CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 208
Discussione:

Thread Problemi Display, Touch, Vetro (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titomax82
    Giusto un mio parere (che vale sia per i telefoni che per le tv): se il display è HD o non HD è la cosa meno importante del mondo... e vi spiego perchè: ciò che maggiormente conta per l'occhio umano a fini della percezione di un'alta qualità di visione è la densità dei pixel (ppi); la densità è direttamente proporzionale al numero di pixel a disposizione, ma è anche inversamente proporzionale alla dimensione dello schermo. Per fare un esempio pratico, il mio tv full hd da 50" ha un ppi pari a 44, mentre l'ace 2, che ha una risoluzione inferiore si, ma anche una dimensione dello schermo infinitamente inferiore, ha un ppi pari a 245!!! (superiore al galaxy s2 per fare un esempio... stessa risoluzione ma grandezza del display diverso)... quindi, come vedete, basarsi solo sulla risoluzione serve veramente a poco se vogliamo avere un'idea della qualità visiva.

Detto questo la risoluzione nativa non è un problema per i filmati, visto che i player video si adattano automaticamente (upscaling o downscaling a seconda che il video da riprodurre abbia una risoluzione originale inferiore o superiore al quello dello schermo) e non dovrebbe essere un problema nemmeno per i giochi, visto che, fatta eccezione per i giochi a risoluzione inferiore che logicamente girano e vengono upscalati, la maggior parte dei giochi con la dicitura "HD" sono in realtà alla risoluzione dell'ace2, ovvero 480x800 e quindi girano tranquillamente... Per i giochi che invece sono dei veri HD, o meglio, in realtà HD-ready, ovvero 1280x720, la maggior parte gira lo stesso o cmq vengono adattati in tempi brevi...quindi la questione risoluzione, in fin dei conti, non si pone proprio.

E tornando al discorso più tecnico, aumentare ancora la risoluzione sugli smartphone è uno specchietto per le allodole, visto che oltre i 320ppi l'occhio umano non riesce più a cogliere le differenze! è la densità che apple chiama "retina" proprio in riferimento a quella parte dell'occhio che funge da "sensore".... quindi a che serve un full-HD su un 4"? a niente, solo a fare gli strafighi dell'inutilità!

Quoto in parte: è stato dimostrato che l'occhio riesce a percepire anche una densità superiore a 400ppi anche se io nel mio Nexus non vedo assolutamente pixel

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Quoto in parte: è stato dimostrato che l'occhio riesce a percepire anche una densità superiore a 400ppi anche se io nel mio Nexus non vedo assolutamente pixel

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Dipende da che occhio non tutti vediamo uguale!

Tapatalkato dal mio Ace

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, possiedo un ace2 da agosto e mi trovo benissimo. Il fatto è che oggi ho preso lo stesso telefono per mio fratello e glielo sto "moddando" un po', anche se per ora preferisco non fargli il root, in ogni caso il fatto è che il suo display è molto ingiallito rispetto al mio. Parlo del bianco ovviamente. Qualsiasi applicazione o con il browser o con il play store, insomma in ogni circostanza in cui risalta il bianco, si nota questa NOTEVOLE differenza. Non credo sia difettoso perché direi che l'ingiallimento è notevole ma non "invalidante". Adesso la mia domanda è questa: premetto che sono entrambi presi con la 3 , esistono versioni di display differenti? oppure, visto che io mio è rootato quindi kernel diverso tra l'altro gli ho fatto l'aggiornamento con kies, può essere un "problema" software? Perché in tal caso faccio il root anche a lui.
    Ovviamente la luminosità è regolata allo stesso modo su entrambi e le differenze si vedono tenendoli entrambi in mano quindi con le stesse identiche condizioni di luce. Se ci riesco metterò degli screenshot in cui si vedono le differenze. Un saluto a tutti.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

direi che il problema è il display e non il software, nel senso che non tutte le matrici sono uguali e magari le tonalità di colore cambiano leggermente da un display ad un altro, tendenzialmente sono i led posti dietro la matrice lcd che lo retroilluminano a dare quella sensazione di giallo che percepisci e se non è molto invadente con delle vere e proprie macchie è una situazione normale a mio avviso, fatti un giro in assistenza per chiedere se è una cosa normale
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

quoto Mkel91 e aggiungo:

La Samsung è solita far produrre tutti i propri display da varie industrie (dagli smartphone alle TV) in dipendenza della regione di vendita...
    Ad esempio sulla mia Tv Samsung 32Eh5000 si possono trovare vari pannelli.. alcuni sono migliori altri un po meno ho dovuto fare un paio di recessi prima di trovare il modello che mi interessava..

Penso che sia la stessa cosa in questo caso (con la differenza che la cosa è meno nota e secondo me secondaria)... anche il Galaxy SII ha la stessa peculiarità... alcuni hanno notato la differenza a seconda del periodo di acquisto...

Comunque grazie della segnalazione... postate le foto dei vostri Ace 2 con pagina bianca... magari è normale ma non lo sappiamo

Senior Droid L'avatar di alexbiz

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

dopo 2 giorni dall'acquisto mi è già morto un pixel... rimene spento con il bianco e altri colori chiari .. ho provato le app del market x fixarlo ma niente...
    si può riparare?
    e a cosa è dovuto ciò? casualità? o mi devo aspettare altri pixel morti?

Inviato dal mio GT-I8160P usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Devi portarlo in un centro assistenza e richiedere la sostituzione dello schermo, purtroppo non c'è alcun modo per riparare "da casa" un pixel morto.
    Il tutto è dovuto ad un difetto di fabbrica

9. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

alexbiz (08-04-13)

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser
    Devi portarlo in un centro assistenza e richiedere la sostituzione dello schermo, purtroppo non c'è alcun modo per riparare "da casa" un pixel morto.
    Il tutto è dovuto ad un difetto di fabbrica

Grazie x la risposta. si tratta xò di un pixel solo quindi dubito melo sostituiranno... Aspetto un alto po' e se altri pixel moriranno me lo farò cambiare.

Inviato dal mio GT-I8160P usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Se non ricordo male anche con un solo pixel morto dovrebbero sostituire lo schermo ma non ne sono sicuro

12. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

alexbiz (08-04-13)

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male anche con un solo pixel morto dovrebbero sostituire lo schermo ma non ne sono sicuro
    vicino a casa mia non ci sono centri samsung... dovrei andare fino a roma... poi dovrei tornare a riprenderlo... non so se ne vale la pena x 1 pixel...

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio