mesi gratuiti di 5G, che, entrava in funzione raramente nel paese dove mi trovavo, ma qualche volta riusciva stranamente ad agganciarsi in casa e, non so come provarlo, ma sono cominciati i problemi. Tornata a Roma, la prova gratuita era finita e non l'avevo riattivato: non ho mai avuto lamentele da parte di mia figlia e di mio marito sulla voce che spariva. Ho attivato il 5G (a pagamento ovvio) e, sarà una coincidenza, ma la mia voce sparisce a tratti e solamente in casa, perchè in strada non si è presentato il problema: in strada il 5G è a tutta linea, pieno, mentre in casa è un po' scarso.
Per il momento ho disattivato la rete 5G e oggi proverò a fare una lunga conversazione con mia marito per controllare.
A proposito, strana coincidenza, anche mia figlia ha l'A52s, ma non ha attivo il 5G: quando ci parliamo, io non ho mai perso tratti di conversazione, sempre molto chiara.
Alla luce di questo ulteriore dettaglio, potrebbe dipendere proprio dal 5g.
A questo punto, vista l'inutilità del 5G per un utilizzo classico, oltre al maggior consumo di batteria, ti consiglio di lasciare la linea in 4G e monitorare. Finché la copertura non sarà più capillare, il 5G abilitato su un dispositivo, porta più svantaggi che altro
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho monitorato, due lunghe telefonate, senza 5G, e nessuna perdita di voce a dire di mia figlia e mio marito.
Quindi il colpevole è proprio il 5G.
Indagine chiusa, grazie e scusate se vi ho fatto perdere un po' di tempo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Oggi ho monitorato, due lunghe telefonate, senza 5G, e nessuna perdita di voce a dire di mia figlia e mio marito.
Quindi il colpevole è proprio il 5G.
Indagine chiusa, grazie e scusate se vi ho fatto perdere un po' di tempo.
Nessuna perdita di tempo. Siamo qui per questo. Se proprio vuoi toglierti una soddisfazione con NetMonster guarda se dentro casa hai veramente il 5G. Quando l'ho utilizzato ho avuto delle sorprese particolari.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Nessuna perdita di tempo. Siamo qui per questo. Se proprio vuoi toglierti una soddisfazione con NetMonster guarda se dentro casa hai veramente il 5G. Quando l'ho utilizzato ho avuto delle sorprese particolari.
Non riesco a decifrare la schermata, ne ho fatto uno screenshot, vedo se riesco a postarlo
Scusate, è¨ enorme.
Provo a ridimensionare
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Non riesco a decifrare la schermata, ne ho fatto uno screenshot, vedo se riesco a postarlo
Scusate, è¨ enorme.
Provo a ridimensionare
Ciao! Sei connessa effettivamente con il 5G nella modalità NSA (Non Stand Alone). In breve hai bisogno del 4G per passare al 5G.... il discorso è lungo. In alcuni casi, pur avendo l'iconcina 5G presente, ci sarà un "disconnected" che ti indicherà che tecnicamente sei in 4G ma sul telefono è visualizzato 5G.
Per farla breve... funziona tutto.
-
Segnalo A52S 5G in super sconto a 150€ in meno con codice GALAXYA150 sul sito ufficiale Samsung.
lo prendete a 199€ spedito:love:
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Sei connessa effettivamente con il 5G nella modalità NSA (Non Stand Alone). In breve hai bisogno del 4G per passare al 5G.... il discorso è lungo. In alcuni casi, pur avendo l'iconcina 5G presente, ci sarà un "disconnected" che ti indicherà che tecnicamente sei in 4G ma sul telefono è visualizzato 5G.
Per farla breve... funziona tutto.
No, non funziona bene. Disconnesso il 5G, ieri una telefonata è andata a singhiozzo, mentre un'altra ha funzionato benissimo. Boh, sarà sicuramente un problema di rete, ma per sicurezza lo porterò in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
No, non funziona bene. Disconnesso il 5G, ieri una telefonata è andata a singhiozzo, mentre un'altra ha funzionato benissimo. Boh, sarà sicuramente un problema di rete, ma per sicurezza lo porterò in assistenza.
Ciao! Certamente! Se hai dubbi sul telefono è giustissimo che lo porti in assistenza. Mi auguro che possano risolverti subito il problema in modo che potrai capire se dipendeva dal telefono o dalla rete mobile Tim.
Se puoi tienici informati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Segnalo A52S 5G in super sconto a 150€ in meno con codice GALAXYA150 sul sito ufficiale Samsung.
lo prendete a 199€ spedito:love:
Provato adesso, e scoperto che il prezzo è 319, a 199 non ne sarebbero rimasti... A319 c'è solo il nero[emoji1787]
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk