Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Quoto! L'ho acquistato poco dopo l'uscita, purtroppo senza sconto, e mi ci sono trovato subito benissimo. Soprannominato da subito "Plastichino" l'ho felicemente utilizzato per qualche mese con Android 11. Nessun problema di nessun tipo, perfetta integrazione con tutto il mondo Android (Social, chat, mail, ecc.ecc) non perde un colpo.
Perchè "plastichino"? Perchè è di plastica" Finalmente un telefono che non ti fa venire le paranoie da caduta!
Parlando di materiali usati su smartphone non ci sono soluzioni migliori o peggiori, ognuno ha i suoi pro e contro.
La plastica è abbastanza resistente agli urti, può sembrare cheap e non aiuta la dissipazione, pur rimanendo a temperature decenti. Molto diffusa in soluzioni con batteria removibili risulta ottima per le riparazioni fai da te.
La lega di alluminio ( usata su smartphone di qualche anno tipo IPhone o Honor e certi Nokia) da l'idea di qualcosa più resistente e di qualità, il feeling è ottimo, anzi all'inizio lo smartphone risulta ghiacciato, purtroppo poi scalda di più che con la plastica e può dare problemi con la ricezione. Abbastanza facile da rimuovere, ma usata in soluzioni con batteria integrata, basta un po' di manualità e si può riparare a casa.
Il vetro è un buon compromesso tra plastica e alluminio. Più nobile della plastica e piacevole al tatto, da meno fastidi in caso di surriscaldamento . Più fragile e più difficile da sostituire. Bisogna avere attrezzatura specifica, tipo una pistola a getto caldo e colla.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
-
Si avete scritto delle cose molto giuste,
il vetro in cover ho esperienza recente di huawei che rimarrà come muletto ed è proprio una bella rottura e basta,in tutti i sensi...
Del materiale utilizzato per la scocca mi cambia ben poco,il terminale arriva e di default riceve cover trasparente in silicone morbido e pellicola oleofobica,
quindi non noto davvero la differenza al tatto tra un materiale e l'altro.
Domani lo recupero post consegna e lo metto in moto,farò sapere le prime impressioni.
-
Quote:
Bibe
il vetro in cover ho esperienza recente di huawei che rimarrà come muletto ed è proprio una bella rottura e basta,in tutti i sensi...
Del materiale utilizzato per la scocca mi cambia ben poco,il terminale arriva e di default riceve cover trasparente in silicone morbido e pellicola oleofobica,
Domani lo recupero post consegna e lo metto in moto,farò sapere le prime impressioni.
Attendiamo tue notizie, aggiungo solo che lo usavo senza cover, solo pellicola protettiva (certificata).
-
Quote:
Bibe
In effetti non faccio particolare attenzione al materiale. Ormai tra cover, pellicole e custodie non si capisce manco che modello di smartphone abbia una persona.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
-
Messo in uso il terminale,
sono solo alla fine del secondo giro di batteria.
Il display è davvero ben definito e fà molta scena in effetti,il sistema è in generale veloce ovunque.
Per adesso non mi entusiasma la batteria,devo capire,
dopo 2gg sono al 10% e ormai la giornata è finita ma l'ho usato in maniera media,mi pare 3h30 di display on,
pensavo avesse più margine con la batteria da 4500.
-
La batteria si deve assestare. Controlla che non ci sia qualche app che gira in background. Anche io l'ho messo in uso, soprattutto per provare la ricezione a lavoro e per strada e vedere come va rispetto ai vari che ho a casa... per ora visto la gestione dal sim ottima, come samsung mi ha già abituato, che permette cambiare al volo sim dati SMS chiamate direttamente dai toggle della home... lo so che lo fanno anche altri, ma è sempre comodo
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Consuma parecchio home assistant perchè lo uso con geolocalizzazione,
però allo stesso modo lo utilizzavo anche sul vecchio terminale.
Adesso si è nuovo quindi una settimana di assestamento ci stà,ho modificato qualche parametro sui tempi del gps di home assistant per vedere come cambia.
Riguardo al display,120Hz si notano ma a livello di fluidità tra cartelle e immagini io non vedo differenze sostanziali.
Si nota la differenza di resa ma non è che a 60Hz si pianti.
Detto questo,vista la resa estetica immagino che tutti lo teniate al massimo....
-
Collaudo del terminale a lavoro... unica nota negativa, ma non bloccante: ricezione nella media, al di sotto dei campioni testati precedentemente in quel posto infame per la ricezione che è il mio posto di lavoro .. in linea con i muletti samsung a6 e il redmi note 8 pro...
test con ho mobile e il volte al top, segno che l'aggregazione delle bande funziona benissimo.. per la batteria posso solo dire che in proporzione all'uso, e alla ricezione, e sicuramente ottima. Resta da consigliare anche se se si cerca il massimo come ricezione forse serviva quel qualcosa in più...
-
Anchio in ufficio sono messo male a ricezione,un angolo dello stabile forse è schermato altrimenti non mi spiego fatto stà che la ricezione cala da segnale pieno a praticamente il minimo.
Operatore tim.
In precedenzo avevo Huawei che a ricezione era pressochè identico il comportamento,segnale una tacca in 3G e 4G,
adesso la situazione è più o meno la stessa con il Samsung,ma riesco ad inviare e ricevere i dati e tanto basta in una situazione critica.
Riguardo il terzo ciclo di batteria,vuoi anche gli aggiustamenti che ho fatto su quella famosa app che lavora molto di gps,
oggi la situazione sembra migliorata con una scarica più lenta,insomma da non arrivare già a sera al 50%,sempre con uso normale-blando.
-
Segnalo uscita update con le patch di sicurezza di febbraio.
Numero build :*A528BXXS1BVB1
Versione Android :*S(Android 12)
Data di pubblicazione :*2022-02-24
Livello patch di sicurezza :*2022-02-01
• La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata.