Vedrai che ti ci troverai benissimo ;)
Visualizzazione stampabile
Vedrai che ti ci troverai benissimo ;)
Ottimo!
Le prime impressioni (un'oretta d'utilizzo) sono davvero ottime ;)
Per farvi capire meglio il mio giudizio, tengo a precisare di aver appena ceduto un Xperia S e prima ancora un GS2 (senza andare oltre).
Il dispositivo sembra proprio quello che cercavo e cioè un ottimo compromesso tra prestazioni/dimensioni/qualità.
Il display è davvero buono, la trama dei pixel non si nota neanche avvicinando l'occhio di molto;
L'ergonomia è perfetta! Sta benissimo in una sola mano e gli angoli arrotondati aiutano ancora di più il pollice a raggiungere ogni punto del dispositivo;
Non gli manca nulla! Batteria removibile, espansione micro SD, doppia camera (con videochiamata di default, che non è da tutti), doppio store (Play + Sam)... è leggero! :D
Di terminali ne ho cambiati tantissimi, ma con gli ultimi top gamma, a mio avviso, si è arrivati ad un punto in cui l'hw è troppo spinto e neanche sfruttato, il peso e le dimensioni sono al limite del ridicolo, i consumi sono eccessivi; con questo Ace 2 a cosa ho rinunciato? A qualche Mpx? Lasciamo stare ;) inutile anche parlarne dell'utilità di un sensore con tali risoluzioni montato su uno smartphone! A qualche pollice di display? Benissimo, perché se voglio uno schermo più grande ricorrerò al mio Nexus 7 oppure al notebook. Ho rinunciato ad un dual/quadcore da millemila Ghz? Non me ne facevo niente e stavo solo a ricaricare la batteria in continuazione.
Alla fine, personalmente, credo di essere giunto ad una scelta "matura" del terminale da portare in tasca... e non sento neanche la mancanza di ics; unica cosa, che poi è stato uno dei tanti motivi per i quali ho scelto questo Samsung, aspetterò con ansia JB... perché vi assicuro che lì la differenza c'è e si sente davvero ;)
A presto
Pippo? Si, ho avuto anche un Wave (mitico s 8500), che come dimensioni era giusto come questo ace2... ma tu? Perché lo ricordi? :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
No niente, mi ricordo di te su badaitalia.
Cmq lo schermo del wave era (è, perchè io ce l'ho ancora visto che non riesco a piazzarlo) decisamente più piccolo, e alla lunga mi andava un po' stretto. L'ace 2 è, per me, la soluzione migliore.
Ma secondo te JB sul nostro mini-dual girerà come sul nexus 7 (è un quad giusto?)?.
L'ho provato ed è veramente impressionante, ci avevo anche fatto un pensierino, ma secondo me un tablet senza 3g non ha senso. La soluzione sarebbe una cosa tipo Mifi, ma sono altri soldi...
Quote:
Originariamente inviato da pippo21
Si pippo, lo schermo del wave era 3.2 o 3.3, adesso non ricordo, ma per me era ''giusto''; infatti pensa che avevo adesso valutato anche l'xperia ray.
L'ace 2 secondo me è il massimo o miglior compromesso e con lui posso dare connessione anche al Nexus 7, quando voglio.
Alla fine uno deve pensare bene cosa vuole e come e quando lo utilizzerà.
Io sono arrivato al punto in cui volevo un prodotto non enorme che mi garantisse tutte le funzioni importanti di Android, da portare sempre in tasca; per esigenze particolari mi rivolgo ora al tablet, ora all'ultrabook.
Sono scelte personali e comunque penso proprio che JB girerà alla grande sull'ace 2 ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
raga meglio questo o s advance
ragazzi ma spiegate come mai non si trova ace 2 sugli store on-line tipo redcoon o monclick?? a questo punto vorrei prenderlo con "tre" autoricarica...mi domandavo, ma la brandizzazione è molto pesante, visto che il cell sarà in comodato d'uso?
grazie infinite!!!
il cellulare non è in comodato d'uso, in quanto lo acquisti a rate e fin da subito è di tua proprietà; comunque la brandizzazione non si sente proprio c'è solo la bootanimation della 3 e due app (app e store e mobile tv di 3) che puoi eliminare tranquillamente facendo il root senza perdere garanzia o altro, il resto è tutto stock..