Non mi risulta
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non mi risulta
Sicuramente A52S 5G è preferibile al nuovo A53, soprattutto per il miglior bilanciamento, la cpu migliore e il prezzo estremamente vantaggioso. Concordo, non ha assolutamente problemi, patch di Marzo e One UI 4 sempre più completa e affidabile.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Problemi?
Di che tipo?
Non pervenuti....roftl
Su ogni smartphone ci sono problemi, che possono essere piccoli e grandi, molte volte sono lato software ma può essere anche l'hardware.
normalmente una nuova versione di Android può introdurre, oltre che novità, anche problemi di compatibilità con certe app, la stabilità è una cosa delicata.
Naturalmente ogni persona usa il dispositivo in una data maniera. Non tutti usiamo le stesse app.
In 10 anni che uso prodotti Android non ho mai trovato niente di perfetto, ma fortunatamente i difetti riscontrati erano di piccola entità.
Anche l'honor 8 pro che usa mio padre e il Mate 10 pro che uso tuttora io hanno piccolissimi problemi ma sono ottimi dispositivi, fine ot.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao! Premetto che essendo stato possessore di A52s 5G lo riacquisterei (se dovessi) ad occhi chiusi. Quel telefono andava troppo bene.
La "questione" inizia da un report dei nostri amici di XDA che, a quanto pare, hanno riscontrato problemi, anche gravi, dopo aver installato l'ultimo update. Posto la fonte (in inglese)
----> https://www.xda-developers.com/galax...oid-12-update/
Io non ho i problemi elencati nell'articolo, che ho ricevuto anche le patch di febbraio prima e di marzo poi, quindi non capisco.... Sospetto sia una release diversa, forse per il nord America, ma la nostra non è coinvolta, altrimenti non mi spiego questa differenza di informazioni
Considerando l'affidabilità dei membri di quel forum dubito che sia una Fake news ma che, come hai suggerito, si siano "dimenticati" di specificare quale release è interessata dai bugs segnalati. Pertanto ne prendiamo atto, ma non riguarda il mercato europeo.
per tutti quelli che hanno avuto la mia stessa disavventura, ho risolto il problema del VoLTE, e credo di sapere anche da cosa è stato scatenato, ma andiamo con ordine..
oggi mi è stato notificato l'aggiornamento alla one ui 4.1, ho aggiornato e non ho risolto il problema, pensando fossero stati gli aggiornamenti che, accavallandosi, avessero scatenato il problema, ho effettuato un backup e ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica e qui mi sono ricordato di una cosa importante: la prima configurazione di questo telefono, quando l'ho comprato, era stata fatta senza sim, o meglio, avviato senza sim e quando nella procedura non mi faceva andare avanti che voleva per forza la sim allora l'ho inserita, ora invece, facendo l'hard reset è stata per tutto il tempo dentro lo slot e, post configurazione, nel menù *#*#4636#*#* mi sono ritrovato col VoLTE provisioned attivato ed IMS registrato, ho anche controllato gli APN, sono identici a quelli che avevo precedentemente..
quindi al primo avvio la procedura fa qualcosa per abilitare il VoLTE e, se la sim non è inserita, l'utente rimane fregato con l'impossibilità di attivarlo, perché sti gran geni della samsung hanno anche tolto il toggle nelle impostazioni reti mobili..
ripristinato il backup mi ritrovo col VoLTE ancora funzionante, quindi direi "caso chiuso"!
spero che tutto ciò possa aiutare qualcun altro nella mia stessa (ex) situazione..
Salute a tutti,
stavo valutando l'acquisto per mia figlia di questo smartphone ma come sempre, più si cercano informazioni e più i dubbi crescono.
Alcune recensioni sconsigliano l'acquisto di versioni europee per il problema che Samsung Pay potrebbe non funzionare (anche se il venditore più o meno correttamente dichiara la versione italiana).
Certo che anche tra versione europea e un italiano brandizzato la mia preferenza cadrebbe sul primo per via degli aggiornamenti.
Comunque, dato che al momento l'app Samsung Pay non rientra tra quelle che uso, potrebbero essere inutilizzabili altre app di pagamento o app di istituti bancari italiani?
I possessori di questo modello hanno avuto problemi di questo tipo?
Purtroppo con l'uscita del nuovo modello, gli A52s 5G iniziano a scarseggiare e bisogna accontentarsi prendere quello che c'è.
Un grazie di cuore per l'aiuto.