Certo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Certo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Certo cosa?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Allora, questa storia è arrivata al termine....
In realtà per ricevere il rimborso, c'ho messo un po di più del previsto perchè sono stato un cretino: loro aspettavano che io gli mandassi i miei dati dell CC in quanto l'avevo pagato in contrassegno, mentre io ero convinto di aver pagato con PayPal.... eeee vabbè... ;)
Quando ho contattato RedCoon, mi hanno detto appunto che non avevo specificato come ricevere il rimborso, per cui invitati i miei dati (scusandomi), hanno fatto il bonifico..
Che dire, il cliente non ha sempre ragione :D
Cmq mi sento di consigliare RedCoon a tutti quanti, per qualsiasi acquisto... sono stati cordiali e pazienti.. avendone cambiati 2, mi hanno rimborsato senza fiatare e con la massima serietà... rispondono sempre alle mail, alla chat ed un po meno al telefono...
Alla fine tutto si è risolto per il meglio... la mia odissea di cambi e pixel per ora finisce quà..
Per ora infatti, ho deciso di temporeggiare ed aspettare di vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Google nel periodo natalizio..
bhe piccoli errori capitano a chi compra, sopratutto oggi con tutta stà roba, tra postepay, paypal, contrassegno c'è da perdersi
comunque non è che redcoon si sia comportata in modo pazioente e neppure tanto dalla parte del consumatore (ti hanno richiesto una foto e altre cose quando dovevano prenderselo e basta, la legge parla chiaro se il prodotto ha un vizio di forma te lo devono cambiare senza richiederti garanzie), gli va dato atto che hanno rimborsato, e non lo fanno in molti, anzi alcuni ti mettono su una questione infinita
da quello che ho visto google metterà un tris di nexus sul piatto, vediamo che cosa tirano fuori dal cappello
Giusto un mio parere (che vale sia per i telefoni che per le tv): se il display è HD o non HD è la cosa meno importante del mondo... e vi spiego perchè: ciò che maggiormente conta per l'occhio umano a fini della percezione di un'alta qualità di visione è la densità dei pixel (ppi); la densità è direttamente proporzionale al numero di pixel a disposizione, ma è anche inversamente proporzionale alla dimensione dello schermo. Per fare un esempio pratico, il mio tv full hd da 50" ha un ppi pari a 44, mentre l'ace 2, che ha una risoluzione inferiore si, ma anche una dimensione dello schermo infinitamente inferiore, ha un ppi pari a 245!!! (superiore al galaxy s2 per fare un esempio... stessa risoluzione ma grandezza del display diverso)... quindi, come vedete, basarsi solo sulla risoluzione serve veramente a poco se vogliamo avere un'idea della qualità visiva.
Detto questo la risoluzione nativa non è un problema per i filmati, visto che i player video si adattano automaticamente (upscaling o downscaling a seconda che il video da riprodurre abbia una risoluzione originale inferiore o superiore al quello dello schermo) e non dovrebbe essere un problema nemmeno per i giochi, visto che, fatta eccezione per i giochi a risoluzione inferiore che logicamente girano e vengono upscalati, la maggior parte dei giochi con la dicitura "HD" sono in realtà alla risoluzione dell'ace2, ovvero 480x800 e quindi girano tranquillamente... Per i giochi che invece sono dei veri HD, o meglio, in realtà HD-ready, ovvero 1280x720, la maggior parte gira lo stesso o cmq vengono adattati in tempi brevi...quindi la questione risoluzione, in fin dei conti, non si pone proprio.
E tornando al discorso più tecnico, aumentare ancora la risoluzione sugli smartphone è uno specchietto per le allodole, visto che oltre i 320ppi l'occhio umano non riesce più a cogliere le differenze! è la densità che apple chiama "retina" proprio in riferimento a quella parte dell'occhio che funge da "sensore".... quindi a che serve un full-HD su un 4"? a niente, solo a fare gli strafighi dell'inutilità!
a me era l'applicazione mosquitos defence che rompeva le nocelline...appena la terminavo tutto tornava normale
Alessandrogerre, La prossima volta inserisci un titolo topic coerente con il problema che hai.
Dovesse arrivare un'altro utente col tuo stesso problema cercando discussioni già iniziate, cosa capirebbe da "aiuto x un neofita di android"?
Stavolta modifico io.
Grazie, continuate pure.