CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A70 [SM-A705FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simoz900 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Ho un problema con il mio a70 anche se sono sicuro ormai che non c'entra l'hardware.
    In pratica utilizzo life360 e la geolocalizzazione è sbagliata. Mi spiego:

    Quando vado a casa nuova della mia ragazza dopo un po' (per via del poco segnale GPS) la posizione del cellulare risulta nella vecchia casa (d'altra parte della città).
    Preciso "posizione del cellulare" perché qualunque app usi la posizione viene calcolata nel medesimo modo. Nelle impostazioni del telefono sono abilitate tutte le opzioni per migliorare la posizione ma niente, il problema persiste. Inoltre in google maps ho eliminato la cronologia delle posizioni e cronologia dell'uso app e web.

    Il problema non ce l'ho solo io ma anche i telefoni dei genitori della mia ragazza ( galaxy s5 mini e galaxy j3)e il cellulare stesso della mia ragazza (galaxy a40).

    Cosa può essere che porta a questo ? Avendo eliminato la cronologia delle posizioni perché quando c'è poco GPS porta il cellulare a credere di essere nella vecchia casa ?

    Grazie a tutti dell'aiuto anticipatamente.


    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    scusa ma ti leggo solo ora.

    Quasi certamente il problema non è hardware ma del WiFi, visto che capita anche a tutti gli altri utilizzatori della stessa rete.
    Secondo me succede questo:

    - Quando disponibile, il dispositivo usa la posizione fornita da GNSS (Global Navigation Satellite System, ovvero GPS, GLONASS, Beidou, Galileo, ecc.).
    - Se disponibili, il dispositivo usa le informazioni trasmesse dalle rete 2/3/4/5G per migliorare la precisione (solo per migliorare, perchè da sole queste informazioni servono a poco: sono necessari infatti un gran numero di celle per poter determinare li punto in modo preciso)

    Oltre alle informazioni della rete dell'Operatore telefonico, vengono usati i SSID delle reti WiFi circostanti l'area in cui ti trovi, che Google (o chi per essa) provvede a mappare diligentemente quando il tuo dispositivo le aggancia.

    L'associazione che viene fatta a livello di device è: sto usando la rete WiFI di nome "PinkoPalla"; in base alle indicazioni di posizione disponibili (dedotte, queste dall' ultima posizione rilevata via GNSS nonchè da eventuali altri SSID nella zona, di cui la posizione era già nota in precedenza) questa rete si trova "Qui".
    Dopodiché, dal momento che il segnale della rete WiFi in questione sarà sempre relativamente forte mentre ti trovi in casa, tutto OK: se ti stai servendo di quella rete, devi per forza trovarti "Qui". Il problema, ora è che "Qui" ha cambiato posizione ma il sistema non se n'è accorto.

    Soluzioni? Non sono sicuro che funzioni, ma potresti provare un paio di cosette:

    1) Puoi chiedere alla tua ragazza (o farlo tu col suo permesso, se non ne è capace) di cambiare il SSID della rete WiFi di casa. Non servono grandi cambiamenti: giusto 1 o 2 caratteri, quanto basta perchè i vari dispositivi la registrino come rete "nuova" e ritrasmettano le informazioni sulla sua posizione.
    Ricorda, però, che se il router WiFi supporta sia la banda a 2.4 GHz che quella a 5 GHz, le impostazioni potrebbero essere indipendenti e dovranno essere cambiate in entrambi i casi.

    2) Puoi installare/far installare un'applicazione di mappatura di reti, ad esempio WiFi Finder, che ti permette di tracciare la posizione della tua rete, rimappandola (per questa funzione devi però installare una seconda app, che si chiama Speed Check, ed eseguire un test di velocità condividendolo con la community.

    Un'altra app utile potrebbe essere OpenSignal, che va lasciata girare in background per qualche giorno, così da permettere un tracciamento preciso non solo della tua rete, ma anche di tutte quelle che vengono rilevate nelle vicinanze. Una delle funzioni più interessanti è che riesce anche a dirti in quale direzione ed a quale distanza si trova la sorgente radio che stai utilizzando.

    Spero di esserti stato utile!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Anche questo cellulare della serie A presenta il problema del Sensore di Prossimità che, in conversazione, apre bluetooth e altre applicazioni a caso, nonché interrompe la telefonata?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda forse banale
    ma è normale che a telefono bloccato, senza dover inserire pin o impronta, chiunque possa disattivare la rete, attivare il gps, accendere la torcia... insomma tutte quelle funzioni nella tendina? ��
    Si può nascondere quanto il telone bloccato?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippoci Visualizza il messaggio
    Nel nuovo Galaxy A70 nella app stock per fare le foto messa da Samnsung, non trovo il modo di settare la risoluzione delle foto, come invece di norma si faceva in tutti i telefoni android posseduti prima.

    Vi è la possibilità di scegliere la risoluzione del video ma non delle foto, che quindi non so se sono a 32Mpixel o 8M o 2M... Assurdo più si va avanti e più si peggiora. Sono io rimbambito o hanno tolto questa possibilità?
    Ciao, ho lo stesso problema, le foto che faccio sono con risoluzione 8Mpixel
    Hai provato con altre app?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona se. Una domanda... L' A70 ha la funzione mhl cioè la possibilità di screen mirroring via cavo HDMI alla TV?. Grazie.

  7. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da captainkirk Visualizza il messaggio
    Buona se. Una domanda... L' A70 ha la funzione mhl cioè la possibilità di screen mirroring via cavo HDMI alla TV?. Grazie.
    Ciao! Il protocollo è supportato ma ho letto in rete che ci sono diversi problemi per la visione dei contenuti. Allo stesso (o pochi euro in più ) prezzo del cavo acquisterei senza esitare un Chromecast per risolvere tutti i problemi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippoci Visualizza il messaggio
    Nel nuovo Galaxy A70 nella app stock per fare le foto messa da Samnsung, non trovo il modo di settare la risoluzione delle foto, come invece di norma si faceva in tutti i telefoni android posseduti prima.

    Vi è la possibilità di scegliere la risoluzione del video ma non delle foto, che quindi non so se sono a 32Mpixel o 8M o 2M... Assurdo più si va avanti e più si peggiora. Sono io rimbambito o hanno tolto questa possibilità?
    Ciao,
    con gli ultimi software, su tutti i device Samsung Galaxy, non c'è più la possibilità di visualizzare la risoluzione delle foto ma solo il loro formato - [3:4], [9:16], [1:1], [Full] - direttamente dalla schermata della fotocamera. Scegliendo il formato cambierà anche la risoluzione della foto che andrai a scattare. Il formato [3:4] è la risoluzione massima, gli altri le risoluzioni inferiori.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il nuovo Galaxy a70 e andando nelle Impostazioni non vedo la possibilità di sbloccare lo schermo con l'impronta di gitale. Forse non esiste questa opzione? Grazie.
    Ciao, segui questo percorso: Impostazioni\Dati Biometrici e Sicurezza\Impronte digitali

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera sto cercando di eliminare l'icona del menù rapido dal samsung A70, per intenderci quella rotonda in grigio trasparente con all'interno 4 quadrati. Mi scuso in anticipo per i termini poco tecnici usati....dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a nasconderlo. Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi la soluzione

  11. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MASSAL Visualizza il messaggio
    Buonasera sto cercando di eliminare l'icona del menù rapido dal samsung A70, per intenderci quella rotonda in grigio trasparente con all'interno 4 quadrati. Mi scuso in anticipo per i termini poco tecnici usati....dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a nasconderlo. Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi la soluzione
    ciao..
    spostato nel thread dedicato all' A70....
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    gianpassa (09-12-20)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy