CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 95
Discussione:

Thread Problemi Fotocamera e Galleria (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hunte88 Visualizza il messaggio
    In teoria lo zoom digitale dovrebbe e dico dovrebbe essere un'alternativa a quello ottico, che bene o male fa quello deve.
    No, come ti hanno già detto sono due cose diverse.

Integro una cosa che si sono scordati di dirti: solitamente quando fai uno zoom digitale, quello che succede è che la risoluzione della foto di cui fai lo zoom diminuisce, Per farti capire (è un esempio e i numeri potrebbero non essere quelli):
    - a zoom 1x la risoluzione della foto è 5 Mpx,
    - a zoom 2x la risoluzione scende a 3.2 Mpx,
    - a zoom 4x la risoluzione scende a 2 Mpx,
    - a zoom 8x la risoluzione scende a 0.9 Mpx.

I numeri potrebbero non essere quelli, ma fondamentalmente è quello che succede.

Con lo zoom ottico invece la storia è:
    - a zoom 2x la risoluzione della foto è 5 Mpx,
    - a zoom 4x la risoluzione della foto è 5 Mpx,
    - a zoom 8x la risoluzione della foto è 5 Mpx.

Da cui puoi capire quanto serve lo zoom digitale...ti aiuto io?! Poco.

Ora, per ritornare IT, bisognerebbe vedere se esiste qualche apps sul play store che faccia lo zoom digitale.
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato corradossj per il post:

asdroid (16-10-12),hunte88 (16-10-12),mkel91 (07-12-12),MrMat (07-12-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    No, come ti hanno già detto sono due cose diverse.

Integro una cosa che si sono scordati di dirti: solitamente quando fai uno zoom digitale, quello che succede è che la risoluzione della foto di cui fai lo zoom diminuisce, Per farti capire (è un esempio e i numeri potrebbero non essere quelli):
    - a zoom 2x la risoluzione scende a 3.2 Mpx,
    - a zoom 4x la risoluzione scende a 2 Mpx,
    - a zoom 8x la risoluzione scende a 0.9 Mpx.

I numeri potrebbero non essere quelli, ma fondamentalmente è quello che succede.

Con lo zoom ottico invece la storia è:
    - a zoom 2x la risoluzione della foto è 5 Mpx,
    - a zoom 4x la risoluzione della foto è 5 Mpx,
    - a zoom 8x la risoluzione della foto è 5 Mpx.

Da cui puoi capire quanto serve lo zoom digitale...ti aiuto io?! Poco.

Ora, per ritornare IT, bisognerebbe vedere se esiste qualche apps sul play store che faccia lo zoom digitale.
    ciao corrado, mi è chiarissimo il tuo esempio

Di app di terze parti sinceramente non ho guardato perchè io sul galaxy s2 ce l'ho e non ho mai approfondito la questione, confido che esistano, speravo ci fosse un modo di attivarlo nell'app di default della samsung...

Comunque giusto per pignoleria mia e giusto per trovare un minimo di logica in quello che non credo assolutamente sia business o marketing, siamo sicuri che l'accoppiata zoom digitale + messa a fuoco non sia diversa dal solo zoomare un foto dopo averla già scattata ? Sarà che non sono un esperto di fotografia, ma di solito ogni funzione ha una sua logica.
    Mi rifiuto di credere ad esempio che un tablet o uno smartphone che dovrebbe essere il top di gamma, con una fotocamera da tot Mpixel non abbia zoom digitale, e contemporaneamente un altro tablet o smartphone di fascia inferiore con medesima fotocamera che invece ce l'abbia, ripeto non penso possano esserci ragioni di business o marketing, anche perchè la logica degli economisti/investitori non che quella di un bimbo di scuola elementare, è quella in cui si pensa che il prodotto più costoso debba avere più funzioni di quello meno costoso...
    Ultima modifica di hunte88; 16-10-12 alle 19:37

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hunte88 Visualizza il messaggio
    Comunque giusto per pignoleria mia e giusto per trovare un minimo di logica in quello che non credo assolutamente sia business o marketing, siamo sicuri che l'accoppiata zoom digitale + messa a fuoco non sia diversa dal solo zoomare un foto dopo averla già scattata ?
    Il giorno in cui capirai cos'è lo zoom digitale ti renderai conto da solo del non-senso di questa domanda.
    Peraltro non capisco perchè continui a tornare sull'argomento nonostante ti sia stata data una risposta: questa funzione nell'Ace 2 non c'è. Punto.
    Vendilo e cambia telefono.
    Ti sconsiglio questo, perchè non capendo la differenza tra zoom ottico e digitale, non ne apprezzeresti i vantaggi.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Allora concordo che lo zoom è una stupidata, comunque con la famosa app zomm camera fx da pochi giorni aggiornata alla versione 4 è davvero bellissima, permette molte opzione in più alla fotocamera stock samsung e possiede lo zoom, è davvero bella, privatela e avrete lo zoom e molte altre funzioni

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace 2 Jelly Bean 4.1.2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Per utilizzare lo zoom bisogna impostare la risoluzione al minimo possibile. In alternativa comprare per qualche eruo Camera zoom FX e avrete lo zoon sui 5 MPx.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

forse quello che ha detto corrado prima non è ancora chiaro: Lo zoom a 5MPx non lo avrei mai e poi mai sull'ace2, è una limitazione!

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un Ace 2, ma vorrei sapere di più per quanto riguarda la qualità delle foto. Ho visto diversi confronti con telefoni della stessa fascia di prezzo e alcune foto scattate dalle varie redazioni che l'hanno testato. Le foto sembrano di discreta qualità ma con poco contrasto e un po' sbiadite.. Potete postare alcuni scatti che avete fatto? Voi possessori come giudicate la fotocamera?

Cru0r
    Guest
    Predefinito

Salve, io sono possessore di questo bellissimo telefono e, secondo me, la fotocamera è fantastica, la ho potuta confrontare con quella del nexus 4 di mio fratello e a me piace più quella del galaxy, appena posso ti posto delle foto comunque...

inviato dal mio Samsung galaxy ace 2 con italian job jelly bean edition e ripple effect

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alephone Visualizza il messaggio
    Salve, io sono possessore di questo bellissimo telefono e, secondo me, la fotocamera è fantastica, la ho potuta confrontare con quella del nexus 4 di mio fratello e a me piace più quella del galaxy, appena posso ti posto delle foto comunque...

inviato dal mio Samsung galaxy ace 2 con italian job jelly bean edition e ripple effect
    Rimango in attesa, e grazie per i feed

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alephone Visualizza il messaggio

bhe, la camera del Nexus 4 è risultata essere una delle peggiori 8mpx dell'ultimo anno... uno dei motivi per cui sono stato frenato nell'acquisto.. oltre la retro in vetro...

Dalla mia esperienza con l'Ace 2, la camera fa davvero ottime foto, ma avrei una domanda a riguardo... da GB a JellyB, la velocità di scatto è aumentata???? lo Zoom è stato implementato???
    Mi scuso se sono un po OT...

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio