Uh Davdd non avevo letto il tuo messaggio.
Ho provato e ha funzionato! :-D
Grazir mille.
Visualizzazione stampabile
Uh Davdd non avevo letto il tuo messaggio.
Ho provato e ha funzionato! :-D
Grazir mille.
si è su GB che funziona. Su GB c'è il regolatore di luminosità nella barra delle notifiche.
mmh diciamo meglio, è presente un sensore che dovrebbe essere bivalente, ovvero può essere sia di prossimità che di luminosità, purtroppo ad oggi si sa che può svolgere un sola funzione alla volta, ovvero o luminosità, oppure di prossimità, vedremo cosa succederà in futuro :)
Buon giorno a tutti.
Chiedo scusa ma avrei bisogno di un chiarimento: in prima pagina è indicato nelle caratteristiche del cell che ha JB 4.1.2 ma (a) il cell lo vendono con installato 2.3.6 e (b) se vado sul sito firmware Samsung non risulta esserci per l'italia ma solo per China, Regno Unito e Portogallo:
http://www.sammobile.com/firmwares/
In sostanza, se l'acquisto e lo collego ad internet con Kies, si aggiorna automaticamente oppure no a JB? Oppure devo moddarlo come fanno gli utenti del Galaxy S Advance?
Grazie delle Vs risposte.
Al momento 8giu13 non vi è l'aggiornamento OTA o tramite KIES al JB 4.1.2 per questo device
Al momento puoi solo moddarlo per installare una ROM custom (la ITALIAN JOB di mekl91 ad esempio o la CYANO di Sakura)
Nella sezione modding trovi i dettagli su come fare
Salve a tutti,
al momento ho una micro sd Toshiba classe 4 e, ogni volta che faccio l'inversione delle memorie, il cellulare si blocca e rallenta in modo assurdo!
Un mio amico androidiano mi ha detto che il problema è la classe della sd, che dovrebbe essere classe 10 per non dare problemi.
Però prima di acquistarne un'altra e spendere soldi inutili volevo chiedere a voi se effettivamente una 32gb di classe 10 come memoria di dispositivo non mi rallenterebbe il sistema!
Grazie a tutti!
Si, una microsd classe 10 dovrebbe andare benissimo. In oltre se la prendi Samsung ancora meglio : fai una grossa spesa unaa volta e non la fai più
Confermo! Su amazon trovi le microsd samsung da 32 gb classe 10 a meno di 30 euro. Io l'ho presa quasi un anno fa quando mi arrivò l'ace 2 e non mi ha mai dato un problema (sono con le memorie invertite). Con le sandisk invece ho problemi sul tablet samsung.. per quello che ho visto consiglio ad occhi chiusi le samsung, come dice alephone la compri una volta e non ci pensi più.
Se provo a rimuovere l'account mi dice che verranno cancellati tutti i dati, comprese le applicazioni scaricate. A questo punto aspetto l' uscita a JB per ripartire da zero.
Grazie
dubbio: la sincronizzazione è attiva???? prova a vedere se lo stesso scherzetto te lo fa con "Calendar" l'app ufficiale google sul PlayStore...
Sta di fatto che ultimamente BigG sta aggiornando e modificando in maniera "silente" la gestione dei suoi servizi per cui qualche problema può esserci a prescindere...
Ci avevo già pensato, il problema è che non mi trova Calendar sul Play Store. L'avranno tolto per GB o sino io che non lo trovo?
Eccoti il link: https://play.google.com/store/apps/d...droid.calendar
Ora installa Google Calendar
Samsung Galaxy Ace 2 a 179€ nuovo da Papino Expert ;)
Mi dice che il mio dispositivo non è compatibile. Credo che quando ultimamente è stato aggiornato sia stato reso compatibile solo da ICS in su, GB non è sopportato da quel aggiornamento di calendar. Avevo già provato ad installare l'apk preso dal tablet (su cui ho ICS) ma non procedeva, dava errore.
bhe allora non saprei come consigliarti... ti consiglio di aprire una discussione nella sezione generale di Android (cercando prima problemi simili), visto che non credo il problema sia dell'Ace2 in sé, ma del SO..
Sicuramente riceverai molta più assistenza visto il bacino di utenza più ampio rispetto a questa sezione..
Ragazzi sono indeciso se comprare l'ace 2 o meno.. ad oggi ho un xperia U con cui mi trovo benissimo ma ogni tanto lagga (soprattutto internet e fotocamera) quindi ho pensato che i 756 GB di Ram dell'ace2 potrebbero risolvere questo mio attuale problema.. Vi chiedo se potete dirmi come si comporta questo samsung, in particolare per quanto riguarda:
- durata batteria
- internet e fotocamera (reattività o lentezza?)
- lag vari
- è stato aggiornato a JB? e come va dopo l'aggiornamento? (a me il sony va male solo da quanto ho ICS..)
- ad oggi si trova l'ace 2 no brand nei negozi oppure è sempre e solo brand 3?
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
Mie opinioni:
- la batteria va molto bene rispetto ad altri modelli.. l'hardware di questo modello è una spanna sopra gli altri al livello energetico.. ma comunque dipende dall'uso che se ne fa..
- navigazione web ottima, ma senza pretese.. Samsung ha sempre ottimizzato bene il browser stock... certo su siti più pesanti qualche micro-lag c'è ma a mio avviso molto meglio di altre marche come Sony (a parità di fascia di terminale)
- fotocamera nella media.. foto buone ma senza "zeroshutterlag" per cui intercorre qualche attimo tra la pressione e l'effettiva cattura delle immagini.. non sono "pessime" come su altri terminali che magari montano una 8mpx..
- ancora non è stato aggiornato a JellyBean da noi in Italia e le ROM 4.1.2 hanno bisogno ancora di un po di ottimizzazione.. i miei "colleghi" sapranno dirti di più..
- è da un po di tempo che si trova no-brand anche nei negozi fisici.. prezzo in media sui 199euro.. io l'ho visto da MediaWorld e da Trony... ma possono essere anche versioni "europee" ma sempre con garanzia italiana (comunque il negoziante lo deve specificare se è "Europa" e non "Italia").. dipende dal posto..
L'ho avuto per poco tempo, ma lo conosco molto bene.. comunque, come ho detto su, gli altri sapranno darti impressioni più dettagliate.. per me, ora come ora per la fascia di prezzo è uno dei più convenienti.. Samsung farà anche millemiliardi di terminali e non aggiorna tutti, ma "girano" bene tutti (avendoli provati con mano)...
ciaoooo
PS.. un mio caro amico ha preferito Xperia U e anche lui ha notato un po di "laggosità" risolta in parte con un po di modding... quei 256 di ram in più fanno comodo eccome.. ma secondo me, se devi cambiare, trovi di meglio con qualche euro in più girando in rete... magari offerte etc... il passo in avanti non sarà così "grande" come te lo puoi aspettare..
Certo la TouchWiz sarà "bambinesca" ma ha molte funzioni utili (sopratutto con la 4.1.2)..
Proprio oggi uscira' una versione modificata di JB(cyanogen mod sakura)in versione beta.
La versione alpha considera che pur essendo piena di bug (essendo una versione alpha,e' naturale) la considero incredibile:zero lag,zero impuntamenti,fluidità' che non mi sarei mai immaginato...da top di gamma.
Non oso immaginare quando uscirà' la versione stabile.
ciao a tutti ragazzi, mi collego a questa discussione ,perché vorrei farvi anche io delle domande su questo terminale che sto per acquistare. Il budget è di 200, acquisto solo in negozi fisici, quindi i concorrenti erano: xperia sole, huawei ascend g330, s advance e ace 2. ho scelto quest'ultimo perché non mi piace l'amoled dell'advance e perché è superiore rispetto agli altri due. ora vi volevo fare delle domande:
1) il processore underclockato a 800 MHz incide sulla fluidità generale del telefono? cioè è fluido o no?
2) giochi tipo subway surfers o temple run 2, girano bene o vanno a scatti?
per il mio uso, cioè qualche chiamata, 1 oretta di mex al giorno, navigazione poca ed in wifi e giochi come subway surfers, me lo consigliate voi che lo possedete? (considerate che non sono smanettone, quindi non lo modderò, o rooterò, o sbloccherò o farò qualunque altra azione).
Inoltre, è stato aggiornato ad ics? presenta BUG?
Grazie a chi starà dietro a me e scusate ma sono nuovo in questo campo :)
Anche io dopo aver visto l amoled preferisco lo schermo LCD dell'ace2
Subway surfer e temple run 2 girano senza problemi...regge giochi ben più' pesanti.
Il telefono non e' stato aggiornato a ICS ma direttamente a JB,non e' ancora uscito ufficialmente in Italia...c'è' la versione portoghese che pero' non e' proprio il massimo,penso che Samsung stia risolvendo i bug prima di rilasciarla nei restanti paesi.In ogni caso c'è' un team di persone che sta lavorando ad una ROM jb...e' fantastica anche se non e' uscita ancora la versione definitiva(post precedente)
Ok, per ora ti ringrazio per la disponibilità. Alla prossima.
grazie! per quanto riguarda la fluidità, come siamo messi?
ripeto che non ho intenzione di installare rom anche perché non so farlo!
jb uscirà fra tanto tempo in italia ufficialmente?
Lo so, ma purtroppo io non voglio cellulari più grandi di 3.8 pollici, l'ace 2 è il limite.. già lo preferivo all Xperia U ma ai tempi c'era solo con il brand 3 e quindi scelsi l'Xperia che costava meno..
Speravo nell'ace 3 ma ho visto che lo fanno ancora più grande del 2!
a questo punto aspetterò un po per vedere come funziona con JB ufficiale e poi deciderò.. (non so smanettare quindi dovrei accontentarmi delle varie cose stock..)
intanto grazie mille!
Ok, ti ringrazio, mi hai confermato quanto credevo di aver capito ma comunque continuo a non capire perché per il i9070 ovunque è indicato che non è disponibile l'aggiornamento ufficiale a JB mentre per i8160 su quasi tutti i siti di negozi on-line che ho visitato + i volantini dei negozi di elettronica è indicato che è aggiornabile ufficialmente a 4.1.2 (cosa contraddetta anche telefonicamente da Samsung ieri che li ho chiamati per "super scrupolo"...).
Si crea confusione!
..e pensa che quamdo era appena uscito il video promozionale diceva che l'avrebbero aggiornato a ics :)
This is madnesssss!!
dove trovo i codici per capire da dove arriva il telefono? senno: di dov e questo codice GT-I8160OKADBT?
Salve a tutti, intanto comincio complimentandomi con i membri dello staff del sito, veramente competenti.
Allora, vi spiego il mio problema.
Oggi volevo avere i permessi root.
Quindi mi sono messo a scaricare tantissimi file, molti sbagliati ma alla fine ci sono riuscito.
Accendo ODIN e il ID:COM è giallo, però non sapevo il funzionamento del programma, quindi aprivo sempre il file .zip che conteneva il file .tar.md5
E convinto che non mi andava, ho deciso di formattare il pc, dato che windows 8 permette di cancellare C: e di tenere il S.O.
Ho riscaricato tutto, finalmente capii come funzionava il sistema di ODIN, e l'ID:COM non diventa giallo. Ho provato Kies, aggiornato tutto, non mi andava e l'ho riinstallato, ma niente. Ho attivato modalità debug, killato kies da gestione attività (ALT+CANC+CTRL), NIENTE!
Al massimo diventa l'ID:COM azzurrino, e ho provato anche così ad avviare, ma non roota niente.
VI PREGO DI AIUTARMI! SONO DISPERATO!
Grazie in anticipo, arrivederci
P.S. Ho un Galaxy Ace 2 con Gestore: 3 (I8160)
Hai il file .zip del root? puoi farlo uguale senza usare odin ma dalla recoveri questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...u-2-3-6-a.html
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
ciao, volevo sapere se qualcuno ha notizie riguardo l'arrivo di jelly bean sul galaxy ace2. Dagli ultimi articoli letti su internet pare che per ultimo abbia raggiunto l'UK, in Italia per ora ancora nulla. Vi riporto un link mandatomi da PHONETESTITA riguardo vari dispositi samsung che riceveranno android 4.2.2 o 5.0
cosa ne pensate voi? credete che arriverà mai una versione ufficiale italiana di jb per noi?
cerchiamo non aprire discussioni su argomenti discussi e ridiscussi, ci sono altre 5-6 thread che parlano della stessa cosa.
Per ora non si sanno date o altro, e solo l'UK ha ricevuto l'aggiornamento, se vuoi puoi installare JB inglese senza problemi sul tuo ACE 2, ma le prestazioni di JB sono leggermente inferiori rispetto a quelle di GB e ahimè potrebbe essere sempre così..
è cosa e ovvia e banale il fatto che usicrà in Italia, inoltre pensiamo prima a ricevere Jb 4.1.2 e poi a pensare al 4.2.2
P.S: la prossima volta usa il tasto cerca, per non aprire 1000 discussioni identiche..
Buon pomeriggio a tutti!
Dopo la recentissima dipartita del mio vecchio dumbphone, stamattina ho comprato un Samsung Galaxy Ace 2, ma prima di fare la smanettona vorrei un parere generale su quale antivirus sia migliore per questo tipo di telefono e dove posso scaricarlo.
Mi è stato consigliato vivamente l'AVG che ho sul pc fisso o anche Avast che invece ho sul portatile.
Con quale vi siete trovati meglio? Grazie anticipatamente! :)
sono inutili.
mkel, quindi, anche io vorrei comprare ace 2, ma ora mi assale un dubbio: se Jelly bean su ace 2 peggiora le prestazioni dello smartphone che era meglio a Gb, perché aggiornarlo? quali sono i vantaggi che porta?
Io ho installato Avast. Tuttavia ho sempre pensato che siano orpelli inutili. Quoto pertanto Muzzunna che mi ha anticipato nella risposta. Sono aggeggi inutili che oltretutto un po' di risorse se le prendono; danno però un effetto placebo (per questo lo tengo installato, considerato che il dispositivo (S3) nel complesso va molto veloce) , per cui se ti fa sentire più tranquilla, installane uno a caso tra quelli di nome noto.
sicuramente porta una interfaccia e tante funzioni in più, delle quali si sentiva la mancanza su GB, lo aggiornano perchè sono dovuti come da accordo con google, poi non saprei, e considerate che samsung è l'unica che aggiorna anche la fascia media, può anche essere che riescono a ottimizzarlo per bene, e quindi spariscono che piccoli lag e blocchi che si hanno ora, non saprei dirvi con certezza cosa succederà; però la situazione con JB non è disastrosa (sempre se non installate 500 apps, ma li si blocca anche il nexus 7, come spesso leggo di persone che si lamentano della lentezza e hanno millemila apps installate), anzi direi che tutto sommato gira bene, e oramai a 170€ non è un cattivo acquisto, anzi, l'hw è più che ottimo, per il sw c'è sempre tempo per migliorare, anche in ottica modding..
Il tempo ci dirà..
su android, se installi sempre la roba dal play store, gli trovo inutili, specialmente se è roba free .. oltre a farlo diventare più lento e consumare più batteria
Salve a tutti,
mi chiedevo se l'inversione delle memorie, quando ad esempio si tratta di una sd da 32 gb, può causare problemi al sistema... come malfunzionamenti o rallentamenti. È possibile?