Che fine hanno fatto le lettere dell'alfabeto dell'indice in Rubrica? ho aggiornato e poi formattato e adesso per trovare un nome in Rubrica devo scorrere con il dito. E poi i Widget, ci ho messo una vita per capire come trovarli.
Visualizzazione stampabile
Che fine hanno fatto le lettere dell'alfabeto dell'indice in Rubrica? ho aggiornato e poi formattato e adesso per trovare un nome in Rubrica devo scorrere con il dito. E poi i Widget, ci ho messo una vita per capire come trovarli.
Non funziona più che quando lo prendo, o lo sollevo si accende lo schermo: sembra che il sensore di prossimità non funzioni bene, eppure il display si spegne quando lo accosto all'orecchio e si accende quando lo allontan. Ho fatto il test e sembra funzionare tutto, non è che è una gesture che devo attivare ma non so dove?
Trovata la funzione, in Movimenti e Gesti. Tutto questo nasce perchè ho dovuto resettare il telefono a causa del Backup che avevo che non mi ha riattivato le Impostazioni del telefono.
Se intendi la lettera che compare strisciando la barra sulla destra, nel mio c'è anche post aggiornamento, come puoi vedere dallo screenshot:
Spoiler:
Per le gestures invece non so perché non ne facevo uso, avendo impostato l'always on e come blocco l'impronta...
La lettera F che vedi è proprio quella che intendi tu...solo che ho fatto un ritaglio dello screenshot... per privacy dei contatti
Intendi questa?
Spoiler:
No, non era così, probabilmente non riesco a spiegarmi bene: quando aprivo la Rubrica, per cercare il numero scorrevo il display e sulla destra mi apparivano le lettere dell'alfabeto di cui poi ne selezionavo quella che mi interessava; adesso ci sono solo puntini e quando scorro appare la lettera in alto come dal tuo screenshot: mi sembra. per lo meno per i miei gusti, meno immediato.
Inutile farsi problemi, sono le nuove gesture di Android.
è sufficiente tenere premuta la barra sulla destra e mentre scorri il dito su questa barra compaiono le lettere... io sinceramente non lo vedo come un problema.
Anche perché io in tutta onestà io la uso poco perché il contatto lo cerco scrivendo il nome nella ricerca (lente)...
Mentre i più utilizzati li ho ovviamente settati come preferiti e compaiono subito in cima...
Ciao! Evidentemente hanno sostituito le lettere con i pallini, solo che passando il dito sui pallini appare una lettera enorme al centro dello schermo. Per il "solleva per attivare" hai verificato che l'opzione sia ancora presente ed attiva?
Ps, non è il sensore di prossimità ma il giroscopio/accellerometro.