spazio insufficiente nella memoria esterna
Ciao a tutti androidiani! ;)
Da un po' di tempo ho un problema con il play store, in particolare con le applicazioni pesanti: sto cercando di scaricare fifa 14, avvio il download, mi compare la barra blu con scritto "download", ma il download non parte; dopo un'ora parte sto download, ma si blocca subito con l'errore "spazio insufficiente nella memoria esterna; io ho guardato quanto spazio ho, ma ho 12 gb liberi. Ah, io ho effettuato il root e grazie a "link2sd" le applicazioni si scaricano direttamente sulla sd, senza passare dalla memoria interna. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille in anticipo!
Aiuto e consiglio su come procedere per vari problemi con Ace 2
Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto nel settore Android e proprio per questo chiedo aiuto a voi!
Allora: circa un anno fa a mia mamma gli è stato regalato un galaxy ace 2 e circa un mese fa a iniziato a diventare molto lento e macchinoso in fase di chiamata.. nel senso che quando va sul registro chiamate e successivamente sul contatto interessato per effettuare lo slide (o cmq anche chiamando tramite la cornetta) per chiamare, il telefono si blocca per circa 1 minuto - 1 min e mezzo e poi ''di solito'' procede con la chiamata..ho scritto ''di solito'' perchè non sempre la chiamata va a buon fine... oltre a questo problema ne riscontra uno forse peggio... tutti i giorni e più volte al giorno,quando lo sblocca per usarlo, sulla barra in alto al posto del simbolo che indica la ricezione del segnale, compare un ''divieto d'accesso'' e non riesce a ricevere nessun segnale..e visto che abbiamo provato ad attendere che il segnale torna ma è risultato inutile, l'unico modo per tornare alla normalità è spegnere e riaccendere il dispositivo...cosa non molto comoda quando si deve fare una chiamata o mandare sms con urgenza!
Come ho detto prima non mi intendo molto di questo sistema operativo e quindi volevo sapere quale soluzione mi consigliate? Io pensavo di procedere con un reset di fabbrica..ma volevo sapere se magari esisteva una soluzione meno ''drastica''.. e cmq nel caso di un eventuale reset (oltre a chiedere gentilmente una guida) vorrei anche sapere come salvare o recuperare in seguito contatti delle rubrica, foto e magari anche i messaggi.
Non sò se vi può essere utile sapere che il dispositivo è completamente originale e senza permessi di root.. e con poche applicazioni scaricate... praticamente a parte la rubrica e alcune foto, il telefono è vuoto..ed e per questo che non mi spiego tutta questa lentezza..ed è anche molto macchinoso...
-
Grazie a chiunque venga in mio aiuto! Ciao Androidiani !
[Gingerbread 2.3.6] Sostituire app sms stock
Salve a tutti
Come da oggetto, sto cercando di rimpiazzare l'app stock x la gestione degli sms con qualcosa di piu' 'usabile'. Mi ero orientato su 'Hello' e su "Handcent Sms", e una volta installate funzionano correttamente. Solo che non riesco ad impostarle come predefinite quando tapp sull'icona 'Messaggi' nella home page, nonostante nelle impostazioni di entrambe le app abbia flaggato "Imposta come applicazione di messaggistica predefinita, disattivando l'app nativa'. Ah, non ho installato launcher alternativi.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Bye by SixaM 8-]
Ace 2 spesso non riconosce connesssione USB o si sconnette
Salve.
Altro problemino che mi sta venendo fuori con il mio ACE 2 con Jelly Bean.
Lo collego spesso al PC via USB per metterci i video e gli MP3 senza passare da Kies.
Già da molto tempo succede che, se debbo trasferire tanti files video (o diverse cartelle nel caso di album MP3) se seleziono per la copia più di 2/3 video o 2/3 cartelle di files, mi perde la connessione. Disconnettendolo, o lo spengo e lo riaccendo o non riesco più a connetterlo
Ultimamente è diventato ancora più lento, ci mette non meno di 2/3 minuti a riconoscere la periferica e 6/7 minuti, ammesso che ci riesca, ad aprire la struttura dei files della scheda SD (Unità disco -> GTi8160 -> Card -> DCIM e altre 2 sottocartelle per i video o Unità disco -> Gti8160 -> Card -> audio -> cantante -> sottocartella del singolo album). Anche se riesco ad aprire la struttura del tutto, poi mi perde la connessione e quindi non riesco a copiare i files.
Ho provato su due PC diversi (entrambi con Vista), disinstallando e reinstallando Kies, ho messo l'aggiornamento suggerito da Windows Update del driver USB, ho provato ad utilizzare due cavi diversi (quello dell'Ace 2 e quello del Next), ma la situazione non cambia.
Ho provato, perchè suggerito in un thread simile, questo programma (https://play.google.com/store/apps/d...B_switch&hl=it) ma non funziona perchè non ho modalità da switchare.
Avete qualche suggerimento da darmi?
La cosa mi preoccupa, a prescindere dal semplice trasferimento dei files, perchè ultimamente non riesco nemmeno a connetterlo via Kies.
Tasto d'accensione - piccole bizze
Salve gente :)
Premetto che sul mio Ace 2 c'ho flashato una caterva di rom e riflashato spesso il firmware originale, da ieri sera mi è sorto un "piccolo problema".
Avevo, fino a stamattina, ancora installata sul cellulare la rom Paranoid android.
Mi sono accorto che il tasto d'accensione non mi funge più, ovvero, se provo a premerlo per un tempo breve (cioè anche solo per attivare/disattivare il blocco schermo) dopo pochi secondi mi si riavvia il cellulare.
Se provo a premerlo per un po più di tempo, non mi apre il menu di spegnimento ma il cellulare si spegne e non posso più riaccenderlo.
Con un piccolo trucco, sono riuscito a mandarlo in download mode e flasharci il firmware stock, ma comunque ho la garanzia scaduta.
Anche col firmware stock, mi da lo stesso identico problema.
Cosa mai è successo? E come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo :)
Innumerevoli problemi all'Ace2
Salve a tutti, penso di essere l'unico ad avere dei problemi simili, ma se esiste giá una discussione chiedo scusa in anticipo! :D
Ho da ormai un anno e mezzo un Ace2, rootato ovviamente, e dopo qualche tempo di utilizzo della CM 11 trovata qua sul forum, il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo parecchie volte al giorno. Ho da poco cambiato la Rom dalla CM alla AOSP, ma oltre a quel problema si è aggiunto il fatto che appena si tocca il tasto di blocco/accensione, il telefono si riavvia. Premetto che ho giá provato con un ripristino, e non so più che fare, avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti! ;)
Risultati benchmark ace 2...dubbiosi
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione sul forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Venendo al problema, ho un ace 2 dove è stato solamente eseguito il root ma per il resto è stock(android 2.3.6 e rom originale)
Ho fatto varie prove con antutu benchmark e il risultato più alto che sono riuscito ad ottenere è stato di 8535 punti...ho voluto allora confrontare il telefono con quello di mia sorella(che è lo stesso identico telefono ma senza root) e i risultati sono stati i seguenti:
primo test circa 8700 punti(e già superava il mio)
2 test(e qui ci sono quasi rimasto male rotfl ) ben 13496 punti!!
Ora mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, perchè comunque il punteggio ha quasi 5000 punti di differenza!
Insomma, pensavo che il root migliorasse le prestazioni(e io ho avuto questa impressione) ma nonostante ciò il punteggio è nettamente più basso. Il mio test è stato eseguito con frequenza massima e minima del processore a 800mhz(il massimo, settata tramite cpu tuner) e governor settato su "velocità massima"(sempre da cpu tuner)
Preciso una cosa prima di lasciare il caso a voi:
Lei non ha facebook, messenger e whats app installate sul telefono e noto che la sua memoria ram è sempre più libera del mio telefono(ripeto lo stesso)..infatti per fare il test ho terminato le app citate prima ma non so se poi si siano riaperte in automatico durante il test.
Può influire questa cosa? Insomma, 5000 punti di differenza son comunque tanti.
Possibile causa?
Varrebbe la pena provare a formattare il telefono per vedere se migliora?
Vi ringrazio in anticipo :)
ps. se c'è qualcosa che non va nel mio post fatemelo notare
Firmware per il mio ACE 2
Da quanto ho aggiornato il mio Ace 2 è diventato inutilizzabile, un calo di ram assurdo. Vorrei provare ad aggiornare il firmware (aiutandomi delle apposite guide trovate su questo forum) ma non riesco a trovare da nessuna parte il file I8160_ITV_I8160XXMG2_I8160ITVMG1.
Sono giorni che cerco in rete ma non trovo un link funzionante. Chi mi aiuta a recuperare questo file?
O se avete altre soluzioni al mio problema ben accettati i consigli. Grazie.
Problema riproduzioni video
Salve, all'improvviso il mio Ace 2 si rifiuta di riprodurre i video, che siano fatti con lo stesso telefono o che li mandano gli amici fatti con i loro telefoni, il cel rimane blocato non riproduce nulla, quelli di Youtube si non a problemi, ho fatto più volte un reset del telefono ma niente, cosa posso fare ? quale il problema ?
Grazie
P.S
Il cel ha i permessi root, li a sempre avuto e non mi aveva mai dato problemi, nessun aggiornamento effettuato di recente, a smesso di funzionare al'improvviso.
Problema con sblocco schermo
Salve, da un po di tempo sto riscontrandp un problema con lo sblocco del telefono con la rom 4.4.4 aosp, ovvero, abbastanza volte, premendo il tasto di sblocco, sia il tasto di accensione che il tasto centrale, i tasti si illuminano, ma lo schermo rimane nero, ma comunqe funzionante, nel senso che se ci clicco su come per sbloccarlo sento la vibrazione. Ho provatp a cambiare rom, sono passato alla cyano 10.1 e il problema persisteva. Dopo ho flashato la rom stock con odin e il problema non si presentava mai. Se qualcuno puó aiutarmi ne sarei grato.