CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 74 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 740
Discussione:

Thread Problemi PRE&POST Aggiornamenti [Galaxy Ace 2][NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di peppe76

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

Strano, quando avevo GB riuscivo ad usare sygic spostando la cartella Aura nella SD, ora con JB sono costretto ad invertire le memorie.
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

2. Il seguente Utente ha ringraziato peppe76 per il post:

paolocorpo (07-05-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Grazie ottimo punto di vista
    Io al momento in effetti resto GB
    L'unica cosa che vorrei fare è un root ma solo per controllare meglio il device e per fare la inverisone della memoria per poter installare la mappa del Sygic
    Guarda se usi la versione 11.2.6 di sygic è la stessa che usavo anche io con gb (e che uso tutt'ora con jb) e c'è un trucchetto che puoi fare per spostare le mappe nella sd: io usavo questo espediente senza avere l'inversione delle memorie.
    Fai così: installa sigyc, aprilo la prima volta e scarica una mappa piccola (san marino o qualche altro mini-stato); lui scaricherà la mappa più qualche centinaio di mb di file di sistema. Una volta finita chiudilo e nella memoria del dispositivo vedrai la cartella "Aura": spostala completamente nella microsd e riavvia sigyc. Continuerà a funzionare ma da ora in poi tutte le mappe che prenderai andranno automaticamente nella microsd. Questo ti evita di fare per forza l'inversione delle memorie.

Ti quoto anche la procedura ufficiale:
    La procedura ufficiale prevede:
    "To transfer application's files included in Aura folder to SD card please follow next procedure:
    1. If you haven't download any maps yet, please download at least one random small country
    2. Move "Aura" directory from mnt/sdcard/ to mnt/sdcard/external_sd
    3. Go to Android settings and uninstall Sygic
    4. Install Sygic again from Google Play Store
    5. Launch Sygic
    This procedure is valid only for devices with path to external SD card as is mentioned above (mnt/sdcard/external_sd). In case that path to external SD card is different it is not possible to transfer application to external SD card."
    Io al tempo mi sembra che non ho avuto bisogno di disinstallarlo dopo aver spostato Aura, ma forse è meglio farlo..

@peppe: credo sia dovuto al fatto che in jb viene usato un'altro path per mappare il percorso della sd e sul documento che ho io è specificato che per funzionare la sd deve essere necessariamente mappata come mnt/sdcard/external_sd. Ora su jb il percorso diventa mnt/extSdCard

Quote Originariamente inviato da salem82 Visualizza il messaggio
    Galaxy ace 2 è un'ottimo terminale, potente al punto giusto e facile da portare, partono la maggior parte dei giochi usciti fin ora... Unica pecca la memoria decisamente scarsa ma con il Root questo si elimina no? Approposito esiste un programma di auto Root?
    Se hai problemi di spazio basta comprare una buona microsd classe 10 (io ho quella da 32 gb della samsung, costa un pò di più del normale ma ne vale la pena) e fare l'inversione delle memorie: potrai installare di tutto.. io ho messo anche need for speed mw che da solo la prima volta si scarica 700 e rotti mb di dati..
    Ultima modifica di asdroid; 07-05-13 alle 20:06

5. Il seguente Utente ha ringraziato asdroid per il post:

paolocorpo (07-05-13)

Androidiano L'avatar di peppe76

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

@asdroid Sì usavo proprio quella versione
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

Senior Droid L'avatar di salem82

Smartphone
    Lenovo a806 Golden Warrior

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Guarda se usi la versione 11.2.6 di sygic è la stessa che usavo anche io con gb (e che uso tutt'ora con jb) e c'è un trucchetto che puoi fare per spostare le mappe nella sd: io usavo questo espediente senza avere l'inversione delle memorie.
    Fai così: installa sigyc, aprilo la prima volta e scarica una mappa piccola (san marino o qualche altro mini-stato); lui scaricherà la mappa più qualche centinaio di mb di file di sistema. Una volta finita chiudilo e nella memoria del dispositivo vedrai la cartella "Aura": spostala completamente nella microsd e riavvia sigyc. Continuerà a funzionare ma da ora in poi tutte le mappe che prenderai andranno automaticamente nella microsd. Questo ti evita di fare per forza l'inversione delle memorie.

Ti quoto anche la procedura ufficiale:

Io al tempo mi sembra che non ho avuto bisogno di disinstallarlo dopo aver spostato Aura, ma forse è meglio farlo..

@peppe: credo sia dovuto al fatto che in jb viene usato un'altro path per mappare il percorso della sd e sul documento che ho io è specificato che per funzionare la sd deve essere necessariamente mappata come mnt/sdcard/external_sd

Se hai problemi di spazio basta comprare una buona microsd classe 10 (io ho quella da 32 gb della samsung, costa un pò di più del normale ma ne vale la pena) e fare l'inversione delle memorie: potrai installare di tutto.. io ho messo anche need for speed mw che da solo la prima volta si scarica 700 e rotti mb di dati..
    Ovviamente dopo aver fatto il Root no?

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppe76 Visualizza il messaggio
    Strano, quando avevo GB riuscivo ad usare sygic spostando la cartella Aura nella SD, ora con JB sono costretto ad invertire le memorie.
    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio

Grazie
    farò così
    Si anche io uso la 11.2.6
    Acquisterò la SD consigliata per altro

[EDIT del 8mag13]
    Confermo la correttezza del suggerimento su GB circa il funzionamentpo della procedura di sposatre la cartella Aura sulla SD
    Ultima modifica di paolocorpo; 08-05-13 alle 16:22
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

@peppe: su jb abbiamo comunque risolto con l'inversione delle memorie

@salem82: per il discorso di sygic su gingerbread non serve il root, mentre è necessario per fare l'inversione delle memorie

@paolo: de nada
    Ultima modifica di asdroid; 07-05-13 alle 12:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Kies si scarica da internet, cercalo su Google mentre jelly Bean dovrebbe uscire a giorni
    Grazie ho trovato in effetti sul sito samsung il download ufficiale ma potreste spiegarmi a che serve esattamente? cioè la differenza fra aggiornare lo smartphone dall' apposita funzione nel menu di android quando si ècollegati col wirless o aggiornare con il terminale connesso al pc tramite cavo usb tramite Kies è uguale? L'aggiornamento a JB devo farlo per forza in uno dei due modi?

Inoltre non capisco a cosa serve l'applicazione Kies con wi-fi che trovo preinstallata sul cell.....Grazie mille per l'aiuto

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monti5 Visualizza il messaggio
    Grazie ho trovato in effetti sul sito samsung il download ufficiale ma potreste spiegarmi a che serve esattamente? cioè la differenza fra aggiornare lo smartphone dall' apposita funzione nel menu di android quando si ècollegati col wirless o aggiornare con il terminale connesso al pc tramite cavo usb tramite Kies è uguale? L'aggiornamento a JB devo farlo per forza in uno dei due modi?
    si la operazione è equipollente
    Quote Originariamente inviato da monti5
    Inoltre non capisco a cosa serve l'applicazione Kies con wi-fi che trovo preinstallata sul cell.....Grazie mille per l'aiuto
    Non l'ho ancora usata ... ma io non l'ho trovata installata sul cell ...:o mi trovo questa utility sul KIES sul PC
    Ultima modifica di paolocorpo; 07-05-13 alle 21:59
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Senior Droid L'avatar di salem82

Smartphone
    Lenovo a806 Golden Warrior

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Certi aggiornamenti vengono fatti solo tramite Kies, con Kies soncronizzi i dati dello smarthpone con il computer, puoi Gestire le applicazioni e trasferire file da PC a smarthpone o viceversa

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Certi aggiornamenti vengono fatti solo tramite Kies, con Kies soncronizzi i dati dello smarthpone con il computer, puoi Gestire le applicazioni e trasferire file da PC a smarthpone o viceversa
    Grazie salem quindi scusa se capisco bene mi scarico prima Kies dal sito samsung e lo installo sul pc e poi tramite l'applicazione "kies con wifi" che trovo sul cell, gestisco il programma da pc ma è come se agissi cul cell :in pratica invece di attaccare il cell fisicamente al pc tramite cavo usb utilizzando l'app è come il cell se si "parlasse" con il PC attraverso l'applicazione kies con wifi che "legge" il kies installato sul pc?
    Ho fatto un po di confusione mi sa spero si sia capito :P

Pagina 14 di 74 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio