scarica questo è molto veloce e preciso.
https://play.google.com/store/apps/d...tin.jelly.free
e questo per la lingua italiana
https://play.google.com/store/apps/d...onary.jelly.it
Visualizzazione stampabile
Ciao, io ho avuto un Samsung Corby, non smartphone, e apparte rari casi è stato sempre acceso. Cioè è stato acceso 4 anni di fila, e non ho mai dovuto cambiare nemmeno la batteria, che funziona ancora: l'ho cambiato solo per comprarne uno smartphone !!
OOpppssss....risposta fuori luogo...Vorrei porre lo stesso quesito anche io...ho delle difficoltà.
Ciao a tutti, scrivo dopo aver passato l'intera domenica a smanettare con il Samsung Ace 2 di mia mamma.
Il problema è molto semplice: doveva aggiungere un numero alla rubrica e continuava ad uscire l'errore "processo android.process.acore è stato arrestato".
Ho dato un'occhiata ad internet e ho trovato che la cosa poteva essere risolta con un ripristino dati di fabbrica.
Allora mi metto il cuore in pace e, dopo aver fatto backup di tutto sulla SD, procedo con il ripristino.
Scarico tutto, ripristino le varie impostazioni e app e sembra che il telefono funzioni.
Nel frattempo mi sono dimenticato di far partire whatsapp, procedo con l'installazione e configurazione e provo a vedere se whatsapp funziona, tutto ok.
Ritorno alla rubrica e faccio per aggiungere un contatto ed ecco che l'errore riappare.
Disinstallo whatsapp e tutto funziona, con whatsapp installato mi continua a dare l'errore.
Trovo su qualche forum che l'errore è noto e che per risolverlo bisogna cancellare i dati dei contatti sotto impostazioini/applicazioni/tutte/memoria contatti.
Procedo, ma niente. Controllo la sincronizzazione tra whatsapp e la rubrica, la disattivo, ma niente.
Allora mi decido a fare l'ultima mossa che mi viene in mente, ovvero eliminare l'intera rubrica del telefono (sia sulla SIM che nella memoria del tel.) in questo modo mi ritrovo con la rubrica completamente vuota e con zero contatti di whatsapp.
Mi dico tra me e me, adesso deve funzionare per forza ... ed invece no!
Pertanto, con whatsapp installato non mi fa aggiungere i contatti alla rubrica riportandomi l'errore "processo android.process.acore è stato arrestato", senza whatsapp installato funziona tutto correttamente.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille ....
nel telefono di mia moglie, lo fa anche con Facebook,mod lgl3,ho gia fatto tre riprisini dati di fabbrica ma niente quando installo facebook a whattsap torna l'errore.
Mia mamma non usa facebook ... solo whatsapp ... nessuno ha mai avuto un simile problema?
Mai sentito nulla del genere, che versione di android ha? Se ha gingerbread prova ad aggiornare il telefono (vedi guide in questo forum presenti nella sezione apposita). Ad ogni modo puoi anche provare a disinstallare l' app e installarla da qui
http://www.whatsapp.com/android/(sito whatsapp ufficiale, accedi in modalità desktop altrimenti ti rimanda al play store)
Ha installato Android 2.3.6 stock, senza mai aver installato rom o eseguito procedure di modding varie... (mia mamma sa solo fare quelle 2-3 cose con il tel... ).
Scaricandolo dal sito che mi hai dato, non è uguale a quello presente nel Play Store?
Mi son dimenticato di scrivere che nelle varie prove fatte, avevo provato anche ad installare Whatsapp Plus .... ma chiaramente non ha funzionato...
Cosa intendi per aggiornare il telefono? Non basta fare un ripristino dati di fabbrica?
Grazie.
La versione di android installata é abbastanza vecchia e ci potrebbero essere problemi, quindi consiglio di aggiornare il telefono (che non é assolutamente la stessa cosa di fare un ripristino), segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315272. Comunque puoi provare ad installare l' app che ti ho linkato (che dovrebbe essere uguale a quella del play ma tentare non nuoce)
Il discorso è che non ha mai avuto alcun problema, nemmeno con la versione di android che monta... tra l'altro anche mia moglie ha lo stesso telefono e il suo funziona correttamente.
Sarò sincero... non ho molta dimestichezza con flash e robe simili, ho paura di brikkare il telefono... vediamo se magari scaricandolo dal sito diretto di whatsapp qualcosa si risolve.
Grazie 1000 per il momento...
Mi succede la stessa cosa da ieri sul mio LG P690 Optmus Net. Ho Android versione 2.3.4 e non ho mai smanettato con il telefono... Ho fatto un po' di ricerche online, svuotato cache e cancellato dati delle varie app, niente. Prima di fare il ripristino ai dati di fabbrica ho provato a disinstallare Whatsapp et voilà, è tornato a funzionare tutto. Una volta reinstallato però il problema si ripresenta... vi prego, aiutateci! :)
Che sia davvero un bug di whatsapp che magari colpisce i telefoni con Android 2.3?
Però perchè allora con quello di mia moglie non succede????
Azz... sto diventando matto !!!!
Causa rottura del mio telefono ho rispolverato un galaxy ace che tenevo di riserva con android 2.3.6. Tutto bene finchè non installo whatsapp. Stesso problema di gargarozzo... e cercando un po' su internet ho letto che sta succedendo a tanti in questi giorni...
Ho già fatto un hard reset ma ovviamente il problema ritorna nel momento in cui reinstallo whatsapp.
Cavolo!!!Samsung y Hello Ketty con android 2.3 appena regalato a mia nipote e identico problema.ci sarà una soluzione? Per favore postatela.
Salve ragazzi, leggendo la vostra discussione non potevo intervenire (anche perche interessa in primo piano anche me): ho un galaxy mini 2 gt6500 con GB 2.3.6 rom stock...stesso problema da ieri *_*, rubrica in crash! Ripristinato da zero con titanium backup, poi alla sincronizzazione rubrica con Facebook/Whatsapp non funziona piu :'(
Soluzioni al momento, da come leggo e provato, non fattibili... che sia un problema di queste APP con GB?
L'idea che mi sono fatto è che sicuramente c'è un problema causato o da Whatsapp o da Facebook SOLO con Android 2.3.6, problema causato facilmente da qualche bug nella sincronizzazione dei contatti con la rubrica del telefono.
Il problema sembra però verificarsi solo in concomitanza di alcune condizioni (al momento sconosciute però...), perchè per esempio, come già scritto prima, sia il telefono di mia moglie (Ace2 con Android 2.3.6) che quello di un amico, per il momento, non hanno alcun problema.
Magari un prossimo aggiornamento di whatsapp risolverà il problema.... ma onestamente sono solo supposizioni ....
Sono ben accetti consigli e suggerimenti da tutti....
Ho appena provato con ex dialer (il primo che ho trovato sul market) ma da il medesimo errore... Ho anche provato a regredire con le versioni di whatsapp ma niente... è un incubo..
Ciao, anche io ho stesso problema come gargarozzo... ho fatto gli stessi passaggi prima di capire che il problema veniva da whatsapp, ho provato di tutto ma whatsapp blocca sempre la rubrica...lo usato per due anni e funzionava perfettamente... Oggi ho scritto email sul sito home di whatsapp...forse loro sapranno che cosa succede..
Questa situazione è allucinante.... ho scritto anche io prima a Whatsapp WhatsApp :: Contact anche se ho seri dubbi che prendano in considerazione le ns. richieste....
Vediamo. Un'altra soluzione forse sarebbe installare il whatsapp ogni tanto e vedere se con qualche aggiornamento hanno risolto il problema...e visto che per me tutto questo é cinese aspetto.
Sono un neofita di Android ... se faccio domande stupide, non mandatemi al diavolo ! :cool:
Forse un passaggio è sfuggito però ... mentre mi tiravo matto domenica, ho provato anche ad installare Whatsapp Plus (che da quello che so non è sviluppato da Whatsapp...), senza risolvere il problema...
E' vero che magari alla fine il funzionamento è uguale a Whatsapp e magari anche il software che gira dietro è simile, percui potrebbe essere che la gestione della sincronizzazione con i contatti della rubrica sia la medesima, percui è probabile che la prova che ho fatto non sia servita a niente, ma un tentativo lo volevo e dovevo fare.
La domanda pertanto è: come mai 2 software sviluppati da 2 software-house diverse causano lo stesso problema?
Questo direi che è normale. Per quanto ne so Whatsapp Plus è Whatsapp ufficiale con una veste grafica diversa e alcune funzionalità in più, non è un software diverso. Tant'è che avendo whatsapp plus utilizzi comunque l'abbonamento che hai su whatsapp e puoi comunicare con i tuoi contatti whatsapp..
per caso (un caso non sarebbe) lo fa anche con facebook? se si penso di aver capito la causa, ma non la soluzione
qualcuno mi manderebbe un logcat al momento del crash?
è un log dove ci sono scritti tutti gli eventi di sistema, e di conseguenza cosa sta causando l'errore di whats app, devi avere il root e usa un programma come catlog
P.S: la prossima volta avvicina il mouse alla parola sottolineata in blu e ti dice il forum il significato
Eccolo quà. Ho fatto partire la registrazione, ho fatto crashare il process.acore e stoppato la registrazione :)Allegato 111038 Grazie!
ora vedo un pò.. qualcuno ha l'Italian Job basata su GB? crasha anche li?
dal log che ho letto, che dovrebbe esse della piattaforma ms7227, quindi dell'ace, l'errore sta nell'app di whats up, solo loro possono correggere, è un problema sulle classi java penso..
Codice PHP:
05-14 17:26:12.289 W/dalvikvm( 2077): threadid=10: thread exiting with uncaught exception (group=0x40018578)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): FATAL EXCEPTION: AsyncTask #1
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): java.lang.RuntimeException: An error occured while executing doInBackground()
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at android.os.AsyncTask$3.done(AsyncTask.java:200)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerSetException(FutureTask.java:274)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.FutureTask.setException(FutureTask.java:125)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(FutureTask.java:308)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:138)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker(ThreadPoolExecutor.java:1088)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:581)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.lang.Thread.run(Thread.java:1019)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): Caused by: java.lang.IllegalStateException: Top level element must be ContactsSource
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.model.ExternalSource.inflate(ExternalSource.java:134)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.model.ExternalSource.inflate(ExternalSource.java:104)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.model.ContactsSource.ensureInflated(ContactsSource.java:99)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.model.Sources.getInflatedSource(Sources.java:598)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.model.Sources.getAccountsExceptSNS(Sources.java:455)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.ui.EditContactActivity$AddContactTask.doInBackground(EditContactActivity.java:2662)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.ui.EditContactActivity$AddContactTask.doInBackground(EditContactActivity.java:2653)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at com.android.contacts.util.WeakAsyncTask.doInBackground(WeakAsyncTask.java:45)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at android.os.AsyncTask$2.call(AsyncTask.java:185)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): at java.util.concurrent.FutureTask$Sync.innerRun(FutureTask.java:306)
05-14 17:26:12.319 E/AndroidRuntime( 2077): ... 4 more
Grazie mkel! Infatti disinstallando whatsapp il problema scompare... la cosa strana è che è iniziato ora come problema mi pare.. e anche installando versioni precedenti di whatsapp il crash resta..
fai così: togli whats up, fai un wipe della dalvik cache e della cache, poi rimetti una versione più vecchia di wa
No raga il problema non dipende solo da whatsapp, ma da tutti i programmi che accedono alla sincronizzazione rubrica (chaton wechat e persino facebook) e no il problema non si risolve neppure con l'hard reset. E' inoltre indipendente dal device, hai voglia a dirlo qua dentro e aprire un topic per ogni device. Servirebbe un topic unico. Ma a quanto pare dobbiamo aprire 100 topic per 100 device diversi e girarli tutti per vedere se qualcuno trova qualcosa
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
potrebbe essere un problema di API, nel senso che le app non funzionano più bene su versione con API vecchie come lo è appunto GB; è solo un'ipotesi la mia
Come segnalato QUI da paoloromane il problema è nell'ultimo aggiornamento di google play service. Si risolve disinstallandolo. (io ho tolto direttamente il google play service, non mi pare serva a un granchè). Grande onore all'utente Paoloromane che ci ha salvato!