Visualizzazione stampabile
-
Io non sono riuscito a capire cosa funziona e cosa no.
Quote:
Originariamente inviato da
malika
Ciao a tutti,
mia mamma ha un Galaxy A70 e da qualche mese (forse anche di più) ha problemi di connessione wi-fi/router. In casa ormai utilizziamo i cellulari come router per collegarci alla rete per utilizzare pc fissi, portatili e smart tv.
Sia mio padre che lei hanno lo stesso operatore Ho: il cellulare di mio padre viene rilevato subito e si aggancia facilmente, mentre il Galaxy A70 o non viene rilevato proprio o non riesce a connettersi.
Viene rilevato da cosa ? Chi è in hotspot e chi deve collegarsi ?
Quote:
stasera proverò a cambiare la sim per capire se è un problema della sim magari danneggiata o è il cellulare.
Ogni tanto anche la rete internet è rallentata (telefona e utilizza solo whatsapp, facebook e qualche altra app), ma ieri ho scoperto che aveva tantissimi aggiornamenti non avviati e ho cambiato la connessione di rete da 5 Ghz a 2.5 Ghz (scusate ma non sono molto pratica) vedrò stasera se la situazione è migliorata.
Avete qualche consiglio da darmi per far funzionare la connessione router?
grazie
Il cambio rete da 5 GHz e 2.4 GHz solitamente risolve i problemi di connessione.
Ma di chi si deve collegare alla rete wifi, non di chi si mette in hotspot.
Quote:
malika
allora ho fatto delle prove:
-sim ho (mamma) nel mio cellulare: funziona
-sim fastweb (mia) nel cellulare mamma: funziona
-sim ho (mamma) nel cellulare mamma: non funziona
Anche qui io non capisco bene cosa funziona e cosa no...
Ti stai riferendo alla funzione di hotspot o a chi si deve collegare alla rete wifi creata?
Ovviamente chi si collega in wifi non è influenzato dalla SIM operatore ma solo chi è in hotspot.
Quote:
9mm
Quoto.
Aggiungo che ho.mobile è un po' ostico e quando vai ad impostare il thetering wifi non sempre va al primo colpo.
inviato dall'OPPOsto