CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 97 primaprima ... 1858666768697078 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 961
Discussione:

Possibilità concreta di Ice Cream Sandwich e Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    si ma io dico: una volta che uno fa un wipe data/factory reset e wipe cache, non costa molto fare anche System e boot (installando la ROM senza riavviare altrimenti si brikka)...
    quando provo nuove ROM che comportano un wipe, poi li faccio tutti, anche perchè mi piace reinstallare tutto pulito pulito..

    Poi prendete con le pinze cio che dico, in quanto non so neanche come funziona ODIN... io faccio tutto da recovery CWM ed avendo un Nexus S le cose sono notevolmente diverse..
    Il mio è solo una constatazione su cio che leggo sui forum: "devo fare un wipe se passo da questa ROM ad un altra??" e spesso poi si riscontrano problemi con qualche settore dello smartphone, tipo bluetooth, theatering wifi, etc etc...

    Poi, Odin formatterà, ma per come sono fatto io, preferisco essere "presente" ad ogni passo, per sapere con precisione cio che succede... io addirittura con ROOTexplorer cancello le app inutili, blocco quelle che non uso al momento, aggiorno e cambio la parte multimediale e bootanimation, per poi eliminare tutte le cartelle inutili nella SD.. e soprattutto non uso TitaniumBackup in quanto spessissimo si riscontrano problemi di compatibilità (a dipendenza della versione di android a cui si passa, anche perchè io passo dalla 404 alla 421 alla 412 a raffica XD )
    Dubito esista un telefono più pulito e stabile del mio (si fa per dire..)...
    Ultima modifica di MrMat; 14-01-13 alle 13:07

  2.  
  3. #672
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    mat ma tu hai un nexus s, si flashano anche le stock via recovery, poi richiudi il bootloader ed hai fatto

    mikel odin formatta sempre, il file pit è serve appunto per quello (su S2 pulisce pure il counter, anchese preferisco traingle away, ora non so per ace 2), però rimane il fatto che se installi da odin mettendo tutti i file (per il gio bastava un file .ops per installare tutto pulito, come da fabbrica) dovrebbe riscrivere tutti il sistema daccapo (come fa windows 7 con la cartella windows old, solo che per android non la crea)

    prova a scaricare da sammobile la rom per il tuo amico, mettendola da odin (compresi il modem ed il kernel) dovresti solo fare i wipe da recovery stock una volta che odin ti da pass, se va in bootloop (non ci dovrebbe andare però non si sa mai)

  4. #673
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    spessissimo il bootloop è causato dal mancato wipe della dalvik.. fu la mia prima esperienza di panico smartphoniano..

    PS... il bootloader non lo chiudo... tanto se dovesse andare in garanzia, me lo sbloccano loro (successo due volte), per cui...

  5. #674
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Perchè a me hanno sempre detto che odin ripopola le partizioni senza cancellare nulla, però non saprei dove trovare il file pit dell'ace 2, in modo da installare jb in maniera pulita

    Inviato dal mio Nexus 7
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  6. #675
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    Perchè a me hanno sempre detto che odin ripopola le partizioni senza cancellare nulla, però non saprei dove trovare il file pit dell'ace 2, in modo da installare jb in maniera pulita

    Inviato dal mio Nexus 7
    Si odin non fa' nessun wipe.. E' sicuro e testato svariate volte.. Poi non so se questo file pit cambia qualcosa.. Ma io preferisco fare i miei wipe manualmente prima di mettere rom e dopo..

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  7. #676
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    si anche io, faccio tutti i wipe da recovery e poi odin.. la rom per l'ace2 sembra esistere davvero, è già pronta e in fase testing, ha qualche bug da sistemare, sarà rilasciata a febbraio, questa volta la fonte è un tipo che lavora alla samsung ovviamente @xda
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    MrMat (14-01-13)

  9. #677
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    odin li fa eccome i wipe, provate a flashare una rom da odin e vedrete che perderete tutto, cancella e scrive sulla partizione di sistema, quella per android, il solo sistema
    il wipe dalvik non è necessario, ma se lo fate non guasta

  10. #678
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    provato in questo momento, installata la mia rom, poi installata la stock con odin e ho ritrovato la cartella init.d in /system, e le apps aggiuntive della italian job localizzate in /system/app, quindi almeno sull'ace2 confermo che non cancella nulla..sovrascrive solamente..magari sul tuo s2 utilizza un criterio diverso con qualche script, non saprei dirti, ho fatto la prova sul campo e ho ottenuto questo risultato..
    Ultima modifica di mkel91; 14-01-13 alle 18:00
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  11. #679
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    odin li fa eccome i wipe, provate a flashare una rom da odin e vedrete che perderete tutto, cancella e scrive sulla partizione di sistema, quella per android, il solo sistema
    il wipe dalvik non è necessario, ma se lo fate non guasta
    Con l'ace 2 odin è no wipe...per fare i wipe si fanno da recovery...

    La dalvik cache è molto consigliata invece...perchè causa la possibile non compatibilità con alcune applicazioni...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  12. #680
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si perche non avete ne file .ops. ne file .pit, quindi non c'è modo di pulire tutto con la recovery stock, dato che dovreste pulire anche da mount/system, ecco perche odin a voi non pulisce nulla

Pagina 68 di 97 primaprima ... 1858666768697078 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy