è diventata una malattia sto JellyBean..... come se l'unica cosa fosse avere l'ultimo OS.... per fare cosa poi lo vorrei capire....
Visualizzazione stampabile
è diventata una malattia sto JellyBean..... come se l'unica cosa fosse avere l'ultimo OS.... per fare cosa poi lo vorrei capire....
un single core 1ghz con 512mb di ram di un telefono vecchio quasi o più di 3 anni va meglio (nell'uso normale) di un DUAL CORE con 768mb di ram.. a te non fa girare le scatole sta cosa?? vabbè che a me non importa, tanto avrò un NEXUS :D e avrò tutti gli aggiornamenti però anche l'ace 2 è un ottimo telefono e merita di essere aggiornato!!
Questo è il nexus s, telefono di poco più di un anno e mezzo (dove hai visto che è di tre anni?!?!)
Il galaxy nexus è un pò diverso dal nexus s ;)
dual core da 1.2, un gb di ram, diplay immenso :) bellissimo ma bellissimo anche il nexus s...
Nexus S e Galaxy Nexus
Anche io uso Go Launcher EX, la situazione è solo leggermente migliorata. Ma il vero problema non sono i lag, che ci sono, ma il fatto che a volte quando tappi lui non di caga, allora tappi ancora 2 o 3 volte e dopo un po' si sveglia e partono tutti i tap che hai fatto in sequenza, chiudendoti o attivandoti altre cose.
Concordo che avere l'ultimo aggiornamento disponibile è solo una mania o sfizio, l'importante è averne una stabile, uff o mod che sia e che risolva questi fastidi.
Qualcuno ha provato spb shell 3d? Io l'ho provato per poco ed era fluidissimo oltre che spettacolare e ora vorrei prenderlo, ma 10 euro...!!
si è un bel launcher, ma è più per bellezza..... credo si riduca la durata della batteria con tutte quelle animazioni attive.... poi dipende da che uso si fa del telefono...
usando ADW a me piace impostare l'app drawer in verticale 3D (quello che aveva il Nexus S con Gingerbread) a cascata con le due estremità stile rullo..... ma noto che lagga un pò... ai tempi laggava pure il Nexus...
Le ROM servono appunto a migliorare le prestazioni delle componenti per cui o ICS o JB a me va bene tutto purchè sia vanilla....
Cmq l'effetto butter sul nostro HW non sarà così evidente... Appunto sul Nexus S, provato dal vivo con JB i miglioramenti sono visibili ma non eclatanti con sul Galaxy Nexus...
Ad esempio usando la ROM "Slim ICS" il sistema diventa davvero reattivo e non ha nulla da invidiare a JB.. provare per credere...
Sulla 2.3 esiste la "Oxygen" che è sempre stata una delle ROM più fluide e leggere...
Spero infatti in una ottimizzazione piùttosto che in tante novità che poi in pratica sono inutili...........
Ragazzi ottime notizie da casa Samsung.. su fb la samsugn spagnola ha confermato l'aggiornamento ufficiale ad ICS.. non ci resta che aspettare :3
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ah un altro aggiornamento, abbiamo un gruppo di sviluppatori al lavoro(non so se sia spam e se lo e' chiedo umilmente scusa)!
a quanto pare le mie preoccupazioni era inutili allora riguardo agli sviluppatori dell'ace 2... cmq non mi importa tanto..
ma in polonia arrivano gli aggiornamenti? Perchè mi sa il mio è polacco...
non vorrei sbagliarmi ma credo non faccia differenza, al limite c'è odin rotfl
come ti dicono gli altri, ti basterebbe flashare il firmware aggiornato.... ma in ogni caso, gli aggiornamenti, anche se polacco, non credo tardino più di tanto........ su questo puoi stare tranquillo......... almeno credo.....
ma se esce qualche ROM con ICS o JB "puri", non credo convenga tenere il telefono Stock..... sarebbe davvero sprecato... pensa se avessi un SII e non ci montassi la CM10..... uno spreco :D
vabbè dai se non vuole perdere la garanzia!!!
il fatto che si perda non vuol dire che non si possa ritrovare :D infatti si lavora sul reset del bin-count in modo tale che se uno ha la CM10 (magari) e vede che il telefono non ha più audio (ad esempio), ri-flasha in 2 minuti il firmware stock, resetta il counter e porta il tel in assistenza......
Cmq pensiamo a quello che passano i possessori di Galaxy Nexus, che praticamente una ROM stock non la vedono mai..... appena preso il mio, ho sbloccato il bootloader e subito ho flashato la AOKP :) poi ho provato la CM9 che ai tempi era alle prime nightly, SlimICS etc.. la garanzia per loro è solo per i primi 5 minuti..........
altresì tengo conto del fatto che per altri oggetti tipo Monitor, Tv, componenti PC, il fattore garanzia ce lo scordiamo........ credo sia più un fattore di marketing su cui stanno giocando i produttori....
Cmq pensate positivo..... vi auguro di non dover mai per nessuna ragione portare il tel in assistenza........ detto da uno che in 7 mesi non è riuscito ad averne uno per mano per più di 2gg........
quoto... anche se io (ditemi quello che volete, anche pazzo rotfl) appena mi arriva il nexus non mi metterò a moddarlo... prima faccio un pàò di "pratica" con android ics, poi lo aggiorno a JB per rendermi conto delle effettive funzioni in più e l'aumento della fluidità.. poi comincio a moddare (che senso ha aggiornare a jb se non si conosce ics?? non mi renderò mai conto dell'aumento della fluidità)
{OT}
ma per il nexus si può resettare il bin counter?? è rischioso??
{fine OT}
il nexus non ha il bin counter..... bisogna solo sbloccare il bootloader, e al massimo ribloccarlo quando si vuole rimanere stabili con una ROM.....
ma cmq è tutto molto diverso rispetto agli altri terminali... infatti c'è un TOOLKit che si scarica da XDA, tu colleghi il telefono e da lì sblocchi il bootloader, installi la recovery... poi scolleghi il telefono, copi la ROM, e la flashi senza bisogno di Odin o altro....
io scaricavo direttamente dal browser di ICS, installavo e facevo tutto senza PC:............ questi sono i vantaggi dei Nexus.....
La garanzia cmq, per i Nexus, più di manica larga.. io portai il mio Nexus S con la CM7.1 di sopra per il display in garanzia e se lo sono preso... poi che c'entra che mi è tornato Sbloccato e con la 2.3.4......
Mi scuso moltissimo per questi OT.... dai finiamola :)
Cmq sto vedendo su FB l'account di "GalaxyICS" quelli postati da Slade, per vedere se prossimamente ci danno qualche notizia su JB per Ace 2 (giusto per rientrare in topic)
comunque secondo me questa discussione dovrebbe essere chiusa, tanto è sicuro che nell'ace 2 ci sia ics, son contento per voi!!! e sono contento per me stesso che il nexus non ha il bin counter ahahahaha
Scusate, ma solo io non sapevo che ci sono gia le ROM beta per Galaxy Ace e Galaxy Gio di JellyBean 4.1.1??????????????
ICS per questi due terminali ufficialmente non esiste, per cui deduco che le 4.x siano tutti porting....
Cmq sono davvero fiducioso.... oggi m'è presa la scimmia e sto cercando qualche info a riguardo, soprattutto per terminali simili..........
se lo fanno, fare il porting dall'ace all'ace 2 è una cavolata ;) quindi avrete jb sull'ace 2!!!
si su questo sono "quasi" sicuro... ma non è vero che se c'è quello per Ace allora ci sarà per Ace 2...
Sul GT-S5830 (Ace) sono gia state sviluppate ROM con ICS da molti mesi per cui il "l'upgrade" della ROM è semplificato...
Per il nostro, non essendoci nulla, non abbiamo nulla di vicino ad ICS su cui basare JB, oltre al fatto che anche i componenti sono di nuova generazione (come il chipset di cui abbiamo spesso parlato E-NovaThorU8500).............
ma è inutile ripetere le stesse cose... tanto abbiamo capito che qualcosa si è messa in moto, solo che, IO prima di tutti, non ho abbastanza pazienza e certe volte dimentico che cmq stiamo parlando di un terminale gia poco conosciuto che oltretutto hanno pochissimi e da poco tempo....
Cmq la samsung ha annunciato che l'SII ed il Note riceverrano JB in maniera ufficiale... non che c'entri nulla, ma magari può essere utile al discorso....
Siamo in due che cerchiamo informazioni.. e soprattutto che speriamo e speriamo.. e come te non voglio rimanerci male.. pero' diamine hanno fatto un porting per l'xperia x8 (il mio vecchio cell) della cyano10 che ufficialmente e' rimasto all'Enclair (2.1)...
fidatevi che un utente abbastanza esperto mi ha confermato tutto, in poche ore si può fare il porting di una rom da ace a ace 2, non c'è bisogno di di ricompilare il kernel perchè è lo stesso ;)
Non è che sia corretto parlare di porting. Tali ROM sono state create partendo dal sorgente puro CM e non prendendo CM 9 o 10 da un'altro cell e adattandolo all'Ace.
Su questo progetto c'è molto interesse, seguo io il megatopic in sez. Ace, i devs sono dei mostri.
Sei davvero sicuro? l'Ace ha un ARMv6 che ormai è sorpassato, l'Ace 2 ha un'architettura del tutto diversa e secondo me se si deve portare qualcosa l'Ace "1" non penso sia il candidato ideale!
approfitto di questo topic per annunciare che torno in sezione, per la gioia di qualcuno è il dispiacere di qualcun'altro
per il gio c'è una beta di jb funzionante, ha solo quel cavolo di bug della fotocamera, ma funziona anche il triplo buffering, èd è un porting della cyano 10 del S3 con i driver per la cpu arm del gio
detto questo mi sembra ovvio che anche l'ace 2 riceverà la cyano 10 completa tra poco, se andate sul sito cyanogen group l'ace 2 è tra quelli che riceveranno sicuramente jb, quindi non state a preocuparvi di ics (che comunque ci sarà in versione ufficiale samsung per l'ace 2)
ma non è che ti riferisci a questo Thread??? Samsung Galaxy Ace 2 CM10 poll
altrimenti lo posti il link???? :D
intendevo la lista dei telefoni che la riceveranno, ora non la trovo, sono andato anche sul sito vabbè comunque anche quello dice che la stanno creando
secondo me dall'ace 1 non si può ricavare niente... sono due piattaforme diversissime... in comune hanno solo una parte del nome e nulla più
mi chiedo come abbiano fatto a fare un porting (in pochissimo) per HP touch pad, che parte addirittura con un SO diverso.... magari c'è qualche possessore iper-bravo affissatissimo, ma diamine... oltre all'Ace 2, sto seguendo anche le vicende del "Galaxy R", che nonostante il dual core nVidia Tegra 2 1,2Ghz 1GbRam 4,2'' SuperClear 5MpxFlash etc, è fermo alla 2.3.6 dopo un anno e più....
quelli si che sono sfigati... il terminale è molto bello e gira bene.. testato con mano..... poche differenze con l'SII.....
Ragazzi sto seguendo vicende interessanti per una JB sul nostro Ace 2.. sia su twitter che su facebook.. per ora e' un progetto, ma stanno formando una squadra di dev.. vi terro' aggiornati ad ogni minima news! (la vedo molto difficile che sia una cyano si parla molto di una Aosp)
Edit: non avevo letto i post precedenti.. e riassumendo sono in lavoro due rom JB, una cyano (di cui cerchero' conferme) e una Aosp (potete trovare conferma sul post del root di xda)
sono parole di un utente esperto qui nel forum, il vantaggio è che non bisogna ricompilare il kernel, quindi non c'è bisogno di un modder o un utente specializzato per fare il porting.. io mi sto avvicinando ora al mondo android quindi non posso essere sicuro al 100% ma penso che l'utente che mi ha confermato quello che ho scritto io sia affidabile
scusate ma se il gio monta lo stesso processore del gio, di cui hanno fatto dei porting sia di ics sia di jb perche mani non dovranno fare delle rom anche per l'ace 1 e comunque l'ace 2 ha una piattaforma comune ad alcuni xperia, su cui sony ha detto che ci saranno aggiornamenti a jb, quindi anche se jb non ci sarà per l'ace 2 basterà fare un porting di queste rom per portare sia ics sia jb quindi anche se samsung si scordasse del ace 2 i modder no, dato che uno dei modder del ace (che ha portato per primo ics sul primo ace) è passato all'ace 2, dategli il tempo di farla la rom
hai perfettamente ragione......... solo che con tutti sti video e recensioni di JB o ICS, tornare a Gingerbread ti fa venire una scimmia urlatrice super-aggressiva sulle spalle.....
cmq è strano che haha, scherzzzzz!!
Hehehe mi correggo è l'ace 1 che monta la stessa cpu del gio
Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App
scusate sono nuo o suquesto sito quindi se faccio qualke errore scusatemi. ...
comunque ho comprato da poco l ace 2 e non vedo l ora dell aggiornamento ma non installare la cyanogen mod per nn invalidare la garanzia qualcuno mi puo dare informazioni per quando arrivera l aggiornamento ufficiale? ???????? grazie :-)
dovrebbe arrivare verso fine settembre-ottobre.. comunque ancora non esistono rom moddate per il galaxy ace 2 ;)