Visualizzazione stampabile
-
Grazie per le vostre esperienze.
Come navigatore offline mi trovo molto bene con sygic: non consuma molta batteria (sicuramente meno del navigatore di google che purtroppo ha sempre bisogno del 3g per funzionare) ed è fluido e piacevole da guardare.
Aggiungo però che dare un giudizio sulla batteria dopo 4 giorni di utilizzo è fuorviante: io mi sono accorto dell'assestamento della stessa e del seguente aumento di durata dopo circa una settimana. Si sa che i primi giorni dura meno, poi ci si fa anche questo ;) http://i50.tinypic.com/2vajeqb.png
-
sì ma guarda che io dico con un uso intenso, ovvero browser giochi ed applicazioni sempre aperte tutto il giorno ed altri test.. guarda che un po' me ne intendo di test su telefoni e smartphone..
comunque sia spero tu abbia ragione anche perchè questo è davvero un gioiellino! lo preferisco al galaxy s2 e all' s plus che possiedo è davvero stupendo e la batteria che dura pecca sarebbe davvero una pecca sostanziale :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkJhack
....e la batteria che dura pecca sarebbe davvero una pecca sostanziale :-)
per quella che è la mia esperienza, l'Ace 2 ha una buona autonomia... secondo me l'errore sta nel fatto di calcolare i giochi come "applicazioni da uso intenso"...
alla fine, tutti gli smartphone, pure se ci metti una Mugen da 5000mHa durano poco se ci giochi per un'ora consecutiva...
Io di solito tengo aperti i programmi importanti come WhatsApp, la fotocamera, facebook, gmail, browser, ma cmq tendo ad eliminare cio che non serve... dopo una partita a fruit ninja, lo chiudo.. sarebbe come non spegnere mai un'auto: nel traffico ed ai semafori Ok ma nel garage No :D
Cmq per il poco tempo che l'ho potuto testare, un giorno e mezzo di autonomia l'ho fatta tranquillamente, dosando il 3g e il wifi (e la luminosità)..
probabilmente dipende da come ciascuno di noi è abituato... se poi lo stressi, può arrivare anche a 12 ore come il primo giorno che l'ho avuto :D
Certo è che siamo ancora lontani dall'autonomia che vorrei io di almeno 3 giorni..
PS. come mai lo preferisci ad SII??? io ci sto facendo un pensierino invece (in realtà l'ho sempre avuto)..
-
Bhè, sfido io a trovare uno smartphone che con un uso molto intenso arriva a più di 12-13 ore.. Tanti si fermano a 8-10 ore, quindi direi che col nostro ace2 siamo abbondantemente sopra la media. Ricapitolando: uso molto intenso, durata circa 12 ore (forse più), uso blando anche 3 giorni (72 ore); non vedo pecche sulla durata della batteria, anzi.. Di sicuro dura più dell's2, lo ha un amico e abbiamo confrontato molte volte la durata del suo e del mio..
Anche io ricordo che i primi 2 giorni ci rimasi male perchè dopo la prima ricarica, smanettando a più non posso, ci feci circa 6-7 ore. Ma nel giro di una settimana cambiò tutto. Ribadisco che le prove serie sulla batteria dovrebbero essere fatte dopo un pò di tempo..
-
Guarda lo preferisco ad s2, poichè l'ace 2 possiede dimensioni molto più compatte ed è molto più tascabile e comodo da portare in giro.. inoltre la differenza di processori dei due non si sente quasi, l'ace 2 è fluido quasi come l's2..
poi, siccome ho necessita di portarmi sempre appresso lo smartphone l'ace 2 è molto più maneggevole dell's2 anche con una sola mano
-
Hai ragione, mi sono dimenticato di scrivere che comunque la mia critica sulla batteria lascia il tempo che trova proprio perchè il telefono è nuovo e mi era stato detto che poteva volerci qualche caricamento per far "assestare" la batteria!
A proposito di questa (spero di non essere off-topic). Ieri e oggi mi è successa una cosa curiosa. La batteria è scalata di colpo di un buon 30/40%; infatti nel grafico dell'uso della batteria c'era un picco clamoroso nel giro di pochi minuti! Sono rimasto così :o
Non riuscendomi a spiegare come fosse possibile, ho spento il telefono e una volta riacceso l'autonomia era di nuovo quella "reale" e nel grafico la linea risaliva come se fosse stato messo in carica!
A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
-
come si vedono i video?sono scattosi?
-
VANNO che è una meraviglia!! non scattano per niente!
però se vuoi visualizzare qualunque formato video scaricati mx player, è il migliore e legge anche i sottotitoli!
-
Quote:
DarkJhack
l'ace 2 è fluido quasi come l's2..
Senza quasi, li ho confrontati con GB e sono identici! con ICS ovviamente meglio S2, vedremo quando l'avremo anche noi ma mi aspetto un pareggio anche lì!
-
Quote:
jejecb
..Ieri e oggi mi è successa una cosa curiosa. La batteria è scalata di colpo di un buon 30/40%; infatti nel grafico dell'uso della batteria c'era un picco clamoroso nel giro di pochi minuti! Sono rimasto così :o
Non riuscendomi a spiegare come fosse possibile, ho spento il telefono e una volta riacceso l'autonomia era di nuovo quella "reale" e nel grafico la linea risaliva come se fosse stato messo in carica!
A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
Si, mi è successo proprio nei primi giorni d'uso, credo sia sempre per l'effetto "assestamento".