CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 33 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 324
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A52S 5G [SM-A528B/Ds](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di annarita50

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Certamente! Se hai dubbi sul telefono è giustissimo che lo porti in assistenza. Mi auguro che possano risolverti subito il problema in modo che potrai capire se dipendeva dal telefono o dalla rete mobile Tim.
    Se puoi tienici informati.
    Prima di portarlo direttamente in assistenza, ho contattato l'assistenza Samsung, visto che ho registrato il device su Samsung Member; volevo solo sapere quale era il più vicino a me.
    Mi hanno passato direttamente, penso sia, un tecnico che si è messo in contatto con l' A52 da remoto, potendo così fare una diagnosi immediata. Il telefono risulta perfetto, quindi mi ha detto che poteva essere un'Applicazione che ingeriva con la rete, non con il microfono che, se guasto, avrebbe avuto fin da subito dall'inizio della telefonata il malfunzionamento e non dopo 5/10
    minuti in poi.
    Ho avuto subito un sospetto su un' applicazione di gioco on line, per cui ho seguito il suo consiglio di disattivare le ultime applicazioni scaricate; tra l'altro mi ha consigliato di non caricare il backup in caso di reset, perchè se c'è un errore ovviamente viene ricaricato. Siamo rimasti d'accordo che avrei monitorato il cellulare e che, se il malfunzionamento si fosse ripresentato, dovrei richiamare e mi avrebbero detto dove portarlo.
    Adesso sono vigile e attenta, ho parlato a lungo in un paio di telefonate senza problemi, ma aspetto a cantar vittoria, non si sa mai.
    Solo l'idea che in assistenza lo resettano e dover ripartire da zero con l'applicazione del Banco Posta,Poste ID ecc. con le password, il login che sembra sempre sbagliato......: preferisco tenermi il telefono rotto.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Samsung a52s 5g

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento ad Android 12...avete fatto l'hard reset o il telefono non comporta problemi se non viene fatto?
    So che è sempre consigliato farlo specialmente se viene cambiata la base di android, solo che ho alcune applicazioni (tipo quella dell'antifurto) che se devo reinstallarla devo chiamare il tecnico...e vorrei evitare...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento ad Android 12...avete fatto l'hard reset o il telefono non comporta problemi se non viene fatto?
    So che è sempre consigliato farlo specialmente se viene cambiata la base di android, solo che ho alcune applicazioni (tipo quella dell'antifurto) che se devo reinstallarla devo chiamare il tecnico...e vorrei evitare...

Premetto che non ho il tuo modello di smartphone, ma, in generale, su uno smartphone abbastanza recente non è così necessario cambiare rom. Soprattutto se si ha già un Android 11 e una base, come quella Samsung, discretamente solida. È bello provare le nuove versioni di Android però, per esperienza personale ti suggerisco di rimanere una o due versioni di Android indietro rispetto all'ultima Release.
    questo assicura stabilità e compatibilità. Non bisogna avere dispositivi obsoleti, certo, ma anche aggiornare sempre non è la soluzione... L'app dell'antifurto potrebbe anche non funzionare con la nuova versione del robottino verde. In breve, quando un dispositivo funziona bene non vi è bisogno di apportare modifiche sostanziali.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

ag79 (12-02-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho il tuo modello di smartphone, ma, in generale, su uno smartphone abbastanza recente non è così necessario cambiare rom. Soprattutto se si ha già un Android 11 e una base, come quella Samsung, discretamente solida. È bello provare le nuove versioni di Android però, per esperienza personale ti suggerisco di rimanere una o due versioni di Android indietro rispetto all'ultima Release.
    questo assicura stabilità e compatibilità. Non bisogna avere dispositivi obsoleti, certo, ma anche aggiornare sempre non è la soluzione... L'app dell'antifurto potrebbe anche non funzionare con la nuova versione del robottino verde. In breve, quando un dispositivo funziona bene non vi è bisogno di apportare modifiche sostanziali.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti. Aggiungo solo che, generalmente, il ripristino ad impostazioni di fabbrica viene eseguito solo se c'è qualcosa che non va. E' consigliato ma assolutamente non obbligatorio. Io stesso, nei cambi di versione, lo avrò fatto solo un paio di volte.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

ag79 (12-02-22)

Senior Droid L'avatar di annarita50

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Prima di portarlo direttamente in assistenza, ho contattato l'assistenza Samsung, visto che ho registrato il device su Samsung Member; volevo solo sapere quale era il più vicino a me.
    Mi hanno passato direttamente, penso sia, un tecnico che si è messo in contatto con l' A52 da remoto, potendo così fare una diagnosi immediata. Il telefono risulta perfetto, quindi mi ha detto che poteva essere un'Applicazione che ingeriva con la rete, non con il microfono che, se guasto, avrebbe avuto fin da subito dall'inizio della telefonata il malfunzionamento e non dopo 5/10
    minuti in poi.
    Ho avuto subito un sospetto su un' applicazione di gioco on line, per cui ho seguito il suo consiglio di disattivare le ultime applicazioni scaricate; tra l'altro mi ha consigliato di non caricare il backup in caso di reset, perchè se c'è un errore ovviamente viene ricaricato. Siamo rimasti d'accordo che avrei monitorato il cellulare e che, se il malfunzionamento si fosse ripresentato, dovrei richiamare e mi avrebbero detto dove portarlo.
    Adesso sono vigile e attenta, ho parlato a lungo in un paio di telefonate senza problemi, ma aspetto a cantar vittoria, non si sa mai.
    Solo l'idea che in assistenza lo resettano e dover ripartire da zero con l'applicazione del Banco Posta,Poste ID ecc. con le password, il login che sembra sempre sbagliato......: preferisco tenermi il telefono rotto.
    Mi quoto, per confermare che per ora il microfono funziona, nessun calo di voce dall'altre parte della telefonata, anche con lunghe conversazioni. Sono ottimista, anche se mi riservo ancora un 1% di pessimismo.
    Ad esperienza penso sia stata proprio l'App di gioco on line che interferiva: mi ricordo che, nell'installazione, chiedeva proprio di agire con la Rubrica fra le altre cose; e pensare che non l'ho mai usata, salvo la prima volta per controllare i biglietti di una lotteria.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Aggiungo solo che, generalmente, il ripristino ad impostazioni di fabbrica viene eseguito solo se c'è qualcosa che non va. E' consigliato ma assolutamente non obbligatorio. Io stesso, nei cambi di versione, lo avrò fatto solo un paio di volte.
    Io ho il telefono al momento come secondario, causa assenza di tempo per migrare dal principale, e quindi ho fatto il setup iniziale, e successivamente mi è stato proposto l'aggiornamento, quindi non ho davvero usato il cellulare, ma posso dire che per quel che ho visto è stabile sia con la vecchia che con la nuova.... Finché non rimetto tutte le credenziali però non penso di poter fare test approfonditi... Anche perché nel frattempo il telefono principale va benissimo, mi sono allarmato per un nonnulla e mi sono precipitato a cercare un cambio che non mi serviva...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (15-02-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Mi quoto, per confermare che per ora il microfono funziona, nessun calo di voce dall'altre parte della telefonata, anche con lunghe conversazioni. Sono ottimista, anche se mi riservo ancora un 1% di pessimismo.
    Ad esperienza penso sia stata proprio l'App di gioco on line che interferiva: mi ricordo che, nell'installazione, chiedeva proprio di agire con la Rubrica fra le altre cose; e pensare che non l'ho mai usata, salvo la prima volta per controllare i biglietti di una lotteria.
    Ciao. Ribadisco che nel periodo in cui sono stato possessore, poco dopo l'uscita in commercio, mi ha dato solo soddisfazioni. Nel mio caso mai nessun problema o cose strane. Il mio gestore era Tim. Poi l'ho dato indietro a Samsung per un Upgrade.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    A52S 5G

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 130 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ciao,
    quindi in generale come vi ci trovate con questo terminale?

Ho letto le recensioni di alcuni siti esteri,poi avendo una buona offerta come cliente tim e viceversa essendo introvabili i terminali della serie S,
    ho scelto per A52S 5G che arriverà domani.Prestazioni e durata batteria sono tra i punti a favore per la fascia di prezzo,questo mi pare il riassunto.
    Io di avere i top di gamma non sono mai stato particolarmente interessanto,visto che le prestazioni in generale dei fascia media sono sempre elevate comunque.

Arrivo a Samsung dopo tre anni di Huawei in firma,credo che non avrò grossi rimpianti,anzi…
    Samsung A52S 5G
    • Ex --> Huawei Mate 10 Pro
    • Ex --> Honor 6X silver
    • Ex --> N5 16Gb rosso

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    Ciao,

Ho letto le recensioni di alcuni siti esteri,poi avendo una buona offerta come cliente tim e viceversa essendo introvabili i terminali della serie S,
    ho scelto per A52S 5G che arriverà domani.Prestazioni e durata batteria sono tra i punti a favore per la fascia di prezzo,questo mi pare il riassunto.
    Io di avere i top di gamma non sono mai stato particolarmente interessanto,visto che le prestazioni in generale dei fascia media sono sempre elevate comunque.

Arrivo a Samsung dopo tre anni di Huawei in firma,credo che non avrò grossi rimpianti,anzi…
    Penso che ti troverai benone.
    Mi è arrivato giusto ieri dopo aver approfittato di un "errore" o sconto addizionale non preventivato da Samsung, me lo sono portato a casa a 199€
    Lo sto usando e tutto gira alla perfezione..
    Appena acceso si aggiornerà ad Andorid 12 e OneUi4, ti consiglio di non configurarlo prima con il tuo account, ma di entrare senza acocunt, fare l'aggiornamento, poi un reset ai dati di fabbrica e quindi solo dopo configurare l'account con backup e qello che vuoi migrare..

Al momento posso solo compararlo con un Mi 11 Lite 5g Ne e al mio principale Oneplus 8T, devo dire però che lo trovo molto ma molto valido... sicuramente un gradino sopra al Mi 11 Lite 5g Ne .. ovviamente non puù combattere ad armi pari con lo Oneplus (ma lo batte ad esempio nella qualità d egli scatti out of the box con l'app camera stock)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    Ciao,

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Penso che ti troverai benone.
    Mi è arrivato giusto ieri dopo aver approfittato di un "errore" o sconto addizionale non preventivato da Samsung, me lo sono portato a casa a 199€
    Lo sto usando e tutto gira alla perfezione..
    Appena acceso si aggiornerà ad Andorid 12 e OneUi4, ti consiglio di non configurarlo prima con il tuo account, ma di entrare senza acocunt, fare l'aggiornamento, poi un reset ai dati di fabbrica e quindi solo dopo configurare l'account con backup e qello che vuoi migrare..

Al momento posso solo compararlo con un Mi 11 Lite 5g Ne e al mio principale Oneplus 8T, devo dire però che lo trovo molto ma molto valido... sicuramente un gradino sopra al Mi 11 Lite 5g Ne .. ovviamente non puù combattere ad armi pari con lo Oneplus (ma lo batte ad esempio nella qualità d egli scatti out of the box con l'app camera stock)
    Quoto! L'ho acquistato poco dopo l'uscita, purtroppo senza sconto, e mi ci sono trovato subito benissimo. Soprannominato da subito "Plastichino" l'ho felicemente utilizzato per qualche mese con Android 11. Nessun problema di nessun tipo, perfetta integrazione con tutto il mondo Android (Social, chat, mail, ecc.ecc) non perde un colpo.
    Perchè "plastichino"? Perchè è di plastica" Finalmente un telefono che non ti fa venire le paranoie da caduta!

Pagina 11 di 33 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio