Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdroid
Non farla così semplice per favore, sembra che stai parlando di gente cerebrolesa. Come ha detto matteo tutta questa "burocrazia" serve a tutelare lui e loro.
Non è il tuo primo commento negativo nei loro confronti, se hai avuto problemi con prodotti comprati online mi dispiace, ma non fare di tutta l'erba un fascio.
conosco il mercato, e ti dico che per loro è più conveniente lasciarti un telefono rotto dicendo che la colpa è tua, se compro su internet voglio le stesse tutele el negozio, se ti scrivo che ha dei pixel bruciati come minimo me lo camb è non fai polemiche, se fanno tutta questa resistenza non sono per nulla affidabili per l'assistenza ai clienti, se poi amate farvi infinocchiare io non faccio resistenza
da legge io ho 30 giorni per manifestare un problema di fabbrica, ne sono pssati di meno e allora te lo riprendi e zitto non mi chiedi garanzie, come hanno richiesto a matteo, foto, poi tutto quello che ha firmto
1) scrivere una auto-certificazione del danno dato che loro non hanno potuto verificare e quindi si rimettono alle mie parole (con descrizione del danno) firmata ed inserita nel pacco come da loro richiesta.
2) compilare un modulo RMA segnalandolo specifico problema e decidendo per rimborso o cambio. (e mandando una copia firmata scannerizzata per email)
3) fare il pacco con i due moduli di prima inseriti dentro e attaccare sopra una bolla allegata all'RMA.. una parte da attaccare e l'altra da far firmare dal corriere e conservare
4) stampare in triplice copia il DDT (documento di trasporto) compilandolo e facendone firmare uno dal corriere per tenerlo io mentre gli altri due darli a lui (e mandarne copia per email).
Mi hanno mandato il corriere a casa a spese loro naturalmente..
questo vuol dire che non si fidano del cliente, è di facile comprensione che stanno facendo di tutto per scaricare la colpa addosso a matteo, che poi lui si fidi fa bene, ma con gente che chiede tutte queste prove io avrei chiesto il rimborso immediato, non si trattano cosi i clienti solo perche comprano on-line
-
raziel comprendo cio che dici.... ma ho avuto modo di mandare in RMA degli hard-disk, scheda video, monitor, smartphone e tutti hanno voluto la verifica del costruttore prima di sostituirti una qualsiasi cosa.. anche nei negozi, tranne in caso di difetti evidenti..
forse come ho detto tutto è stato macchinoso, ma tutto sommato mi sembra più che coerente.. il negoziante non si fida dell'acquirente, ma neanche l'acquirente si fida del negoziante... mandarlo alla Samsung mi sembra il compromesso migliore.. sarà chi ha prodotto un oggetto a valutare...
1) l'autocertificazione mi sembra normale dato che sono io che affermo di avere un danno, in quanto potrebbe anche essere un vetro rigato da me ma io non ci vedo bene e voglio il cambio...
2) l'RMA è standard
3) pacco vabbè
4) il DDT serve per attestare che l'oggetto è passato in mano di Bartolini (spedizione assicurata)...
vogliono le copie così come le voglio io...
Non mi voglio fare infinocchiare.. mi è gia capitato.. proprio per questo sono sicuro che è meglio che non siano loro a giudicare..
Dai, capisco la tua voglio di difendere l'acquirente anche perchè sai che Io non sono uno sprovveduto e ho davvero un danno, ma non essere negativo... ME LO CAMBIANO - PUNTO!!! :D
siti come e p ric e , per cambiarmi un harddisk danneggiato nel trasporto, c'hanno messo 1 mese e mezzo.. piccolo esempio.. almeno questi ti rispondo alle mail prontamente.... io continuo a dire che mi sembra un buon approccio, oltre al fatto che sono molto cortesi e "umani"...
-
si matteo ma io non parlo di tempistiche ma di modo di trattare un cliente, amazon ti fa firmare online l'assistenza, a me questi di cortese hanno poco, non si fidano dei loro clienti, la cortesia non si limita ad una mail fatta da un pc per tranquillizzare i clienti, io comunque ti ho detto che anche tu dovevi fare una foto a display acceso, forse ti avrebbero risparmiato una settimana
comunque su internet vogliono fare molti i furbi, credono che le garanzie di vendita cambino, ma se hai un negozio su ebay o un magazzino come ha redccon devi tutelare allo stesso modo il cliente come se fosse davanti a te, praticamente se lo dovevano prendere e basta, senza chiederti una foto o altro, non metto in dubbio la serietà ma il modo completamente scorretto di assisterti, vabbè almeno lo hanno preso in consegna vediamo che ti rispondono
-
OOOOH.. mi deve solo tornare in mano un telefono nuovo.. sono sicuro (a meno chè non abbia io dei pixel difettosi sugli occhi, nuova ipotesi) che me lo cambiano... c'è gente però che davvero rompe le cose e poi cerca la garanzia... per questo "tollero" qualche richiesta, tanto io sono nel giusto e sono sicuro che non possono dimostrare altrimenti...
se mi chiedevano un campione di sangue al limite lo mandavo pure.... non mi posso mettere a fare la guerra con tutti quelli che sbagliano.. capisci che me ne sono capitate tante.. e so che tanto l'importante è che l'acquisto.. poi me la vedo io..
in questo caso, se il problema fosse uscito fuori dopo, sarei stato tranquillo e avrei contattato l'assistenza.. che non è che siano meglio.....
Devi essere positivo, che sono paurosamente colmo di piccio.. Dai, magari leggono questi post :D non me li far remare contro!!! :D rotfl
-
Caro raziel il mercato lo conosco e conosco pure bene gli rma. Parli bene di amazon, ma anche loro per fare un reso ti fanno stampare una tonnellata di carta da applicare in modo vario.. è normale. Mi sembra che tu voglia trovare per forza qualcosa di negativo in questa vicenda.. Non è un'attentato alla sicurezza nazionale, è un rma. Le tue considerazioni mi sembrano un pò infantili. Se in passato ti sei fatto "solare" da qualcuno mi spiace. Per quanto mi riguarda gli acquisti online mi danno più sicurezza e garanzie di quelli fisici, quindi basta denigrare redcoon, anche perchè fra un pò matteo ci sviene :)
-
forse quello che tu non capisi o non hai inteso e che sono TUTTI cosi' se redcoon ti paga per difenderla meglio per te ma fidati, redcoon, amazon e i negozi on-line di ebay pur di non cambiarti il telefono o quello che compri arrivano a dre di tutto per addossarti la colpa, se questo è infantile perfetto fatevelo mettere a quel servizio da tutti, tanto in italia siamo già abituati, ah un sito serio ha disponibile paypal in evidenza, qui glielo dievi chiedere, comunque ora vediamo come va con matteo
prima capite che tutti vogliono fregarvi perche siamo in un periodo di crisi e quindi anche 200 euro fanno comodo, prima eviterete di farvi fregare
tu ti senti più sicuro a comprare davanti ad uno schermo? peggio per te internet ti ha peggiorato
-
Certo certo.
Invece quando vai nel negozio e parli col commesso che se poco poco gli fai una domanda leggermente più tecnica ti guarda come un marziano a te piace. Io sono sicuro a comprare davanti a uno schermo perchè so di essere tutelato, cosa che a te sfugge.
Ho fatto decine di acquisti on line e anche qualche reso, e non ho mai avuto problemi. Idem con patate per articoli comprati, spediti (dicevano loro) e mai arrivati. C'è sempre stato il rimborso totale. Tutto il mondo usa l'e-commerce.
E un altro paio di cose: redcoon non mi paga per difenderla, semmai li ho pagati io per il mio acquisto. Su amazon e ebay ci ho sempre comprato e non ho mai avuto problemi (ne con resi ne con rma).
Giustificare la tua insicurezza negli acquisti on line tirando in ballo il discorso che siamo in crisi è semplicemente RIDICOLO. Come i discorsi che stai facendo da qualche post ormai.
Ma fammi capire: ce l'hai con chi vende online perchè "forse" in passato hai brickato un cell e non te lo hanno sostituito perchè era decaduta la garanzia? Perchè altrimenti non mi spiego il tuo accanimento.. Il fatto che tu abbia avuto un esperienza negativa non vuol dire che debbano averla tutti per forza.. Su con la vita.
-
ho capito un'altro genio, ok hai ragione almeno chiudiamo questa pagliacciata, sei stato solo fortunato, ma prima o poi ti fregheranno, io ho comprato via internet, di persona e con tutti i metodi di pagamento e sopratutto non mi sono mai fatto fregare, mentre sento dovunque gente presa in giro su internet e sai parlavano come te, se poi tu vi vuoi isolare dietro ad uno schermo fatti tuoi, meglio sempre comprare di persona
a proposito, un negozio qualsiasi sero non ti chede prove di un difetto, si prende il pezzo o telefono difettoso e te lo cambia e basta, se trovi qualcuno che fa diversamente vuole fregarti, io visto il comportamento di questi mi sembra che vogliano fregare i clienti colpevolizzandoli se hanno problemi, perche io non ti mando nulla tu venditore ti prendi il telefono e non fai storie e basta, la legge dice questo
-
Primo stai calmo, si sta parlando serenamente, non darmi del genio perchè non lo sono. Se hai problemi a confrontarti con chi ha un'opinione diversa dalla tua i forum non sono il luogo per te.
Poi:
No.
La legge dice che se compri su internet hai sempre il diritto di recesso, il che significa che ti arriva il telefono, non ti piace, lo rimandi indietro anche senza spiegazioni. E questo è quello che dici tu.
Poi c'è la sostituzione/rimborso se l'oggetto è difettoso, e come nel caso di un ssd che presi da amazon e che funzionava male, vogliono una descrizione dettagliata del tutto. Se c'è il difetto te lo cambiano, altrimenti no. Facile, pulito e indolore. Non è come dici tu, anche perchè tu potresti vedere un difetto che in realtà non c'è. Il discorso deve essere oggettivo, ecco perchè si tutelano (e ti tutelano) in questo modo.
Ancora continui con questi "..prima o poi ti fregheranno..", "..mentre sento dovunque gente presa in giro su internet..". Finiscila, stai scadendo nel demenziale. E' evidente che conosci tutti tipi ingenui.
E dulcis in fundo: "..a proposito, un negozio qualsiasi sero non ti chede prove di un difetto, si prende il pezzo o telefono difettoso e te lo cambia e basta..": ma dove vivi? Sulla montagna del sapone? Il negozio sotto casa che si vede tornare un qualsiasi prodotto che TU dici essere rotto, te lo accende e fa delle prove li con te. Soprattutto se vede che hai 12 anni e sei pieno di brufoli e cioccolata sulle mani.
Su una cosa hai ragione, finiamo sta pagliacciata che già ne hai sparate parecchie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdroid
Primo stai calmo, si sta parlando serenamente, non darmi del genio perchè non lo sono. Se hai problemi a confrontarti con chi ha un'opinione diversa dalla tua i forum non sono il luogo per te.
Poi:
No.
La legge dice che se compri su internet hai sempre il diritto di recesso, il che significa che ti arriva il telefono, non ti piace, lo rimandi indietro anche senza spiegazioni. E questo è quello che dici tu.
Poi c'è la sostituzione/rimborso se l'oggetto è difettoso, e come nel caso di un ssd che presi da amazon e che funzionava male, vogliono una descrizione dettagliata del tutto. Se c'è il difetto te lo cambiano, altrimenti no. Facile, pulito e indolore. Non è come dici tu, anche perchè tu potresti vedere un difetto che in realtà non c'è. Il discorso deve essere oggettivo, ecco perchè si tutelano (e ti tutelano) in questo modo.
Ancora continui con questi "..prima o poi ti fregheranno..", "..mentre sento dovunque gente presa in giro su internet..". Finiscila, stai scadendo nel demenziale. E' evidente che conosci tutti tipi ingenui.
E dulcis in fundo: "..a proposito, un negozio qualsiasi sero non ti chede prove di un difetto, si prende il pezzo o telefono difettoso e te lo cambia e basta..": ma dove vivi? Sulla montagna del sapone? Il negozio sotto casa che si vede tornare un qualsiasi prodotto che TU dici essere rotto, te lo accende e fa delle prove li con te. Soprattutto se vede che hai 12 anni e sei pieno di brufoli e cioccolata sulle mani.
Su una cosa hai ragione, finiamo sta pagliacciata che già ne hai sparate parecchie.
Ragazzi, chiudete qui per cortesia.
Se avete problemi discutetene in privato, grazie.
(ovviamente riferito a tutti e due)