CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 381 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreabode Visualizza il messaggio
    andando a farsi 2 conti, l'amoled del gs2 da così tanti problemi, è così delicato?

il dubbio me l'hanno messo alcune piccole cose,questa cosa del tv-out mi interessa,secondo voi il metodo con il cavo da 3,5 a composita rca funziona anche per questo come per il primo ace?, perchè io dovrò utilizzarlo tantissimo al lavoro collegandolo alla tv, comunque oggi vado a fà un pò di giri per saperne di più sull'ace 2 e provare l's2
    Il problema primario del display se così si può chiamare è che gli schermi oled perdono luminosità con il tempo, soprattutto se si mantiene una luminosità alta (si parla di mesi di utilizzo)

I problemi noti dell'S2 sono sporadiche comparse di aloni, a volte metà schermo si ingiallisce ma molti utenti hanno segnalato che aggiornando o resettando il terminale il problema scompare..
    L'effetto Burn-in è un'immagine rimasta fissa troppo tempo (aumentata dalla luminosità elevata) che rimane impressa sul display.. ad esempio molti segnalano che dopo mesi, la barra delle notifiche, dato che rimane fissa in alto sul display, diventa visibile quando si guarda un'immagine a schermo intero soprattutto se a tinta unita e ancora di più se grigia....
    Io ho lasciato il Galaxy Nexus proprio perchè presentava questo problema in maniera esagerata.. cambiando pagina della home, l'orologio rimaneva impresso sull'altra (molto visibile con luminosità medio-bassa)... indecente su un terminale di quel valore e portata..

Poi il fatto è che i colori dell'Amoled soprattutto il Plus dell'S2, non sono molto fedeli alla realtà, per cui una foto scattata, una volta portata su un pc con comune schermo LCD e/o Led, prende colori diversi..

I problemi che ho citato, non sono per tutti i terminali e ci sono persone che non li hanno o non li notano..
    Per quel che mi riguarda, dato che il terminale deve durarmi almeno un anno e più, non voglio che soffra di problemi di display... cacchio sono touch"SCREEN"

Molti dicono che ho l'occhio bionico, per cui i miei sono giusto un sunto delle cose che ho trovato in rete....

Dipende dalle tue esigenze...

2. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

andreabode (02-06-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di andreabode

Smartphone
    LG G4 - Fire 7 - S Advance

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Il problema primario del display se così si può chiamare è che gli schermi oled perdono luminosità con il tempo, soprattutto se si mantiene una luminosità alta (si parla di mesi di utilizzo)

I problemi noti dell'S2 sono sporadiche comparse di aloni, a volte metà schermo si ingiallisce ma molti utenti hanno segnalato che aggiornando o resettando il terminale il problema scompare..
    L'effetto Burn-in è un'immagine rimasta fissa troppo tempo (aumentata dalla luminosità elevata) che rimane impressa sul display.. ad esempio molti segnalano che dopo mesi, la barra delle notifiche, dato che rimane fissa in alto sul display, diventa visibile quando si guarda un'immagine a schermo intero soprattutto se a tinta unita e ancora di più se grigia....
    Io ho lasciato il Galaxy Nexus proprio perchè presentava questo problema in maniera esagerata.. cambiando pagina della home, l'orologio rimaneva impresso sull'altra (molto visibile con luminosità medio-bassa)... indecente su un terminale di quel valore e portata..

Poi il fatto è che i colori dell'Amoled soprattutto il Plus dell'S2, non sono molto fedeli alla realtà, per cui una foto scattata, una volta portata su un pc con comune schermo LCD e/o Led, prende colori diversi..

I problemi che ho citato, non sono per tutti i terminali e ci sono persone che non li hanno o non li notano..
    Per quel che mi riguarda, dato che il terminale deve durarmi almeno un anno e più, non voglio che soffra di problemi di display... cacchio sono touch"SCREEN"

Molti dicono che ho l'occhio bionico, per cui i miei sono giusto un sunto delle cose che ho trovato in rete....

Dipende dalle tue esigenze...
    allora se è così sono con te, speriamo funzioni il tv-out con in cavo 3.5 mm>rca sull'ace 2 allora...

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreabode Visualizza il messaggio
    allora se è così sono con te, speriamo funzioni il tv-out con in cavo 3.5 mm>rca sull'ace 2 allora...
    davvero, non ti fare influenzare da me... al limite se uno ha problemi e lo prende con garanzia italiana, se lo fa riparare in 10 giorni.. tieni conto.. se lo usi per lavorare, te lo consiglio..

non stai dietro a nessuno ancora oggi.. ottimo browser, belle foto, display grande.. poi al limite ci smanetti e migliori i colori con le app.. c'è gente che ha migliorati i bianchi, per non dire che nell'opzioni del display, c'è la voce background che ti permette di passare da "dinamica" con colori più forti a "standard" più naturali, e un'altra che mi sfugge (cinema o film) con colori mooolto più tenui...

al limite ti basta questo...

e ripeto che molti questo problema non lo hanno... a me piace fare foto, e le voglio vedere per come sono.. non mi interessa il nero nerissimo.. cioè mi sembra più una pippa dato che sicuramente i consumi sono migliori, ma a quanto pare con Amoled o LCD tutti i terminali fanno una giornata con uso normale... tranne in rari casi o in caso di Modding ROM e Kernel (che ti consiglio oltretutto)...

Fai te cmq.. io lo uso come hub per il social, musica e foto.. la navigazione tanto quanto serve fuori casa..

Pensaci bene e non farti prendere dalla scimmia vallo a testare.. per non dire che come dimensioni è piacevole.. 125mm d'altezza come l'S Advance ma con 0.3'' in più.. stessa dimensione del Nexus S..

Conta che con l'S2 puoi prendere una batteria da 2000mha che ti da un'oretta in più, che spesso fa la differenza... e perdi 1 millimetro di cover posteriore

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

dimensioni a parte, in cui il nexus s è delle stesse dimensioni dell'ace 2 e solo 2 centimetri più grande il nexus s, sono tutti e due decisamente più piccoli del gs2
    l'amoled ha questo piccolo difetto, che si manifesta dopo almeno 3 anni, ci sono i modi per posticiparlo, non esporlo direttamente al sole, abbassare la luminosità e non tenere il sensore attivo

comunque l difetto più grande del amoled del gs2 è che ingiallisce quasi tutti i colori e rende troppo saturi i colori come blu acceso e rosso fuoco, ma secondo me, questi difetti sono sopportabili dato il grande lavoro fatto dai modder ma anche dalla stessa samsung nell'ottimizzare il tegra 3 fino all'estremo, ci vorrano anni per far arrivare l'ace2 al livello del gs2, se devi sceglere enon hai remore prendi tranquillamente il gs2

Senior Droid L'avatar di andreabode

Smartphone
    LG G4 - Fire 7 - S Advance

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 27 Posts
    Predefinito

riassunto della giornata di prove

1-Unieuro:
    -"Galaxy ACE 2 ? si Lo conosciamo ma non sappiamo una data, c'è GS2 se vuoi... ma non lo puoi provare perchè la batteria è scarica mi spiace.."
    delusione assoluta

2-Euronics:
    -"Galaxy ACE 2 ? Si c'è! eccolo è qui," e mi fa vedere l'ace plus... , del tipo dal paradiso all'inferno in 10 secondi, da li capisco che il mio passaggio in quel negozio sarebbe stato difficile quanto quello del buon vecchio dante alighieri nel sopracitato, vabbè...spiego il tutto e imbarazzo generale, (soprattutto il mio per la loro incompetenza) credono che l'ace 2 sia il plus immaginiamo se sanno la data, ma il tipo non contento decide però di mettersi ancora di più in imbarazzo e mi dice "è uscito l'ace plus per tamponare quindi non credo che vedrai questo fantomatico device prima di febbraio\marzo 2013, se è vero che esce.."

In compenso ho provato il gs2 e va come un treno, sarà che non mi ero mai nemmeno avvicinato al mondo smartphone, wow... da novizio quello che ho notato come primo impatto è stata la stranezza di un device più grande "in mano" di quanto pensavo, cioè mi ero fatto un'idea ma è tutta un'altra cosa.
    Il terminale provato 15 minuti mostra e giustifica tutto il successo che ha avuto, una solidita incredibile e una sicurezza che non mi sarei aspettato, puntuale e veloce in ogni cosa , il tizio di euronics ad un certo punto mi ha guardato come per dire "pulisciti la bava dalla bocca maledetto invasato!!!"

Morale della favola, ancora più dubbioso e combattutto tra i due device.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    dimensioni a parte, in cui il nexus s è delle stesse dimensioni dell'ace 2 e solo 2 centimetri più grande il nexus s, sono tutti e due decisamente più piccoli del gs2
    l'amoled ha questo piccolo difetto, che si manifesta dopo almeno 3 anni, ci sono i modi per posticiparlo, non esporlo direttamente al sole, abbassare la luminosità e non tenere il sensore attivo

comunque l difetto più grande del amoled del gs2 è che ingiallisce quasi tutti i colori e rende troppo saturi i colori come blu acceso e rosso fuoco, ma secondo me, questi difetti sono sopportabili dato il grande lavoro fatto dai modder ma anche dalla stessa samsung nell'ottimizzare il tegra 3 fino all'estremo, ci vorrano anni per far arrivare l'ace2 al livello del gs2, se devi sceglere enon hai remore prendi tranquillamente il gs2
    No davvero, cerca sul web, anche su questi forum e soprattutto su XDA i problemi dell'alone giallo e dell'effetto burn-in al di là della chiara colorazione giallina che però si può modificare con un programma per l'RGB e/o con Kernel moddato (al limite) ma che cmq non raggiunge la fedeltà di colori di un LCD...
    il terminale ha un anno e tu parli di tre anni... quindi o sono io male informato oppure le centinaia di utenti che hanno segnalato il problema anche alla samsung stessa (ricerchina su google) non esistono.. è un problema comune degli amoled e ripeto di averlo testato con mano...

Poi non capisco che c'entra il tegra 3 sia col GS2 che al limite con l'Ace 2:

__Il Gs2 monta una Mali400MP quad-core come GPU, mentre l'Ace 2 sempre Mali400MP ma singola.....
    __Tutti e due montano una CPU Cortex A-9.. chiaramente su chipset e clock diverso...

Forse ti sbagli con la GPU Tegra "2" che è montata su un dual core 1ghz del Galaxy R....

Se sbaglio qualcosa correggetemi, ci mancherebbe, con tutti sti terminali che ci sono...

Ma ripeto anche io per andreabode, sono d'accordo a consigliare l'S2 anche perchè tali problemi sono solo dei casi capitati.. c'è chi ha S2 che non manifestano problemi di nessun tipo... come quello che c'è da un anno al MW della mia città, sempre lo stesso e senza nessun tipo di difetto..

non voglio influenzare nessuno.. sono solo un google in miniatura (che sborone)..

PS. dimensioni:

- Galaxy S2 125,3 mm
    - Nexus S 124 mm
    - Galaxy Ace 2 118,3 mm
    - Galaxy S Advance 123,2 mm

Ace 2 S Advance.jpg confronto ACE 2 - S ADVANCE in dimensioni
    Ultima modifica di MrMat; 02-06-12 alle 02:34

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

sulle dimensioni io direi ACE 2 però poi ci sono tanti altri parametri da considerare (come abbiamo ampiamente detto in precedenza). Con alcuni jeans un po' più stretti anche il mio next quasi non entra in tasca!

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    No davvero, cerca sul web, anche su questi forum e soprattutto su XDA i problemi dell'alone giallo e dell'effetto burn-in al di là della chiara colorazione giallina che però si può modificare con un programma per l'RGB e/o con Kernel moddato (al limite) ma che cmq non raggiunge la fedeltà di colori di un LCD...
    il terminale ha un anno e tu parli di tre anni... quindi o sono io male informato oppure le centinaia di utenti che hanno segnalato il problema anche alla samsung stessa (ricerchina su google) non esistono.. è un problema comune degli amoled e ripeto di averlo testato con mano...

Poi non capisco che c'entra il tegra 3 sia col GS2 che al limite con l'Ace 2:

__Il Gs2 monta una Mali400MP quad-core come GPU, mentre l'Ace 2 sempre Mali400MP ma singola.....
    __Tutti e due montano una CPU Cortex A-9.. chiaramente su chipset e clock diverso...

Forse ti sbagli con la GPU Tegra "2" che è montata su un dual core 1ghz del Galaxy R....

Se sbaglio qualcosa correggetemi, ci mancherebbe, con tutti sti terminali che ci sono...

Ma ripeto anche io per andreabode, sono d'accordo a consigliare l'S2 anche perchè tali problemi sono solo dei casi capitati.. c'è chi ha S2 che non manifestano problemi di nessun tipo... come quello che c'è da un anno al MW della mia città, sempre lo stesso e senza nessun tipo di difetto..

non voglio influenzare nessuno.. sono solo un google in miniatura (che sborone)..

PS. dimensioni:

- Galaxy S2 125,3 mm
    - Nexus S 124 mm
    - Galaxy Ace 2 118,3 mm
    - Galaxy S Advance 123,2 mm

Ace 2 S Advance.jpg confronto ACE 2 - S ADVANCE in dimensioni
    partiamo dal display, i primi gs2 hanno questo problema, macchie nere sul display ed ingiallimento dopo 8-9 mesi, tutti passati in rassegna da controlli della casa, si è scoperto che era un problema di gestione hardware dello schermo, aggiornando o facendo wipe il problema dell'ingallimento spariva, per quello delle macchie si sostituiva il display
    i nuovi gs2 avevano un superamoled modificato (diverso numero di serie) e si verifica il problema dell'ingiallimento solo se viene lasciato al sole di schermo e con la luminosità automatica, mi è passato tra le mani un gs2 usato non mio purtroppo, che aveva quasi 2 anni ed era di colorazione normale appunto perche non era stato a contatto con luce diretta per troppo tempo

per il processore il gs2 I9100 monta un exynos base cortex a9 è una gpu mali 400 dualcore, mentre l'I9102 monta scermo slcd e nvidia tegra 2 con la stessa gpu dualcore, invece l'ace 2 monta un processore st sony novathor U8500 dualcore e gpu mali 400 single core, ma qui stà il trucco dei novathor i nanometri stanno a quota 28 contro i 32 del gs2, in poche parole, i novathor sono più potenti e scaldano molto meno, la cosa che cambia è l'affinamento software fatto sul gs2 mostruuoso, solo tenendolo ed usandolo te ne accorgi, il telefono è praticamente sempre al massimo sembra un motore pompato all'estremo in sicurezza, per non parlare di alcune rom che letteralmente polverizzano anche il gs3 (affinandosi il gs3 risulterà ancora più performante del 2), detto questo l'ace 2 comunque è un ottimo telefono dal lato hardware ma pecca in quello software, e come avere un pc gaming da 1200 euro e farci girare windows xp

ed in ultimo le misure, tutte a vantaggio del ace 2, ma spesso questo trae in inganno, piccolo non vuol dire migliore, anzi un telefono cosi potente minimo 4 pollici altrimenti non rafredda la cpu che scaldandosi stressa le ram che quindi stressano la batteria facendola durare meno

se avete dubbi ma sopratutto se avete 50 euro di budget in più investitelo su un telefono che a tutt'oggi con l'uscita dei quadcore gli tiene testa ed anzi in alcuni casi li batte (htc one x insegna), praticamente il gs2 è ancora un top di gamma che in saldo viene 350 euro, se vi preocupa lo schermo trovate un centro commerciale che lo abbia in esposizione e giocateci un po i dubbi vi passeranno, provare per credere ( io l'ho fatto e la mia espressione è stata questsa :o)

11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

MrMat (02-06-12)

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

incredibile guardate qui!!!!

SAMSUNG - I9100 GALAXY S II Quadband con sistema operativo Android 2.3 Europa Nero, bianco o rosa

così poco? anche se onestamente se dovessi prendere qualcosa online la prenderei da store "famosi" (tipo amazon, eprice, monclick e robe del genere) però il prezzo è impressionante!

13. Il seguente Utente ha ringraziato hammer per il post:

andreabode (02-06-12)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Non è una fregatura, è una rimanenza di stock

Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

Pagina 31 di 381 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo