Originariamente inviato da
art1969
Ho un Galaxy A8 2018 brandizzato Vodafone single Sim, comprato a Marzo 2019.
Ho iniziato ad usarlo dopo un mese circa dall'acquisto, ed è stato aggiornato subito ad Android 9.
Una parte delle applicazioni non mostrano, nè nella schermata di blocco, nè nella barra di stato in alto, le notifiche.
Facebook e il suo Messenger, Autoscout24, Blokada, Linkedin, Outlook, Instagram, Infojobs mostrano le proprie notifiche. Molte altre invece non lo fanno: non Gmail, non Yahoo Mail, non Google News, non Amazon.
Su Android 8 mi ricordavo che la cosa veniva gestita sia tramite l'autorizzazione a notifiche che tramite la sospensione. Ma si tratta per tutte (sia quelle di cui mi arrivano le notifiche sia di quelle per cui non mi arrivano) di applicazioni che al loro interno hanno le notifiche attivate, da sistema hanno come autorizzazione notifiche "audio e pop up" e "mostra notifiche" e per quanto riguarda la batteria "consenti attvità in background" e non sono tra tra le app "non ottimizzate" .
Il profilo energetico che ho è il "risparmio energetico medio" dal quale ho disattivato tuttavia il "limita dati in background".
Manca qualcos'altro nelle impostazioni od è un problema noto?