Pur avendo il cell, come da titolo non riesco a trovare info sulla presenza o meno del gorilla glass su ace 2. Qualcuno sa googlare meglio di me? :)
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Pur avendo il cell, come da titolo non riesco a trovare info sulla presenza o meno del gorilla glass su ace 2. Qualcuno sa googlare meglio di me? :)
non ha il gorilla glass, dovrebbe avere un vetro minerale antigraffio come la serie xperia di sony
Va bene lo stesso allora :) L'importante è che abbia qualcosa contro i graffi, anche perchè ancora sono molto indeciso se comprare o meno la pellicola protettiva.. Voi che ne pensate?
Comprala,almeno non si zozza lo schermo,poi perchè essere indecisi,se non piace la si butta,non costa 200 euro rotfl
Una domanda, il vetro del display riflette molto?
Sul mio galaxy quando vedo dei video spesso vedo dei riflessi sul vetro.
Il vetro dell'ace 2 ha un rivestimento oleorepellente o trattiene molto le ditate come il mio galaxy?
vedi le prove della serie xperia se riflette, tanto è identico il materiale del vetro
Il vetro un po' riflette, ma niente di che.
E non credo ci siano trattamenti anti ditate.
non è il trattamento anti ditate a far riflettere sul vetro, è il vetro stesso a riflettere, anche se il vetro minerale ha la stessa resistenza ai graffi di un gorilla glass è costa la metà
Si, non volevo mettere in relazione le due cose.
Interessante comunque il fatto che la resistenza ai graffi e' pari al gorilla..
Salve a tutti,
il titolo dice tutto..... dopo aver mandato in assistenza 2 volte il mio vecchio Nexus S (con SuperClear LCD) per pixel bruciati (in due settimane) e dopo aver testato gli effetti improponibili Burn-in e banding del Galaxy Nexus, oggi vi propongo circa una 10ina di pixel morti (non stuck - bloccati) sul display del Galaxy Ace 2 importato dalla Germania...
Non ci potevo credere... ero al buio in camera e smanettando sono passato per una schermata completamente nera: bella sorpresa noto un Pixel morto al centro del display... scarico come ormai è mia abitudine il Dead Pixel Test con vari colori, e sul nero comincio a notare 6-7 pixel bruciati in alto al display però meno evidenti di quello centrale (che si nota anche nel Drawer se ho uno sfondo leggermente più scuro) e qualche altro sparso quà e là...
Sono letteralmente avvilito e sicuro che una qualche forma virale si sfiga si sia inserita nel mio DNA..... ho usato la pellicola da appena l'ho aperto... portato fuori casa solo per qualche ora e con la massima attenzione... non un graffio o una botta (figurati dopo mesi di ricerche per trovarlo) e niente che possa far pensare che il device sia danneggiato..
Qualcuno degli utenti che lo possiede, può fare un test per vedere se sono il solo????? perchè sono disposto anche a tenerlo così a patto che non sia un problema solo mio e quindi che sia "normale" per gli LCD avere dei pixel bruciati STOCK...
L'ULTIMO TELEFONO SAMSUNG CHE ACQUISTO IN TUTTA LA MIA VITA!!!!!!
pranzo e faccio una prova, cmq ti dico di già che il mio è tutto ok!!!
bhe devi mandarlo in assistenza, capita
io ho preso molti samsung prima di questo e non hanno avuto mai problemi, un po di sfortuna, non credere che se compri un'altra marca ti vada meglio gli schermi li fa la samsung lo stesso :)
si va bene, ma non puoi capire la frustrazione di avere 3 volte di seguito lo stesso problema.... assistenza??? dopo 3 giorni??? garanzia Europa???? un altro mese e poi rischiare come per il Nexus S di prenderlo dall'assistenza, accenderlo e vedere 8 pixel bruciati dopo 1 ora???
davvero non so cosa pensare e fare...
lo so che tanto sempre samsung li costruisce, ma forse un altro produttore fa più controlli che ne so... sono sempre 300 euro di telefono... e PorcaSamsung...
cmq prima non c'era.. la prima accensione è stata a luci spente e persiane basse e non c'era nulla.. adesso questo pixel l'ho fatto cercare a mio fratello e l'ha visto subito.. quindi non è il mio occhio ad essere "furbo"..... gli altri si vedono meno e quindi credo che in realtà quello più evidente sia un "cubo" di 2x2 pixel, perchè è davvero grande.....
CMq domani chiamo la Samsung giusto per mandarli a quel paese (lo so che non serve a nulla) e nel mentre valuto se tenerlo e poi dp l'estate la garanzia oppure fare recesso e valutare un altro acquisto....
si redcoon... ma la garanzia impiegherebbe lo stesso tempo a mio avviso della sostituzione.. certo è meglio un prodotto nuovo che uno "maneggiato"....
Non so... è allarmante... cmq RedCoon (ho controllato) permette il diritto di recesso....... ripeto.. a sto punto o sono io ad vere l'occhio bionico e potrei trovare pixel difettosi su tutti i telefoni, oppure sono proprio sfigato per natura e capitano tutte a me....
Se non vuoi mandarlo in assistenza fattelo sostituire da redcoon, gli rimandi questo e te ne spediscono un'altro
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
mi sa che sono costretto... ragazzi ne ho contati 15.. con sfondo nero sono evidenti ora... si che ci sto facendo caso, ma è allucinante.. sto cercando di pensare a qualcosa che faccio di solito che possa danneggiare i display.. sennò è impossibile.. forse ho una tensione statica nelle mani molto sviluppata... sono elettrizzato o che altro...
bho.. cmq se era uno solo OK, ma dato che la cosa è abbastanza estesa, sicuramente questo che ho lo ridarò indietro.... che odio.. manco se li vuoi spendere sti ***** di soldi li vogliono eh?? va bene, li accontenterò in qualche modo...
lo schermo è stato danneggiato in fase di montaggio, normalmente succede spesso che chi lo maneggia lo stringa troppo ed allora i pixel si danneggiano, quando viene acceso per parecchio tempo, come quando lo compri e ci smanetti per un giorno, i pixel da danneddiati diventano dead pixel, te lo cambiano senza che devi cacciare un euro, il danno non lo hai causato tu
ah per la garanzia il fatto dei 15 minuti di chiamate è una fesseria, se provano a dirvelo ditegli che è illegale vedete come ritrattano
onestamente me la sto facendo sotto perchè temo che anche quello di dopo abbia lo stesso problema..
cmq sia, domani li contatto per vedere come devo fare... vi aggiorno...
ps. i miei amici sono shokkati dalle mie peripezie con sti caspita di smartphone maledetti... anche la Tv sony che avevo appena presa aveva 5 pixel bruciati... sono proprio io...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
ne sono apparsi altri due vicini a quello centrale, che non so se sia un effetto ottico, mi pare essersi allungato di un pixel.... cmq garantisco che ho 10/10 di vista e che le prove le faccio con un immagine completamente nera e con luci spente..
bisogna far abituare l'occhio per qualche minuto al buio (anche non totale) e poi osservare con attenzione......
Lo so che non è educato ma vi informo per simpatia, che ho bestemmiato con il massimo della mia tamarria da cosentino (tipo: IaraMad**** ma peggio) :D
Domani mattina chiamo il Sign. RedCoon e lo informo che so dove abita e che se non mi sostituisce il telefono gli brucio la macchina!!!!
spegnilo, e mandaglelo cosi non possono dire che lo hai danneggiato tu e comunque hai 30 giorni di tempo per chedere indietro i soldi nel caso fanno storie, ma credo che te lo cambieranno
non facevi prima a prenderlo della 3?
C'è una normativa sul numero di pixel morti per cui sono costretti a cambiarti un prodotto... almeno così vale per le tv e i monitor, e credo che valga lo stesso anche per i cellulari.
Ad ogni modo hai il diritto di recesso; Usalo!
ho prefirito optare per la versione no-brand... ognuno ha i suoi :D
Cmq più che fare finta di non averlo utilizzato, dato che alla fine così è stato, l'ho gia resettato così appena me lo richiedono faccio il cambio (???)... anche perchè è palese che non l'ho danneggiato io... mi è gia capitato e so che sia il negoziante che la samsung non possono rifiutarsi...
si è vero c'è un tot di pixel che deve essere evidente.. come ho scritto sopra, sono davvero molti ed una sezione 2x2 è al centro e si vede anche su colori chiari e prestandoci non il massimo dell'attenzione..
Cmq i negozianti sono obbligati per qualsiasi problema a cambiare il prodotto a spese loro chiaramente entro 7 gg dalla ricezione...
Se non dovessero accettare questa proposta, allora richiederò il rimborso (possibile nei primi 10gg dalla ricezione e a spese dell'acquirente) senza specificarne il motivo.. anche se facessero un controllo non potrebbero imputare a me un danno che sta sotto il vetro protettivo..
Ma cmq vorrei evitare il rimborso perchè tanto poi prenderei lo stesso telefono sempre da loro che sono stati gentilissimi e cmq veloci... ottime comunicazioni.... e poi voglio questo telefono.. ho visto l'S Advance a 299 ma è troppo grande (quasi come SII) rispetto all'Ace 2, che però ha un 3,8pollici con poca cornice e quindi davvero tascabile....
Sono sicuro dell'acquisto...... Sto solo aspettando una loro e-mail di risposta, perchè al call-center non rispondono cioè dice che sono sempre occupati.. ma cmq sono tranquillo...
La samsung al limite mi copre il danno, in quanto in mio ex Nexus S, ne aveva meno pixel fallati eppure lo hanno cambiato senza battere ciglio per ben due volte....
Dai matteo non ti abbattere, sei stato sfortunato. Io appena torno a casa fra un paio di giorni verifico il mio cell dato che anche io l'ho preso da redcoon, ma se avesse avuto tutti questi pixel bruciati me ne sarei accorto prima di partire. Ti e' capitato un modello sfigato, senti loro che ti dicono e vedrai che risolvi. Tienici informati!
grazie per la comprensione... anche se te dici che è stato un caso ed io ti dico che mi è capitato 3 volte di fila... se è per questo ho dovuto rimandare un Galaxy Nexus indietro ad un negoziante eBay, perchè il display era davvero inguardabile... aveva l'effetto ghosting amplificato, cioè con il SiMiClock che uso sempre (di colore bianco) quando passavo da una pagina all'altra della home, o entravo nelle opzioni, per una decina di secondi si vedeva chiaramente impresso sulla home come anche icone e scritte... questa cosa è cmq presente sul GNex, ma non così evidente tant'è che poi quello ritornatomi non lo aveva così accentuato...
il rivenditore ha riconosciuto il problema.. quindi non era il mio occhio...
perciò siamo a quota 4 display fallati di seguito.... inZomma.... domani passo dalla mia maga di fiducia per vedere se c'è qualcosa che non va :D
Mi hanno chiesto di fare delle "foto" ai pixel difettosi................................ ho detto che quando ritorno da Titano (sul quale hanno scoperto un oceano sotto la superficie Oceano di acqua sotto superficie Titano - Scienza e Medicina - ANSA.it) ci provo...
no davvero, ho risposto (e loro hanno acconsentito) che avrei fatto delle foto al telefono per attestare che sia in perfette condizioni e non sia caduto o danneggiato..
Vabbè, vogliono evitare di perdere tempo con gente che magari non capisce una ceppa di queste cose.... ma cmq WTF
Ma dove li prendono sti tecnici???? caspita, per prendere qualcuno a lavorare basta che vengono su sto forum e trovano ragazzi di 10 anni con più esperienza e conoscenze....
lasciali perdere chiedi immediatamente il rimborso, questi vogliono fare i furbi, non te lo vogliono sostituire, chedi i soldi indietro, molto affidabili questi mi sa che non ci comprerò neppure un filo usb
Io sto tentando questa strada... ho le tue stesse perplessità nonostante credo siano ben disposti...
Gli ho detto che appunto, se non fossero stati disponibili avrei richiesto il rimborso... con annessa citazione (nel senso che l'ho nominato nella email) del mio avvocato (mio cognato, Dio lo protegga :D )...
Da come sono solito portare avanti queste questioni, credo cmq che andrà bene... davvero, mi sono parsi disponibili...
Oggi vedrò di concludere...
eh la disponibilità a volte è uno specchetto per le allodole, per farti perdere tempo e scadere il diritto di recesso, stacci attento e non far passare i 30 giorni
hahahahaha fare scadere i tempi...... MUHAHAhahahaha no davvero, oggi devo concludere e mi devo dire che posso fare altrimenti ricorro davvero ad altre vie... non lo dico per farmi lo sborone, ma non ho intenzione di farmi fregare...
Cmq i tempi per il recesso sono di 10 giorni... hanno 30 giorni per ripagarmi "se" comunico che voglio usufruire di questo diritto....
no il recesso è 30 giorni, fanno i furbi dicendo che sono 10 ma quello è per la sostituzione, ci hanno tentato pure con me per un frigorifero (vale la stessa garanzia)e ti assicuro che sono 30 giorni ma prima fai meglio è
dai ragazzi non ci sono gli estremi per dire che 'ci stanno provando': probabilmente come ha detto matteo vogliono essere sicuri che non hanno a che fare con un bimbominkia che ha semplicemente sporcato lo schermo con le sue dita sporche di cioccolata :) Credo che chi vende online ne vede a bizeffe di queste cose.. e cmq c'e' sempre il diritto di recesso.
Io personalmente continuero' a comprare da redcoon, cerchiamo di non denigrare qualcuno per futili motivi.. Matteo siamo con te in questa vicenda.
Come shop sono seri.... e loro hanno tutto da perderci se non ti cambiano il cell (tanto poi lo spediranno alla samsung);
Grazie ragazzi per il sostegno e l'interessamento... vi aggiorno...
Cmq rimango perplesso dal fatto che mi sia capitato tante volte consecutivamente..
1) sono sfigato
2) la tensione elettrostatica delle mie mani è al di sopra della media (che caspita ne so)
3) l'80% dei display dei terminali Samsung è difettosa (per ora ho acquistato solo questo brand) figli di sultana (cit. E. Cartman)
Il mio vecchio Samsung WaveLite passato alla mia ragazza, non ha problemi... eppure l'ho avuto per circa 5 mesi... quindi la seconda ipotesi è meno probabile per quanto allucinante
sei sfigato con la tecnologia, mi capita uguale quando devo fare qualcosa su un pc intel, ne ho fusi 2 in un paio di mesi, e il primo era un I7 da 300 euro :-$
Fonderlo non vuol dire essere sfortunati :D scherzo... cacchio bella batosta cmq.. ma a naso ho sempre preferito AMD e fino ad ora zero problemi con il mio mostro... solo una USB frontale del case (di fabbrica Elite335 coolermaster) mi fa freezare il PC se inserisco una penna USB e non tocco il legno del tavolo..
EHHH no!! non ho collegato il telefono al PC.. avevo pensato a questa eventualità ma uso un HUB collegato ad una USB 3 del retro.. ma cmq in questo caso non ho avuto neanche il tempo.....
matteo mi guarderesti in impostazioni, info dispositivo il codice del kernel che hai, rispondendo nell'altro thread?