CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 381 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Diciamo che non sono accorgimenti utili solo al gioco...ma a tutto il sistema... (andrò molto controcorrente rispetto a quello che si legge in giro).

1) Ho usato il kernel che viene con la twrp recovery, lo trovi nella sezione modding, visto che ha un governor (gestione della cpu) migliore + altri piccoli accorgimenti (tipo file di swap ecc...). Questo punto è responsabile di un buon 30% di tutte le migliorie.

2) Nonostante si dica che android gestisca in maniera ottimale la memoria ram, averla giù ottimizzata senza fargliela gestire in modo arbitrario, è sempre meglio... per questo è opportuno avere un sistema pulito in generale:
    2a) Eliminare le app inutili; per es. con Titanium backup ho eliminato tutti i bloatware di samsung, tipo i vari "hub", samsung apps, e le cianfrusaglie che non ho mai utilizzato e mai utilizzerò (g+ e altri); applicazioni che invece, un giorno x potrebbero servirmi, è meglio congerlarle con titanium o meglio ancora, visto che a me titanium non le scongela, con "gemini" (non ho ancora provato a scongelare nulla con quest'ultimo programma); NB: un programma è congelabile o eliminabile solo sapendo se ci serve o meno, quindi la gestione di questo aspetto è alquanto personale; per quanto riguarda le app di sistema puoi dare un'occhiata qui: SGS2 removable (5% delle migliorie)
    2b) Limitare i widget e tutte le applicazioni in continua esecuzione allo stretto necessario; per es, rispettivamente, rinunciare a tanti widget carucci la cui funzione sarebbe raggiungibile con solo qualche tocchetto in più del ditino, o sloggarsi da facebook quando non lo usiamo. Più in generale avviare le applicazioni solo quando si vuole, per questo si può usare un'applicazione che gestisca le applicazioni in esecuzione automatica. Io uso "gemini" che per ogni applicazione elenca tutta una serie di comportamenti (sono molteplici) dell'esecuzione automatica disabilitabili; (15% delle migliorie)
    2c) Chiudere i programmi quando non li stiamo usando... come facebook, youtube, giochi che non sono stati chiusi perchè nel loro maledetto menù non hanno il pulsante di uscita ma si può uscire solo col tasto indietro o quello home, con qualche bel (criticassimo altrove) task killer... io ne uso che si chiama "taskiller" che è molto ben fatto in quanto ti permette di aggiungere un widget sulla home (l'unico widget che ho), per chiudere tutto all'istante, soprattutto dopo un riavvio o prima di usare applicazioni pesanti, oltre al fatto che permette di "ignorare dalla chiusura" alcune app, tipo app che vogliamo in esecuzione o app di sistema che si riavvierebbero cmq... questo sarebbe un uso "non compulsivo" dei task killer (20% delle migliorie)
    2d) Usare un programmino di gestione della ram tipo "ram manager"; è un programma con varie impostazioni di utilizzo della ram; io lo uso limitatamente al gioco in questione, visto che è l'unico che richiede così tante risorse: imposto la modalità "gioco duro" prima di avviare il gioco e rimetto la modalità di defualt al termine (10% delle migliorie)

3) Dulcis in fondo Chainfire 3d con la sola opzione "reduce texture size" (attenzione, no "reduce texture quality" se no poi il gioco fa schifo); se hai la versione pro puoi addirittura creare un impostazione specifica per il gioco, in modo tale da non dover ogni volta attivare e disattivare l'opzione. Restante 20% delle migliorie.

Ovviamente queste percentuali sono soggettive... ma ti posso assicurare che dopo tutti questi accorgimenti, una volta la devi fare la sfacchinata , il tuo batman si muoverà molto più fluidamente e il sistema sarà più veloce in generale. L'unica nota negativa sarà un tempo di avvio delle applicazioni leggermente maggiore.. per es si passa da 0,2 a 0,5 sec... nulla di che... A te la scelta

PS...dimenticavo... se non sei appassionato di make-up del telefono... non usare launcher alternativi pesanti, per es. io usavo golauncher che mi toglieva mediamente un buon 25mb di ram... Io preferisco un telefono esteticamente triste, ma che va come una scheggia ... il classico touchwiz fa tutto quello che serve
    Ultima modifica di titomax82; 07-11-12 alle 14:56

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

a me ram manager peggiora sinceramente, lo rende scattoso..

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ricordo a tutti di rispettare l'argomento iniziale

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ho un galaxy ace 2 il mio problema é questo:quando io spengo il cellulare e poi lo riaccendo i messaggi mi arrivano con l'ora in cui io ho acceso il cell e non con l'ora in cui l'emittente me l'ha realmente mandato.come faccio a far si che i messaggi mi arrivano con l'ora esatta?e non con l'ora in cui riavvio il cel grazie mille

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvuccio85 Visualizza il messaggio
    Ciao ho un galaxy ace 2 il mio problema é questo:quando io spengo il cellulare e poi lo riaccendo i messaggi mi arrivano con l'ora in cui io ho acceso il cell e non con l'ora in cui l'emittente me l'ha realmente mandato.come faccio a far si che i messaggi mi arrivano con l'ora esatta?e non con l'ora in cui riavvio il cel grazie mille
    é un problema di android, del sistema in generale

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

quindi non si può risolvere questo problema

E davvero strano che android non riesce a risolvere il problema, possibile che non si può risolvere e poi lo fa con tutti i cellulari o solo questo
    Ultima modifica di salvuccio85; 08-11-12 alle 08:59

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Il linea di principio è risolvibile su Android ma non all'atto pratico sull'Ace 2: con le ROM modificate tipo Cyanogen, vengono aggiunte molte opzioni anche agli SMS tra cui proprio la possibilità di visualizzare l'ora reale di ricezione del messaggio e non quella di arrivo sul terminale.

Ma se non erro, nei dati dell'SMS c'è comunque tale orario, anche se il sistema è impostato in modo tale da visualizzare quello appunto di ricezione sul terminale e non quello di "arrivo effettivo".
    Se ti serve per qualche motivo, magari prova a vedere i dettagli del MSG, oppure prova qualche App di terze parti per vedere se riesci a reperire questa info..

ciaoo

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

ciao grazie del tuo aiuto ho guardato sui dettagli del mess pensando che lo dava ma l'ora è sempre quella io ho il root può essere qualche applicazione risolva il problema
    ok corradosj ora provo vediamo se risolvo ma questo problema lo fa solo con i messaggi o anche con le chiamate
    ho installato l'applicazione e funziona però mi lascia la notifica e poi è in inglese ora cerco un'altra Appl se avete altre applicazioni link
    Ultima modifica di salvuccio85; 08-11-12 alle 14:41

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Mi sembra che go sms risolva questo problema.!

Se ne era parlato spesso in passato.,prova ad installare quella e vedi come si comporta.!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Mi sembra che go sms risolva questo problema.!

Se ne era parlato spesso in passato.,prova ad installare quella e vedi come si comporta.!
    Sì, con go sms accanto all'sms vedi l'ora di ricezione, esattamente come l'app che c'è di default su android. Ma andando nelle proprietà del messaggio, vengono visualizzate l'ora di invio e l'ora di ricezione (corrette!).
    Da notare che anche con l'applicazione per gli sms preinstallata c'è la possibilità di vedere nei dettagli del messaggio l'ora di invio, ma questa erroneamente viene sempre riportata uguale a quella di ricezione, mentre con go sms viene riportata quella corretta.

Pagina 188 di 381 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio