Ripristino firmware Samsung A52s 5G
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum anche se ho letto molte volte i vostri consigli per altri telefoni!
Questa volta sono io a chiedervi aiuto, per favore.
Ho un Samsung A52s 5G che dopo la garanzia ha avuto problemi di schermo, il quale è stato sostituito da centro assistenza autorizzato. Al ritorno ha iniziato a saltare la rete mobile, quindi l'ho rimandato indietro per i dovuti test (tutti negativi). Mi è tornato indietro con gli stessi problemi.
Ho provato a cercare su tutti i forum e ho trovato qualcuno con lo stesso problema dopo l'aggiornamento del firmware. Ho provato a fare un downgrading del firmware e ho abilitato lo sblocco OEM, il debug USB e provato con ODIN a installare un firmware precedente.
Ho scoperto dopo che il downgrade sembra possibile solo in un centro assistenza autorizzato.
Ho rimandato il telefono in laboratorio e mi dicono che avendo "manomesso" il firmware usando software di terze parti, anche se mi avrebbero sostituito gratuitamente la motherboard, ora non possono più farlo.
Quindi l'alternativa è:
- sostituire la scheda madre (130 euro + IVA)
- riprenderlo indietro e provare a riportarlo alle condizioni di fabbrica (non penso di aver fatto il root, ma mi dicono che il test ROOT è fail).
Vorrei chiedervi una mano, perchè all'accensione del telefono mi dice che il telefono è stato potenzialmente manomesso, e quindi non posso utilizzarlo per le applicazioni tipo banca o altro.
Ho smanettato molto su S6, S7 e S8 e sono sempre riuscito a tornare all'inizio.
Potete consigliarmi i passaggi per tornare ad avere il cellulare lindo come uscito di fabbrica?
Grazie mille dell'ascolto! Un saluto
Andrea