Originariamente inviato da
spick
no no,ti sbagli.Ci sono centri di assistenza che vincono gare d'appalto e quindi alla fine gestiscono tutto loro.Poi questa ditta verrà pagata da samsung se ha centro samsung o nokia o altre ditte.Per farti un esempio,avevo il nokia e qualche anno fa lo portai in un negozio di elettronica generico che aveva assistenza nokia.Non hanno badato a nulla,se era caduto per terra,se c'era acqua o se avevo manomesso il tel.A loro interessa solo registrare il telefono in assistenza,ripararlo e poi farsi avere i soldi dalla nokia.Altro esempio,quando un auto fiat si rompe,non la portano a torino.Ci sono tanti meccanici generici che hanno il centro assistenza fiat e quindi qualunque sia il problema,non stanno a guardare se è stato manomesso qualcosa.A loro interessa riparare e guadagnare.Come ho già detto,un amico lavorava in questo centro di assitenza generica che poi ha vinto la gara d'appalto con una ditta di tel e quindi più telefoni riparavano e più guadagnavano.Il telefono,per qualsiasi problema,non lo spediscono alla casa madre.Forse solo se il telefono non si può riparare e va sostituito allora forse lo spediscono alla casa madre.Questo non l'ho mai chiesto però mi sembra raro che un telefono possa andare il tilt al tal punto da sostituirlo.
Ripeto,tutto dipende dove va il telefono in assistenza.Considera che samsung,come altre ditte,non possono riparare tutti i telefoni di tutto il mondo.è impossibile.Devono per forza rivolgersi a centri generici.Io quando avrò il tel,farò il root.Le possibilità,in caso di assistenza,di ripararlo senza che nessuno veda nulla,sono alte.