Originariamente inviato da
matteo9999
Il problema primario del display se così si può chiamare è che gli schermi oled perdono luminosità con il tempo, soprattutto se si mantiene una luminosità alta (si parla di mesi di utilizzo)
I problemi noti dell'S2 sono sporadiche comparse di aloni, a volte metà schermo si ingiallisce ma molti utenti hanno segnalato che aggiornando o resettando il terminale il problema scompare..
L'effetto Burn-in è un'immagine rimasta fissa troppo tempo (aumentata dalla luminosità elevata) che rimane impressa sul display.. ad esempio molti segnalano che dopo mesi, la barra delle notifiche, dato che rimane fissa in alto sul display, diventa visibile quando si guarda un'immagine a schermo intero soprattutto se a tinta unita e ancora di più se grigia....
Io ho lasciato il Galaxy Nexus proprio perchè presentava questo problema in maniera esagerata.. cambiando pagina della home, l'orologio rimaneva impresso sull'altra (molto visibile con luminosità medio-bassa)... indecente su un terminale di quel valore e portata..
Poi il fatto è che i colori dell'Amoled soprattutto il Plus dell'S2, non sono molto fedeli alla realtà, per cui una foto scattata, una volta portata su un pc con comune schermo LCD e/o Led, prende colori diversi..
I problemi che ho citato, non sono per tutti i terminali e ci sono persone che non li hanno o non li notano..
Per quel che mi riguarda, dato che il terminale deve durarmi almeno un anno e più, non voglio che soffra di problemi di display... cacchio sono touch"SCREEN"
Molti dicono che ho l'occhio bionico, per cui i miei sono giusto un sunto delle cose che ho trovato in rete....
Dipende dalle tue esigenze...