Scusate ragazzi, sapreste dirmi se supporta le API camera2?
Per scoprirlo basta installare "camera2 probe" e vedere cosa è supportato e cosa no. Magari qualcuno di voi lo ha già comprato e può essermi di aiuto![]()
Scusate ragazzi, sapreste dirmi se supporta le API camera2?
Per scoprirlo basta installare "camera2 probe" e vedere cosa è supportato e cosa no. Magari qualcuno di voi lo ha già comprato e può essermi di aiuto![]()
@diegolandia1981: grazie1000. Con altri telefoni placavo "le scimmie"con app dedicate ma sul mio A8 sto schiscio per la batteria...
@peieppe: ti confermo che anche il mio A8 emette toni dal volume non alto.
Ho provato a cercare nelle funzioni delle impostazioni del telefono ma purtroppo non ho trovato alcun modo per aumentare il volume dei toni del tastierino numerico.
Mi spiace
Se puoi, ti consiglio, per motivi di sicurezza, di non fidarti di eventuali dialer alternativi.
@Lucaand. Installata app: funzione limitata dall'hardware. Leggendo in giro pare che la limitazione risieda nel processore, non Snapdragon. Facendo qualche giretto sul web pare che la questione sia controversa in quanto c'è chi sostiene di aver provato e aver avuto problemi e c'è anche chi invece di problemi non ne ha.
La cosa ha suscitato curiosità e un utente ha postato un link specifico.
Puoi, per curiosità digitare sul web: camera api2 google camera hdr+ Samsung Galaxy A8 (2018), cliccare sul primo link, leggerti la pagina poi risalire in cima e cliccare sul primo "try this link.
Ciao.
Ultima modifica di mordiroccia; 06-05-18 alle 19:21
Grazie infinite dell'aiuto, mordiroccia. Ho seguito le tue indicazioni e in effetti la situazione è complessa, proprio come dici tu. Quello che vorrei capire, in realtà, è se il telefonino può salvare le foto in RAW (DNG). Sul mio telefonino attuale (un vecchio Nexus 5), "camera2 probe" colora in verde (supportata) la voce "RAW capture". Per caso trovi qualcosa del genere anche sul tuo A8?
Ciao. Oggi è arrivato un aggiornamento. C'era inclusa qualche funzione in più? O solito aggiornamento inutile? Grazie
Ciao Lucaand. RAW capture: (in rosso) RAW capture NOT available.
Spiacente
@diegolandia1981: credo che l'aggiornamento che stai aspettando sia molto più grande di 360MB. Credo sia scesa una patch di sicurezza, cosa che apprezzo. Ciao.
diegolandia1981 (06-05-18)
Ciao Mordiroccia, fa niente... ci abbiamo provato
Grazie davvero tante per la disponibilità e la cortesia!
Sapete se riceveremo oreo sull'A8?
Pesco dall'estero. So poco di Samsung ma ho riscontrato che c'è stata nel 2017 una fase di rollout per i modelli S8 e S8+ durata sei mesi. Dopo numerosi aggiornamenti beta i dispositivi hanno ricevuto l'update stable tuttavia non priva di problemi (non vorrei essere uno di quegli utenti).
Siamo nel 2018 e A8 e A8+ escono "out of the box" con Nougat. Da un certo punto di vista la cosa può risultare stridente con parte della concorrenza.
Ho trovato versioni non ufficiali (non nightly ma dichiarate stabili) ed anche qualche kernel. Io lo ripeto: x adesso non tocco il telefono, sono troppo vecchio e nutro sempre maggior timore per ciò che non si può studiare e conoscere fino in fondo.
Per quanto riguarda Samsung sappi che è al lavoro sullo sviluppo di Oreo per il nostro telefono già da un po' di tempo ma Samsung si riserva il tempo che le necessita per il rilascio di una stable, stable veramente.
La data sarà quindi comunicata da Samsung.
Saremo forse premiati per l'attesa con qualche piccola feature in più e ho letto, cosa che farà piacere a diegolandia1981, che si potrà smanazzare l'always on display ma io che non sono più giovanissimo credo che possedendo un A e non un S farò: Ah...
La fonte di quanto scritto è: Samsung tramite articoli di settore e blog esteri dove A8 e soprattutto A8+ vendono bene (Vietnam, India, Indonesia, Asia e resto fra cui noi...)
diegolandia1981 (09-05-18)
Utilizzate "Manutenzione dispositivo" e con che frequenza? Io ho qualche dubbio sull'utilità di cancellare cache e ram spesso. E non vedo particolare beneficio nell'applicazione del "Risparmio Energetico" (quello che chiude le app, non quello che cambia modalità, che invece trovo decisamente utile).
Samsung Galaxy A8 (2018)
Daniele Milone “Sapphire”
Digital PR & Marketing Manager
Our Blog: http://www.safarigames.it
Twitter: https://twitter.com/SafariGamesITA
Facebook: https://www.facebook.com/SafariGamesITA/
Instagram: https://www.instagram.com/sapphire86bgi/
PSN : sapphire86bgi