CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 31 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 306
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A52S 5G [SM-A528B/Ds](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ad ogni cambio di dispositivo c'è sempre qualcosa che il precedente faceva meglio, per lo meno anch'io ho avuto questa esperienza...

    Ma alla fine generalmente si tratta di adattarsi un pochino alle caratteristiche del nuovo modello...

    Comunque andiamo con ordine:

    1) carica rapida
    La carica rapida va abilitata dal menu batteria.
    Inoltre devi usare il suo caricabatterie. Ora non ricordo con esattezza se la confezione originale lo prevede, ma in caso non ci sia dovrai acquistarlo a parte. E dovrai acquistarlo originale con la porta Power Delivery (cavo UsbC - UsbC).

    2) accensione e spegnimento con timer:
    Samsung non ha mai implementato questa funzione, credo per motivi di sicurezza. Non c'è soluzione.

    3) screenshot:
    Eeeeh... La MIUI qui vince !

    4) audio Bluetooth: non ti so rispondere

    5) Gcam: perché vuoi installare la Gcam ? In ogni caso Installa l'applicazione GCamator e vedi se questa ti trova una versione GCam compatibile.
    1) è abilitata e uso il suo originale della confezione, ma è molto più lenta del vecchio F1 e vabbè, a questo posso anche soprassedere... Azz ho visto adesso che quella compresa nella confezione non è da 25 W, mamma mia che delusione!
    2) malissimo, funzione per me indispensabile, manco con una app si può risolvere? Quindi nemmeno un S22 ha questa funzione? No comment...
    3) assolutamente!
    5) solo questione di abitudine, avendola usata sempre negli ultimi 3 anni, proverò comunque, grazie

    Quindi alla fine i vantaggi che ho rispetto all'F1 (telefono di 4 anni fa...) sono: un miglior display (bè ci voleva poco), memoria interna da 128 invece che 64, il fatto che sia resistente all'acqua e polvere. Se non fosse stato per il sensore di prossimità, il poco F3 è una spanna sopra (per le mie esigenze ovviamente...). Lo provo qualche giorno per vedere se riesco ad abituarmi e trovare qualche soluzione, ma per il momento sono abbastanza deluso...

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve è un bel po' che non scrivo perché con il mio smartphone Asus non ho mai avuto problemi,purtroppo ho avuto la peregrina idea di sostituirlo con un Samsung A52s5G convinto di fare un passo avanti ma invece non è stato così, a cominciare dal non potere registrare le chiamate per passare dall'insopportabile modo invasivo di porsi nella gestione telefono,comunque vengo al problema che si è presentato dopo gli ultimi aggiornamenti.
    Ho delle cuffie Huawei freebuds 4i che funzionano perfettamente su altri 3 smartphone ma che non riescono più a gestire le chiamate sul samsung ovvero le cuffie sono riconosciute e attivate ma quando parte la chiamata si disattivano.
    L'assistenza mi ha consigliato procedure che io ho applicato ma non hanno risolto niente .
    Tengo a precisare che prima degli aggiornamenti non ho mai avuto problemi e che invece dopo ho avuto disconnessioni Bt molto più frequenti ,lo so perché ho uno smartwacth che me le segnala.
    Vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere visto che la magnifica assistenza Samsung si limita a dire che non sono loro a dover intervenire ma Huawei

  4. #203
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se c9n 8nvasivita samsung intendi il fatto che abbia diverse app dedicate alla gestione chiamate, gestione file, galleria fotografica, etc... purtroppo è la delizia della oneui, o piace o non piace.... probabilmente asus ha una personalizzazione minore, e si accontenta delle app di google. Quanto alle registrazioni, la colpa è di google, tutti i moderni terminali hanno problemi tranne rare eccezioni. Ho il tuo stesso terminale, uso delle cuffiette da due soldi della tronsmart, almeno 3 modelli diversi, più la connessione all'auto, e non rilevo alcuna disconnessione. Consiglio di fare test con altri device bluetooth e vedere se anche con quelli fa problemi. In vaso affermativo, avrei provato un bel reset del telefono e ritestato tutto.

    Segnalo l'uscita di un piccolo update che contiene le patch di sicurezza di giugno, puntuali come al solito

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  5. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No la oneui non mi piace affatto ma comunque non è quello il problema principale,probabilmente la colpa è mia visto che alla maggioranza piace che il telefono faccia e prenda tutte le decisioni al posto suo,tanto per fare un esempio se disattivo il gps vorrei che il gps rimanesse disattivato mentre invece me lo ritrovo attivo perchè qualche app lo ha attivato per conto suo.
    A parte questo mi sono fatto prestare delle altre cuffie e ho riesumato alcune vecchie semi funzionanti e tutte hanno lo stesso problema si associano vengono viste ma al ma si disattivano al momento della chiamata.
    Non amo resettare tutto visto che per rimetterlo mi ci vuole un bel po',ma credo che,se nessuno ha altre soluzioni,mi toccherà provare .
    Grazie

  6. #205
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se c9n 8nvasivita samsung intendi il fatto che abbia diverse app dedicate alla gestione chiamate, gestione file, galleria fotografica, etc... purtroppo è la delizia della oneui, o piace o non piace.... probabilmente asus ha una personalizzazione minore, e si accontenta delle app di google. Quanto alle registrazioni, la colpa è di google, tutti i moderni terminali hanno problemi tranne rare eccezioni. Ho il tuo stesso terminale, uso delle cuffiette da due soldi della tronsmart, almeno 3 modelli diversi, più la connessione all'auto, e non rilevo alcuna disconnessione. Consiglio di fare test con altri device bluetooth e vedere se anche con quelli fa problemi. In vaso affermativo, avrei provato un bel reset del telefono e ritestato tutto.

    Segnalo l'uscita di un piccolo update che contiene le patch di sicurezza di giugno, puntuali come al solito

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Anche per me, come per altri utenti l'interfaccia one ui non è il massimo... Però si ha una compatibilità molto elevata con i vari ecosistemi derivati. Devo dire che la mia ui favorita è la emui.
    Per quanto riguarda pe registrazioni purtroppo è un problema creato volutamente da Google per smartphone con versione Android superiore alla nona.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    dopo anni di doppio telefono vorrei passare ad una soluzione "all in one". Le mie attenzioni sono cadute su questo galaxy A52S. Non ho grosse pretese ma vorrei capire come è possibile gestire il doppio account WhatsApp (doppia sim, entrambe Operatori virtuali) e rubrica contatti separate. Grazie.

  8. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Di nuovo qui.
    Dall'ultima volta che ho scritto non ci sono stati miglioramenti anzi adesso il cellulare vive di vita propia ,manda link fa chiamate ,anche su WA disattiva il microfono in chiamata ,mette il viva voce ...insomma fa come vuole lui.
    Ho chiamato l'esorcista ma prima che venga vorrei sapere se è possibile tornare ad Android 11 perchè i problemi sono iniziati con l'aggiornamento al 12 e sono convinto che un bel downgrade risolverebbe tutto.

  9. #208
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ho usato un pó il telefono di mio padre, aggiornato all'ultima versione, ma non ha questo problemi. Anzi funziona molto bene. Ti consiglio un Factory Reset. Il telefono è ottimo. Per la questione del GPS, dipende dalle autorizzazioni concesse. Su impostazioni c'è una sezione proprio per le autorizzazioni delle app. Selezioni il GPS e vedi tutte quelle che lo usano e in che modo. Da la puoi fare le modifiche in modo rapido.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Elektrosphere per il post:

    DreamReaper (08-07-22),jonn (09-07-22),megthebest (08-07-22)

  11. #209
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Segnalo uscita aggiornamento d sicurezza, contiene al solito genericità risoluzione di bug e patch di luglio, poco meno di 300mb.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (15-07-22)

  13. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ho usato un pó il telefono di mio padre, aggiornato all'ultima versione, ma non ha questo problemi. Anzi funziona molto bene. Ti consiglio un Factory Reset. Il telefono è ottimo. Per la questione del GPS, dipende dalle autorizzazioni concesse. Su impostazioni c'è una sezione proprio per le autorizzazioni delle app. Selezioni il GPS e vedi tutte quelle che lo usano e in che modo. Da la puoi fare le modifiche in modo rapido.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Mi ero ripromesso di fare l'hard reset in ferie con calma,ma mamma Samsung il 17/07 ha rilasciato un aggiornamento che miracolosamente ha risolto tutti i problemi.
    Da una parte sono contento dall'altra ho avuto conferma che i problemi non erano dovuti dagli accessori,ma come diceva il saggio:
    tutto e bene ciò che finisce bene,fino al prossimo upgrade.

Pagina 21 di 31 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy