è da poco stato rilasciato l'MC8 ufficiale a Jelly Bean nel Portogallo :D
Ora anche l'MC4 per la Cina
29/05/2013
Rilasciato MC8 per il Regno Unito
21/06/2013
Rilasciata la prima versione ufficiale per la Germania :)
Visualizzazione stampabile
è da poco stato rilasciato l'MC8 ufficiale a Jelly Bean nel Portogallo :D
Ora anche l'MC4 per la Cina
29/05/2013
Rilasciato MC8 per il Regno Unito
21/06/2013
Rilasciata la prima versione ufficiale per la Germania :)
Ebbene si non era un pesce d'aprile è veramente uscito Jelly Bean pure per noi possessori di Ace 2 ma c'è qualcuno del forum che lo ha installato?
Senza root o versioni MC8. In poche parole dalla notifica ufficiale ??
E' uscita solo la MC8, ancora niente via OTA!
a quanto ho capito è ufficiale:
Firmwares | SamMobile
cercate i8160 e troverete i firmware rilasciati. Tra questi c'è la versione 4.1.2 per il Portogallo aggiornabile tramite Kies.
Io non l'ho potuta provare perchè ho la versione Polacca.
Quella è la MC8 e la puoi installare anche con la versione polacca
Scusa Giovanni puoi dirmi la versione banda base del tuo telefono polacco con 2.3.6 ?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Perché quando uscirà il 4.1.2 per la Polonia no brand potrebbe essermi utile sapere la banda base del 2.3.6 :)
questa I8160XXLL2 è la mia sempre importata dalla Polonia.
We waiting...
Non capisco cosa vuoi dire ivan puoi spiegarti meglio?
qualcuno l'ha provata?
il root? si fa come prima?
anime pie che fanno una guida per ritardati? :D
Il root si fa come per la leaked e si usa lo stesso file. ...
Se hai la leaked basta flashare l'unico file della rom dopo averla scompattata in pda ... non ti cancella le app e i dati
Allora io l'ho installata da poco..è molto stabile e finalmente non fà piu quel fatto dello schermo che portava allo sfarfallio e soprattutto almeno sino ad ora non si è bloccato una volta!!!!! Unica pecca:provando a mettere Temple run 2 non è molto fluido anzi lagga un bel pó e quindi quindi non arriva ai livelli di gingerbread come fluidità per i giochi!
Scusate la domanda forse idiota: ma la grossa differenza non doveva esserci sui giochi? Il supporto del DualCore e dell'accelerazione grafica non si sarebbe dovuta vedere sui giochi che non potevano sfruttarla in GB? Mica per altro, io sarei passato a JB solo per poter sfruttare l'hardware dell'ACE2, dei giochi mi importa poco, però trovo poco furbo un OS che non sfrutti ciò su cui è installato. Se adesso esce fuori che JB è una sola mi tengo GB!!! (ovvio che non penso veramente che JB sia una sola, ma il telefono con GB funziona a meraviglia, per passare al sistema superiore devo avere qualcosa in più, non in meno). Spero solo sia un problema di Temple Run 2 con JB.
Se dobbiamo fare un confronto fra giochi ti posso dire che proprio oggi ho installato need for speed mw e va sempre fluido.
Qualcuno può postare qualche foto scattata con Ace 2 in seguito all'aggiornamento ufficiale? E magari anche qualche macro?
quanto dovremmo aspettare per l'italia? posso farlo da kies anche io che ho l'ace2 di 3? scusate le domande... sono niubbo
la mia versione banda base è NELK3
Pensavo fosse un pesce d aprile xD Io ho XXLK3, sapete dirmi da dove viene? Cosi quando esce quello x me vado a colpo sicuro.
Inviato dal mio GT-I8160P usando Androidiani App
Non è che per caso è XXLK6? LK3 non c'è su sammobile.
Apparte questo una domanda. Se io che ho il NELK3 di 3 ITA carico su il Portoghese con Kies me lo legge? (non ho root) da già che passo al 4.1 vorrei sbrandizzarlo. Altra cosa.. il firmware portoghese include anche l'italiano?
Sicuro. LK3. Versione NFC....
Inviato dal mio GT-I8160P usando Androidiani App
scusate....sapete quando uscirà in italia? grazie mille:) e scusate il disturbo :)
ragazzi scusate, come avete fatto ad aggiornarlo a JB ufficiale, anche se in portoghese ?? a me anche con kies dice che GB 2.3.6 è l'ultima versione e che non ci sono aggiornamenti ! mica c'entra qualcosa il fatto che il mio cell è della 3 ? spero di no ! :O
Anche io mi accollo alla richiesta di alessiuccia. Possiedo anche io il NELK3 di 3 Ita. Posso caricare da kies il firmware portoghese per sbrandizzare il tel e averlo in lingua italiana senza effettuare root?
Buonasera ragazzi, io ho un Ace 2 no brand acquistato su ebay e attualmente monta la versione XXLL2 ma ne tramite kies ne ota mi segnala l'aggiornamento. Cosa sbaglio? Grazie. ;)
l'aggiornamento non risulta perchè parte da Portogallo e Grecia e quindi deve ancora arrivare negli altri paesi..
Poi anche ammesso che abbiate un terminale portoghese o greco, tante volte l'aggiornamento non viene rilevato in quanto non viene rilasciato a tutti contemporaneamente ma bensì casualmente a scaglioni per evitare di intasare i server e cose così (il trucco è fare un wipe [formattazione] del telefono; spesso su altri terminali risolvono così anche se in questo caso è inutile per il motivo scritto prima)..
Per installare la versione 4.1.2 bisogna flashare (installare) la ROM tramite ODIN o chi per lui (un programma apposito per il modding)... in realtà i terminali sono tutti uguali (tranne per l'NFC) per cui in potenza si può installare la versione del firmware portoghese su un terminale in origine tedesco o italiano brandizzato..
LEGGETE BENE LE GUIDE COMUNQUE!!!
Andate nella sezione MODDING ACE 2 a controllare e chiedete lì..
Ok ragazzi, grazie per le risposte, però io preferirei usare la normale procedura tramite kies o ota perchè sono un principiante. Quindi secondo voi quanto passerà per avere anche la versione italiana per no brand? Grazie ancora.
Nessuno lo sa con certezza: da pochi giorni a qualche settimana, boh!
giusto per chiarire: la versione no-brand italiana non esiste.. almeno fino ad un paio di mesi fa..
Per quanto riguarda l'arrivo nel nostro paese, quindi principalmente per i brand-TRE (IMO è la versione più diffusa da noi), ritengo ci vorrà almeno un mesetto buono se i due partner (Samsung-TRE) si muovono bene..
Purtroppo le premesse non sono delle migliori in questo caso..
Se ho detto qualche scemenza, siate clementi, non ho frequentato la sezione per un po causa "affisso cambio PC"...
Tranquillo mat, saremo clementi :) A parte gli scherzi, si sentiva la tua mancanza in sezione ;)
Ragazzi consiglio a tutti coloro che non sono molto pratici con odin, rom e compagnia bella di aspettare che esca la versione ufficiale 3, in modo da fare l'aggiornamento direttamente con kies: è il metodo più facile ed immediato. Tanto ormai jelly bean per il nostro terminale è realtà, aspettare un mesetto in più non fa differenza..
dato che ci sei: ma il counter-reset di GB funziona anche su JB??? magari gli utenti meno modder saranno più tranquilli..
Non l'ho provato sinceramente, ma mi sembra di aver letto che funzioni anche su jb. In realtà però col mio post precedente intendevo dire che siccome non si può passare direttamente da gb a jb ma bisogna fare un flash "intermedio" della rom leaked, alcuni utenti alle prime armi potrebbero avere problemi per questo..
ho installato jb sull'ace 2 della mia ragazza, come va coi consumi della batteria?? grazie
Nexus 10
Credo che tu abbia seguito le guide per passare da gb a jb passando per le leaked e do per scontato che quindi parliamo di un'installazione riuscita della mc8 (l'ufficiale di jb). In questo caso posso dirti che con la batteria siamo quasi tornati agli antichi splendori di gb.
In italia quando arriverà? ho la versione leaked ma si impalla molto spesso....