L'S2 non ha ancora avuto l'aggiornamento... ho solo letto di una leaked uscita qualche settimana fa (a meno che non mi sono perso qualcosa)... Per l's advanced ancora niente... mi sa che da aspettare ancora un bel pò
Visualizzazione stampabile
L'S2 non ha ancora avuto l'aggiornamento... ho solo letto di una leaked uscita qualche settimana fa (a meno che non mi sono perso qualcosa)... Per l's advanced ancora niente... mi sa che da aspettare ancora un bel pò
Veramente jelly bean esce la settimana prossima, non in Italia, mentre per s advanced e previsto per gennaio
Il tempo di fare un porting e almeno ufficiosamente ci sarà anche per l'ace 2
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Si oraziel0 il problema rimane il kernel, su xda non sono riusciti a compilarne uno funzionante partendo dall's advance, parlo di 2.6.x. , e senza 3.x kernel niente jb funzionante..
Sent from Tapatalk2 on Galaxy Ace 2
Oggi ho notato una cosa: fra le opzioni delle fotocamera, c'è la possibilità di fare foto in modalità Panoramica, con 8 scatti collegati tra di loro. C'era anche prima dell'aggiornamento o è una novità?
Qualcuno (forse corradosj) mi disse che c'era già, anche se non lo ricordo..
guarda che jelly bean funziona con kernel 2.6, lo dimostrano le cm10 che girano su kenel 2.X, sul gio funziona con kenel precedenti al 3, quindi in un eventuale porting non ci sarebbe problema di compatibilità e sopratutto il project butter funziona totalmente per cui....
project butter ha bisogno del v sync, che ha solo il 3.x, comunque parlavo di pure experience, quindi con kernel adatto..
è un porting, a questo punto mi chiedo se sai cos'è un porting, sarebbe una custom rom, quindi o il kenrnel 3 c'è o uno c'è non cambia
scusa una cosa allora telefoni come il galaxy s non dovrebbero avere il project butter funzionante, perche hanno il kernel 2.6 ed invece lo hanno funzionante al 100%
se parli di pure expirience non parli di samsung
Ma l'hanno portato anche su kernel 2.X
E comunque se su s advanced ci sarà jelly bean con il kernel superiore non ci vuole nulla a portarlo su ace 2, hanno pari hardware
Oraziel io rispetto le tue opinioni, però alcuni dev seri (fatti un giretto su xda nelle discussioni del 4.1 e dell'ex kernel) hanno spiegato il perché il kernel dell's advance non può essere utilizzato come sorgente ( l'ex kernel che utilizza il j4fs driver dell's advance produce dei kernel panic, tanto per fare un esempio) e il perché c'è bisogno di jb ufficiale per l'ace2 per compilare una qualsiasi 4.1.. non me lo sto inventando io, non voglio dire che stai dicendo cose sbagliate, ma loro hanno provato a compilare qualcosa e hanno constatato i limiti..
Non so se possa interessare...
Samsung Galaxy Ace 2 Gets XXLK7 Android 2.3.6 Official Firmware [Installation] - IBTimes UK
Ciao a tutti! :)
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Capisco ma questi dev mi sembra che si giustifichino per non farlo, seriamente chi capisce un minimo di hardware ti dirà che e una fesseria
Se parto dalla stessa architettura con la stessa CPU, gpu e pure lo stesso soc é palese che i driver siano gli stessi, qualsiasi programmatore non ci metterebbe molto a renderlo compatibile, come temevo non si vuole lavorare su ace 2 ma su s advanced, é un peccato perché é un'ottimo telefono
Non vi resta che aspettare e sperare che jb esca presto
forse ho la possibilità di passare all'advanced a costo zero (manovre natalizie losche in famiglia ahahah)... non so ancora se essere contento per la possibilità (per ora è solo possibilità) o triste per l'abbandono dell'ace2...
C'era già, ho usato questa funzione a luglio. funziona molto bene, peccato usi le foto in bassa risoluzione (immagino sia un problema di velocità di elaborazione nel collegare le foto in tempo reale, anche un PC ci mette un po' a collegare più foto di grosse dimensioni).
Si hai anche ragione, meglio lavorare sull's advance che sull'ace2, lo dimostrano tutte le rom che loro hanno..a partire dalla jetmod, per finire all'omega..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ma io mi domando perche' le Rom porting dall'S Advace hanno un problema di vibrazione? E non si potrebbe lavorare anche su rom di xperia u e xperia p?
É diversa la risoluzione dell'u se non sbaglio..devi controllare..
hanno trovato il modo per fixare i porting dell's advance, la nuova jetmod non lo ha come bug infatti..
Io ho l'ace 2 h3g, su sammobile cè un nuovo firmware per il mio cellulare, ma da OTA non
Viene rilevato nessun aggiornamento.. Quali
Sono le migliorie di questo aggiornamento?
Posso aggiornare l'ace 2 all'ultimo firmware rilasciato in un'altro paese??
Comunque l'ultimo aggiornamento e il 2.3.6 per tutti gli ace 2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No... H3g ha rilasciato i8160xxlk6 mi sembra...
In uk cè giá i8160xxlk7
La h3g é ancora piu vecchia e non é la xxlk6, ma bensì la nelk3, attualmente solo l'UK sta aggiornando continuamente le sue versioni, che per me restano le migliori, siamo alla xxlk7 per l'uk, comunque sia puoi mettere qualsiasi fw per l'i8160 di qualsiasi paese..
Ok grazie! Scarico e flasho da odin!
se ti interessa sul mio devhost c'è la versione con il root della xxlk7
aumenterà il bin count?
Non aumenta il bin count, oramai quei metodi sono trapassati, si può fare di tutto senza aumentare il bin count. Se la scarichi segui la guida di corradosj per installarla
nell'attesa che samsung si pronunci... riporto notizie "sony" sul fronte novathor... alcuni prodotti con novathor saranno aggiornati a jellybean, altri no... mo vedete voi se interpretarlo in senso buono o in senso cattivo... (io direi buono visto che hanno escluso i modelli con 512mb di ram)
scelte commerciali che non hanno a che fare con l'hardware, l'xperia u ha un target di prezzo diverso dal ace 2, era quasi ovvio che non sarebbe stato aggiornato oltre la 4.0.4
è buono invece, si potrebbe tentare un porting prima di quello da s advanced
Ok ,Era da un pò che non mi facevo sentire ma volevo fare un attimo il punto della situazione per aiutare i nuovi arrivati (oppure chi legge il thread e basta)
Verso la fine di settembre veniamo aggiunti nella lista degli aggiornamenti di sammobile ; poco tempo prima samsung bulgaria aveva risposto ad un utente dicendo il galaxy ace 2 salterà ICS (ice cream sandwich) e passerà direttamente ad android 4.1 jelly bean.
Adesso non ricordo bene (verso fine ottobre)riceviamo la notizia anche dalla pagina facebook di samsung germania ,ma nessuna data.
Grazie a corraddossj ,andrea galeazzi , il giornalista di telefonino.net recensisce il galaxy ace 2 dopo la petizione online che corraddosj aveva preparato
Si comincia il lavoro sulle rom (finalmente vero modding !), la cwm ,e i porting dell's advanced (jetmod ,praga ) o anche le 2 jelly cream ,ma diciamo che a me (non so gli altri queste rom non mi soddisfano più di tanto,ma ovviamente e' soggettiva la cosa ;unica che mi ha soddisfatto a pieno e' l'italian job e ringrazio mkel91 per avercela segnalata e per il suo lavoro
L's3 viene aggiornato,note 2 e galaxy tab 10.1 ad android 4.1 jelly bean ;il note e l's2 ricevono la rom 4.1 leaked e l's2 secondo diverse fonti verrà aggiornato ufficialmente in settimana.
Ora quindi in teoria ripeto in teoria tocca all' s advanced (che da samsung e' considerato un topo di gamma) quindi a priorità di aggiornamento rispetto all'ace 2 e poi noi XD
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
allora jelly bean per S2 secondo samsung uk esce per dicembre/gennaio ed s advanced gennaio/febbraio e credo che dopo tocchi ad ace 2 quindi febbraio/marzo secondo logica tutto il resto della roadmap è stato aggiornato o rimosso credo che ace 2 sarà l'ultimo ad avere jelly bean, sempre se prima non fanno un porting dal s advanced (questa posibilità è remota, ci sono poche rom per ace 2 credo che non ci si voglia lavorare dato che ha venduto di più s advanced)
Si, ma se esce una romleaked per l'S advance usciranno anche i file sorgente per il Novathor giusto? E li' il lavoro dell:unico dev che vuole lavorare per una 4.1 per l'Ace2 e' in discesa (anche secondo lui)
E poi credo che secondo me la samsung aggiornera' tutti e 3 i device con il Novathor (ace 2, s advance e beam) insieme, perche' tutte le rom sono derivate dell'S2 (come gingerbread) e i loro dev devono solo fare un lavoro di porting con i codici sorgente!
(se ho detto qualcosa di assurdamente stupido correggetemi)
Perchè allora l'advance ha una data, e noi no?
Credo che sará aggiornato tra gennaio e febbraio...
Ma samsung germania non aveva smentito l'aggiornamento?
è quello che dicevo qualche post fa, una volta avuti i driver è facile adattarli ad una piattaforma identica, samsung di sicuro aggiornerà s advanced e ace 2 il beam forse no e comunque S2 ha una piattaforma hardware completamente diversa, non funzionerebbe un tubo, anzi credo che non si avvierebbe neppure un porting da S2
samsung de è comunque indipendente da samsung uk, se decidono di non aggiornare gli ace 2 tedeschi comunque la rom uk ci sarà e basta usare odin, prendi per esempio S2 in europa c'è la 4.0.4 mentre noi siamo alla 4.0.3, ogni sede samsung decide per se, samsung italia ha assicurato la rom jb per ace 2 (lo ha confermato anche sulla recensione di ace 2 su telefonino.net)
Occhei hahaha.. Allora quello che intendevo e che la samsung per l's advance e l'ace non ha fatto altro che copiare la Rom dell's2 e addattarla ai terminali (come dimostra anche un file presente nella stock dell'Ace2), non sono completamente impazzito! U.U
Per i file sorgente dei Novathor avevo forti dubbi anche io, per questo ho domandato se uscivano con le leaked o no..
Comunque sono convinto che prima di febbraio non vedremo proprio nulla, hanno ritardato anche l'uscita delle rom del note e sgs2.. Per la falla trovata nei processori.. Bhe, comunque samsung ci sta facendo impazzire.. Non e' possibile avere su un terminale 2012 un SO gingerbread e' come se ti compri un portatile ora e ti esce windows xp.. Cioe' assurdo! Speriamo che quando a Gennaio la samsung cambiera' stile decida di cambiare anche la sua politica sui device di fascia media/bassa!
vorrei rispondere all'utente che ha detto perchè l's advance ha una data e l'ace2 no: per quanto abbiano la stessa piattaforma, hanno un penetrazione di mercato differente, l's advance eredita il nome di un top di gamma e dell'attuale linea top, mentre il nostro porta il nome di un medio/bassa gamma; quindi è normale mettere sotto i riflettori un l's advance e meno l'ace2, è una questione commerciale; se tu fossi al capo di un azienda è chiaro che spingeresti di più sotto il profilo marketing, cioè che ti vende di più o che ti fa guadagnare di più, non c'è ombra di dubbio; e suvvia ragazzi state tranquilli nella peggiore delle ipotesi si fa il porting dell's advance oppure di un probabile cm 10 per l's advance che sono sicuro uscirà dopo jb..
Secondo voi, visto che siamo sopravvisuti sia noi che la Corea alla fine del mondo, samsung si decidera' ad aggiornare altri smartphone al di fuori di S3 e Note2?!