postato in nel topic de ROOT.. prego..
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è un po ot ma anche io ho amd da sempre il pc non era il mio, ma purtroppo per il propietario ha cotto anche il socket e quindi addio scheda madre, io invece non ho nessun problema anche se uso un enermax volcanus che ha normalmente problemi con le usb
bella l'idea di confrontare i kernel ma le prime 4 cifre sono uguali il kernel è idetico cambia la lingua altrimenti avreste la recovery tutta in tedesco senza impostare la lingua ;)
Allora, i tipi di RedCoon, mi hanno inviato la mail di risposta, con allegati: un'informativa sull'RMA, un modulo di Autocertificazione del difetto (a qui va allegato un Doc di identità), e un pdf da compilare per decidere se voglio il cambio o il rimborso e i dettagli dell'ordine e del difetto...
Devo dire che si sono molte cose (anche per tutelarsi) ma questo è il miglio servizio assistenza che abbia mai visto.. fino ad ora...
Oggi faccio tutto e poi aspetto che il corriere venga a prendersi lo "smartone" :D (mi chiedono anche di scegliere quando sono disponibile in casa per il ritiro)....
Fino ad ora tutto bene... almeno posso spiegare bene il difetto e soprattutto come devono fare per vederlo, dato che non è facile... non vorrei che poi questi non lo vedono e mi fanno pagare....
GodBlessRMA...
Ma alla fine che hai deciso? Te lo fai sostituire o chiedi il rimborso?
Fai bene ;)
ho notato che il pixel centrale si è un po allungato ed uno appare e scompare secondo come gli gira sempre vicino a questo... gli altri ci sono e non cambiano...
ma che diavolo ha sto LCD?? bha.. vorrei conoscere il tecnico che l'ha montato... dovrebbero fare come per le bugatti veyron che ognuna ha una targhetta interna con il nome dell'ing. che l'ha costruita (davvero)....
cmq mi hanno contattato quelli del CERN per sapere se posso lavorare con loro a Ginevra.. dicono che magari riesco a vederlo meglio io il bosone di Higgs senza bisogno di acceleratore... così finiscono i calcoli un po prima :D una paio di quarkUP e quarkDOWN lo ho visti sul pixel centrale bruciato rotfl
ma quando te lo cambiano allora?? che aspettano che lo schermo ti maindi a quel paese
alla bugatti per un alettone montato male hanno licenziato il poverino che l'aveva montato, matteo quello che ti ha montato lo schermo potrebbe venire a cercarti rotfl
oppure prova se ti prestano sto cavolo di bosone, lo metti nel telefono cosi si accende tipo faro da discoteca
a inizio settimana mi mandano il corriere a casa, poi il tempo massimo per la sostituzione, mi è stato ribadito, è di massimo 15 giorni per averne in mano uno nuovo.. se avessi fatto recesso e ri-acquistato ci sarebbe voluto lo stesso tempo..
Cmq spero che per quando mi sarà spedito, almeno una ROMmettina pulita possa essere disponibile...........
Nel mentre lo sto testando bene ;) la durata della batteria ieri mi ha commosso.. dopo un pomeriggio intero di utilizzo intenso ho consumato il 30%... intenso vuol dire acceso per circa 3 ore consecutive con una sola pausa di 20 minuti installando decine di app con luminosità al 70%... si riscalda, ma il giusto per l'utilizzo che ne ho fatto (senza bruciare sia chiaro, solo un po caldo)..
in modalità aereo durante la notte però si è tirato il 10%.. in questo caso mi aspettavo di più.. ma il rodaggio della batteria non è ancora terminato...
sulla durata samsung ha lavorato bene anche su telefoni più vecchi, una durata di un giorno e mezzo, è quasi la norma
tutti i nuovi smartphone scaldano tipo stufe e questo scarica la batteria, io ti sconsiglio di testarlo quando fa troppo caldo, perche non è realisico, il test fallo in autunno con temperature miti, a quanto hai detto potrebbe arrivare a durare 2 giorni con un utilizzo medio-alto
per il fatto della modalità aereo il mio gio si frega il 15% della batteria, è una cretinata che consuma di meno
insomma domani se lo vengono a prendere... poi verificano il danno e mandano il cambio..
Che due B.....
aeeee questi fanno di tutto perche non te lo vogliono cambiare, ma tanto i dead pixel si vedono bene
naaa mi sembra anche giusto che dicano la loro.. cmq ho avuto modo di specificare bene il problema, ma sono ugualmente pensieroso perchè l'ultima volta il tecnico samsung in due giorni di test col Nexus S, non ne aveva visto.. ho dovuto farglieli vedere io e poi mi ha cambiato il display..
perciò, spero vivamente che mi capiti qualcuno con un minimo di preparazione.. cmq ho provato a fare dei test con un paio di amici ed entrambi si sono resi conto del difetto quasi subito...
spero che a sto giro non vada storta qualcosa, anche se sono pronto a tutto ormai :cool:
Allegato 16282
Ma sono quei puntini bianchi che si vedono in foto?
No no.. ho solo postato la foto che ho mandato a quelli di redcoon.. in memoria dell'Ace 2 appena ripartito..
Stamattina il corriere è venuto a prendersi il pacco..
Ho dovuto:
1) scrivere una auto-certificazione del danno dato che loro non hanno potuto verificare e quindi si rimettono alle mie parole (con descrizione del danno) firmata ed inserita nel pacco come da loro richiesta.
2) compilare un modulo RMA segnalandolo specifico problema e decidendo per rimborso o cambio. (e mandando una copia firmata scannerizzata per email)
3) fare il pacco con i due moduli di prima inseriti dentro e attaccare sopra una bolla allegata all'RMA.. una parte da attaccare e l'altra da far firmare dal corriere e conservare
4) stampare in triplice copia il DDT (documento di trasporto) compilandolo e facendone firmare uno dal corriere per tenerlo io mentre gli altri due darli a lui (e mandarne copia per email).
Mi hanno mandato il corriere a casa a spese loro naturalmente..
Adesso non mi resta che aspettare la verifica del danno e poi il cambio... spero che "la sfiga non sia potente in me" questa volta ;)
Cmq il tutto è un po macchinoso.. anche se ritengo che questa pratiche siano giuste.. sia per tutelare loro stessi, sia per tutelare me.. è normale che mi debba assumere la responsabilità di dichiarare un danno.. sennò loro "Legalmente" sono scoperti per farla breve..
C'è gente che non capisce nulla di certe cose, per cui devono pur prendere provvedimenti.. farei anche io così..
Vi aggiorno...
ecco perche se lo sono ripresi, se gli mandavi una foto a chermo acceso te lo avrebbero cambiato senza neppure chedertelo
no vabbè, questa è solo una delle foto che ho mandato.. cmq sono certo che me lo cambiano.. anche se non sono loro a fare la valutazione tecnica, ma la samsung.. lo fanno in ogni caso.. appunto perchè mi è gia capitato so che è la prassi..
non te lo cambiano se non c'è qualche problema.. potevo fare il recesso, ma onestamente ho voluto dare fiducia a loro, perdipiù le spese di spedizione erano a mio carico, come è prassi tra i negozianti di ebay... insomma, per una serie di circostanze ho preferito...
l'importante è che abbia capito che è il telefono giusto per me... ora come ora non ne prederei un'altro diverso.. spero a natale in un Nexus 10... quello si che vale il brand Google....
Non farla così semplice per favore, sembra che stai parlando di gente cerebrolesa. Come ha detto matteo tutta questa "burocrazia" serve a tutelare lui e loro.
Non è il tuo primo commento negativo nei loro confronti, se hai avuto problemi con prodotti comprati online mi dispiace, ma non fare di tutta l'erba un fascio.
conosco il mercato, e ti dico che per loro è più conveniente lasciarti un telefono rotto dicendo che la colpa è tua, se compro su internet voglio le stesse tutele el negozio, se ti scrivo che ha dei pixel bruciati come minimo me lo camb è non fai polemiche, se fanno tutta questa resistenza non sono per nulla affidabili per l'assistenza ai clienti, se poi amate farvi infinocchiare io non faccio resistenza
da legge io ho 30 giorni per manifestare un problema di fabbrica, ne sono pssati di meno e allora te lo riprendi e zitto non mi chiedi garanzie, come hanno richiesto a matteo, foto, poi tutto quello che ha firmto
1) scrivere una auto-certificazione del danno dato che loro non hanno potuto verificare e quindi si rimettono alle mie parole (con descrizione del danno) firmata ed inserita nel pacco come da loro richiesta.
2) compilare un modulo RMA segnalandolo specifico problema e decidendo per rimborso o cambio. (e mandando una copia firmata scannerizzata per email)
3) fare il pacco con i due moduli di prima inseriti dentro e attaccare sopra una bolla allegata all'RMA.. una parte da attaccare e l'altra da far firmare dal corriere e conservare
4) stampare in triplice copia il DDT (documento di trasporto) compilandolo e facendone firmare uno dal corriere per tenerlo io mentre gli altri due darli a lui (e mandarne copia per email).
Mi hanno mandato il corriere a casa a spese loro naturalmente..
questo vuol dire che non si fidano del cliente, è di facile comprensione che stanno facendo di tutto per scaricare la colpa addosso a matteo, che poi lui si fidi fa bene, ma con gente che chiede tutte queste prove io avrei chiesto il rimborso immediato, non si trattano cosi i clienti solo perche comprano on-line
raziel comprendo cio che dici.... ma ho avuto modo di mandare in RMA degli hard-disk, scheda video, monitor, smartphone e tutti hanno voluto la verifica del costruttore prima di sostituirti una qualsiasi cosa.. anche nei negozi, tranne in caso di difetti evidenti..
forse come ho detto tutto è stato macchinoso, ma tutto sommato mi sembra più che coerente.. il negoziante non si fida dell'acquirente, ma neanche l'acquirente si fida del negoziante... mandarlo alla Samsung mi sembra il compromesso migliore.. sarà chi ha prodotto un oggetto a valutare...
1) l'autocertificazione mi sembra normale dato che sono io che affermo di avere un danno, in quanto potrebbe anche essere un vetro rigato da me ma io non ci vedo bene e voglio il cambio...
2) l'RMA è standard
3) pacco vabbè
4) il DDT serve per attestare che l'oggetto è passato in mano di Bartolini (spedizione assicurata)...
vogliono le copie così come le voglio io...
Non mi voglio fare infinocchiare.. mi è gia capitato.. proprio per questo sono sicuro che è meglio che non siano loro a giudicare..
Dai, capisco la tua voglio di difendere l'acquirente anche perchè sai che Io non sono uno sprovveduto e ho davvero un danno, ma non essere negativo... ME LO CAMBIANO - PUNTO!!! :D
siti come e p ric e , per cambiarmi un harddisk danneggiato nel trasporto, c'hanno messo 1 mese e mezzo.. piccolo esempio.. almeno questi ti rispondo alle mail prontamente.... io continuo a dire che mi sembra un buon approccio, oltre al fatto che sono molto cortesi e "umani"...
si matteo ma io non parlo di tempistiche ma di modo di trattare un cliente, amazon ti fa firmare online l'assistenza, a me questi di cortese hanno poco, non si fidano dei loro clienti, la cortesia non si limita ad una mail fatta da un pc per tranquillizzare i clienti, io comunque ti ho detto che anche tu dovevi fare una foto a display acceso, forse ti avrebbero risparmiato una settimana
comunque su internet vogliono fare molti i furbi, credono che le garanzie di vendita cambino, ma se hai un negozio su ebay o un magazzino come ha redccon devi tutelare allo stesso modo il cliente come se fosse davanti a te, praticamente se lo dovevano prendere e basta, senza chiederti una foto o altro, non metto in dubbio la serietà ma il modo completamente scorretto di assisterti, vabbè almeno lo hanno preso in consegna vediamo che ti rispondono
OOOOH.. mi deve solo tornare in mano un telefono nuovo.. sono sicuro (a meno chè non abbia io dei pixel difettosi sugli occhi, nuova ipotesi) che me lo cambiano... c'è gente però che davvero rompe le cose e poi cerca la garanzia... per questo "tollero" qualche richiesta, tanto io sono nel giusto e sono sicuro che non possono dimostrare altrimenti...
se mi chiedevano un campione di sangue al limite lo mandavo pure.... non mi posso mettere a fare la guerra con tutti quelli che sbagliano.. capisci che me ne sono capitate tante.. e so che tanto l'importante è che l'acquisto.. poi me la vedo io..
in questo caso, se il problema fosse uscito fuori dopo, sarei stato tranquillo e avrei contattato l'assistenza.. che non è che siano meglio.....
Devi essere positivo, che sono paurosamente colmo di piccio.. Dai, magari leggono questi post :D non me li far remare contro!!! :D rotfl
Caro raziel il mercato lo conosco e conosco pure bene gli rma. Parli bene di amazon, ma anche loro per fare un reso ti fanno stampare una tonnellata di carta da applicare in modo vario.. è normale. Mi sembra che tu voglia trovare per forza qualcosa di negativo in questa vicenda.. Non è un'attentato alla sicurezza nazionale, è un rma. Le tue considerazioni mi sembrano un pò infantili. Se in passato ti sei fatto "solare" da qualcuno mi spiace. Per quanto mi riguarda gli acquisti online mi danno più sicurezza e garanzie di quelli fisici, quindi basta denigrare redcoon, anche perchè fra un pò matteo ci sviene :)
forse quello che tu non capisi o non hai inteso e che sono TUTTI cosi' se redcoon ti paga per difenderla meglio per te ma fidati, redcoon, amazon e i negozi on-line di ebay pur di non cambiarti il telefono o quello che compri arrivano a dre di tutto per addossarti la colpa, se questo è infantile perfetto fatevelo mettere a quel servizio da tutti, tanto in italia siamo già abituati, ah un sito serio ha disponibile paypal in evidenza, qui glielo dievi chiedere, comunque ora vediamo come va con matteo
prima capite che tutti vogliono fregarvi perche siamo in un periodo di crisi e quindi anche 200 euro fanno comodo, prima eviterete di farvi fregare
tu ti senti più sicuro a comprare davanti ad uno schermo? peggio per te internet ti ha peggiorato
Certo certo.
Invece quando vai nel negozio e parli col commesso che se poco poco gli fai una domanda leggermente più tecnica ti guarda come un marziano a te piace. Io sono sicuro a comprare davanti a uno schermo perchè so di essere tutelato, cosa che a te sfugge.
Ho fatto decine di acquisti on line e anche qualche reso, e non ho mai avuto problemi. Idem con patate per articoli comprati, spediti (dicevano loro) e mai arrivati. C'è sempre stato il rimborso totale. Tutto il mondo usa l'e-commerce.
E un altro paio di cose: redcoon non mi paga per difenderla, semmai li ho pagati io per il mio acquisto. Su amazon e ebay ci ho sempre comprato e non ho mai avuto problemi (ne con resi ne con rma).
Giustificare la tua insicurezza negli acquisti on line tirando in ballo il discorso che siamo in crisi è semplicemente RIDICOLO. Come i discorsi che stai facendo da qualche post ormai.
Ma fammi capire: ce l'hai con chi vende online perchè "forse" in passato hai brickato un cell e non te lo hanno sostituito perchè era decaduta la garanzia? Perchè altrimenti non mi spiego il tuo accanimento.. Il fatto che tu abbia avuto un esperienza negativa non vuol dire che debbano averla tutti per forza.. Su con la vita.
ho capito un'altro genio, ok hai ragione almeno chiudiamo questa pagliacciata, sei stato solo fortunato, ma prima o poi ti fregheranno, io ho comprato via internet, di persona e con tutti i metodi di pagamento e sopratutto non mi sono mai fatto fregare, mentre sento dovunque gente presa in giro su internet e sai parlavano come te, se poi tu vi vuoi isolare dietro ad uno schermo fatti tuoi, meglio sempre comprare di persona
a proposito, un negozio qualsiasi sero non ti chede prove di un difetto, si prende il pezzo o telefono difettoso e te lo cambia e basta, se trovi qualcuno che fa diversamente vuole fregarti, io visto il comportamento di questi mi sembra che vogliano fregare i clienti colpevolizzandoli se hanno problemi, perche io non ti mando nulla tu venditore ti prendi il telefono e non fai storie e basta, la legge dice questo
Primo stai calmo, si sta parlando serenamente, non darmi del genio perchè non lo sono. Se hai problemi a confrontarti con chi ha un'opinione diversa dalla tua i forum non sono il luogo per te.
Poi:
No.
La legge dice che se compri su internet hai sempre il diritto di recesso, il che significa che ti arriva il telefono, non ti piace, lo rimandi indietro anche senza spiegazioni. E questo è quello che dici tu.
Poi c'è la sostituzione/rimborso se l'oggetto è difettoso, e come nel caso di un ssd che presi da amazon e che funzionava male, vogliono una descrizione dettagliata del tutto. Se c'è il difetto te lo cambiano, altrimenti no. Facile, pulito e indolore. Non è come dici tu, anche perchè tu potresti vedere un difetto che in realtà non c'è. Il discorso deve essere oggettivo, ecco perchè si tutelano (e ti tutelano) in questo modo.
Ancora continui con questi "..prima o poi ti fregheranno..", "..mentre sento dovunque gente presa in giro su internet..". Finiscila, stai scadendo nel demenziale. E' evidente che conosci tutti tipi ingenui.
E dulcis in fundo: "..a proposito, un negozio qualsiasi sero non ti chede prove di un difetto, si prende il pezzo o telefono difettoso e te lo cambia e basta..": ma dove vivi? Sulla montagna del sapone? Il negozio sotto casa che si vede tornare un qualsiasi prodotto che TU dici essere rotto, te lo accende e fa delle prove li con te. Soprattutto se vede che hai 12 anni e sei pieno di brufoli e cioccolata sulle mani.
Su una cosa hai ragione, finiamo sta pagliacciata che già ne hai sparate parecchie.
***********cancellato dal moderatore*********
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Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Cmq ad ora nessuna novità da RedCoon... fate conto che ho spedito martedì 10 luglio..
Aggiornerò...
Voi non ci crederete (oppure si) ma oggi mi è arrivato un Monitor Samsung che ho acquistato martedì su Amazon... naturalmente è difettoso e presenta una alone bianco molto evidente sul bordo destro del display.. il colore infatti è distorto in quella porzione di schermo...
a sto giro mi faccio rimborsare...... scusate l'OT, ma vale la pena sottolineare la quantità cosmica di sfiga che mi circonda...
Oddio mio.. Mattè dal prossimo acquisto online che fai prima di cliccare sul 'compra' ti conviene porre le mani sulle ... Hai capito ;-)
lunedì lo vengono a prendere... chiesto il rimborso.. anche per il monitor erano circa due mesi che aspettavo........................
Non lo so ragà... a casa siamo tutti sconvolti... davvero.. non ci si può credere........... (nel mentre una partitina a Diablo III non me la toglie nessuno :p )
poco fa mi è arrivata la comunicazione da RedCoon che hanno verificato il difetto e mi spediscono un Ace 2 nuovo entro qualche giorno....
vedremo quando arriva se è nuovo.... nel mentre voi tutti che conoscete la mia situazione, munitevi di corni e mani sui supersantos perchè se anche questo è danneggiato comincio a trollare tutta la sezione :p
Prendo gli amuleti :)
Conclusione: appena arriva lo sbatto a terra così poi non mi posso lamentare se ha i pixel fallati... almeno me ne faccio una ragione....
redcoon mi ha comunicato che per sbatterlo a terra dovrò attendere fino a venerdì o lunedì dato che la spedizione del sostitutivo è prevista per domani..
RedCoon voto 10 all'assistenza... cmq vi ripeto: se mi arriva anche solo con un pixel difettoso, trollo la sezione dell'Ace 2 fino a quando non mi bannano l'IP.. e anche in quel caso troverò il modo...
non me la voglio prendere con voi, ma qualcuno deve pur pagare :O
Scherzo.. oggi sono esaurito... ciaooooooooooooooooo