Ma devi venderlo o comprarlo?
Ma devi venderlo o comprarlo?
Sezione dedicata al supporto, non ne alle valutazioni e neanche per eventuale vendita, per quest'ultima c'è la sezione mercatino in sezione generale del forum
chiudo
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
purtroppo il regolamento dice che il crossposting e vietato...
Annunci - Samsung Galaxy Ace 2 (i8160)
puoi uppare invece il tuo post dopo 24 ore, nello stesso thread...![]()
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Azzop (25-02-15)
Salve ragazzi! Innanzitutto grazie a chi mi risponderà e mi saprà dare qualche indicazione.
Io di solito lascio il cell sotto carica tutta la notte, ieri mattina mi suona la sveglia del cell (che era sotto carica) e nello spegnerla vedo che la batteria è a 0%, al che penso si sia rotto il caricabatteria. Il cellulare mi si spegne tra le mani e non vuole saperne più di accendersi. Lo metto sotto carica dal PC con USB3, e ancora non si accende, anzi il PC non lo vede, fa di continuo il suono come se avesse rilevato e poi staccato una periferica.
Sul PC c'era la Cyanogen Mod 11, flashata un bel po di tempo fa, e che tranne il bug del volume chiamata, non aveva mai dato alcun problema (salve qualche sporadico riavvio).
Sapete darmi qualche indicazione su come potrei riaccenderlo? E' brickato o può anche essere la batteria morta?
PS: non va in download mode!
Non conosco il termine brickato ma penso che la batteria sia morta. Il mio sta dando sempre gli stessi problemi. Anche io lo lasciavo incarica la notte e me lo trovavo scarico di giorno, l'ho lasciato in carica per 3-4 ore finalmente si era ripreso. Questa cosa l'ha fatta almeno 3-4 volte.
@calliopemc Ho aspettato ad ora per rispondere perchè ho voluto fare prima una prova in un negozio con una batteria nuova, ebbene il problema non è la batteria... Inoltre abbiamo provato anche a riavviarlo in download mdoe con un modulo jig ma niente... Qualcuno ha qualche consiglio?![]()
Ecco a me ieri sera è accaduta una nuova cosa... telefono in carica arrivato al 98%... ho aspettato l'ok per staccarlo dalla presa ma dopo 15 min ancora niente allora guardo lo schermo e noto 96% così che mi dico, ok mi sarò io impressionata forse era all'89%. Attendo altri 15 min e lo trovo al 94%. Tolgo la presa del caricabatterie lo rimetto e dfopo un po' anche se sotto carica trovo la batteria al 90%. Passata la notte il cellulare risulta scarico.
Non è mai accaduta una cosa del genere, o mi viene da pensare che quando durante la notte lo trovo spento è perchè ormai non va più bene il cell proprio qualcosa di hardware...
Guarda anche a me faceva dei balzi di percentuale la batteria... Non so se sia colpa della batteria del cell, o del caricabatteria...
Comunque ho trovato il mio problema... Su XDA c'è un utente che ha lo stesso identico mio problema, dicono si tratti di bootloader corrotto, dicono che l'unifa possibilità sia mandarlo in assistenza o riflashare il bootloader con l'interfaccia JTAG/RIFF (che costa e pochi hanno)
Ecco il link alla discussione su XDA [Q] Hard bricked Ace II when updating to 4.1… | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
Alcuni dicono che mandato in assistenza gliel'hanno aggiustato tranquillamente, ma loro forse avevano provato a flashare la rom stock con jelly bean, io invece avevo su Cyanogen... Che dite, mi conviene mandarlo in assistenza? E' pure ancora in garanzia...
ciao a tutti, sono in possesso di un odiatissimo samsung galaxy ace 2 che, pur mantenendogli il più libera possibile la sua scarsissima memoria, s'impalla spessissimo e ora ha iniziato anche a spegnersi e riaccendersi da solo...
Immagino di doverlo resettare...c'è qualche anima buona che potrebbe aiutarmi e spiegarmi come devo fare? So di dover fare il backup con kies ma, poi?
Quando eseguo l'operazione di reset, la sim e la schedina sd vanno tolte dal cellulare? e come faccio successivamente a rimettere tutti i dati salvati sul telefono?
Scusate se le mie domande posso apparire banali, ma ne so veramente poco!
Grazie infinite per la pazienza
Per prima cosa, se hai la stock samsung è inevitabile che ti inizi a laggare e a riavviarsi da solo, quindi ti consiglio di modificare un pò il telefono. Comunque per resettare il telefono hai due opzioni: la prima è quella di installare sempre una stock samsung tramite odin ( trovi molte guide su cosa devi scaricare e come fare ); la seconda è quella di entrare in recovery ( tasto power + tasto home + volume su ), fare wipe data e wipe cache e poi reboot system now e il telefono sarà praticamente come nuovo.
SMARTPHONE:
- Motorola Moto G 2015 16GB/2GB
Android Stock Lollipop 5.1.1
TABLET:
- Asus Nexus 7 (2012)
Orion LP 5.1.1