e ribadisco che la differenza di prezzo è ampiamente giustificata
asdroid le cose prima di dire che non sono buone provale, io l'ho fatto![]()
e ribadisco che la differenza di prezzo è ampiamente giustificata
asdroid le cose prima di dire che non sono buone provale, io l'ho fatto![]()
Non ho detto che non sono buone, ho detto che spendere 80 euro per degli auricolari per me è follia pura, quando a quel prezzo si trovano prodotti di marche che nel campo dell'hifi hanno fatto e fanno storia.
Cmq finiamola qui che siamo ot, Gennaro22 ha tutti gli elementi per scegliere in base alle sue esigenze!
ma dato che la domanda non aveva limite di prezzo gli ho consigliato le migliori cuffie sul mercato, se giocassi con il pc ti accorgeresti che 80 euro di cuffie sono pure economiche, io vorrei giocare con le beats, atro che cuffie gaming, una volta ascoltate non si cambia più
No non hai capito, mi riferivo agli auricolari a filo, per via delle onde! Il consiglio è di usarli il più possibile per evitare (ove possibile) di sottoporsi inutilmente al bombardamento di onde em. (ti sei chiesto perchè in tutti i cellulari, anche in quelli da 30 euro, ci sono gli auricolari compresi... quando inizieranno le prime cause nei confronti di nokia, samsung, ecc la loro difesa sarà: c---i vostri, noi gli auricolari ve li abbiamo messi, se poi non li usate è colpa vostra.... e avranno ragione).
Con il bluethooth, non cambia niente, anzi peggiori le cose perchè sono sicuro che te lo tieni fisso nell'orecchio anche quando non parli come fanno molti. Siccome so già come la pensano alcuni di voi sull'argomento evitiamo OT, magari apriamo il topic da un'altra parti per poi scannarci lì.
infatti gennaro22 diceva di usarli solo per la musica e poi siamo invasi da onde elletromagnetice è inutile avere delle precauzioni se ne siamo circondati
cokme cuffie anche per rispondere ad una chiamata quelle samsung sono l'ideale
Ok che siamo ot, ma delle cose vanno chiarite: gli auricolari bluetooth emettono onde radio a frequenze molto più basse e meno dannose delle onde radio emesse dall'antenna del cel. Basti pensare che la portata del cell da un ripetitore è al massimo di 3 km, mentre la portata del bluetooth è di soli 10 mt: volendo fare i pignoli si può affermare che fa più male il wifi del router di casa che arriva a 100 mt.. È risaputo che gli apparecchi bt sono quelli che generano onde meno dannose di tutti.
Inoltre non tengo mai l'auricolare bt sull'orecchio se non serve.
Per finire con l'ot consiglio comunque a tutti di usare auricolari con o senza filo che siano, soprattutto se usate tanto il cell.
Quello che conta è la DISTANZA della tua testa dalla sorgente, tutto dipende da quello: questi apparecchi per 'interferire' con il nostro corpo hanno bisogno di starci attaccati, basta aumentare di poco la distanza e l'effetto svanisce quasi completamente (se non ricordo male già a 1 metro la SAR è 0). Quindi l'auricolare bluetooth per quando debole sia la radiazione emessa, posto sopra l'orecchio, fa effetto, idem il cell quando viene usato 'normalmente, mentre il cell con gli auricolari a filo, il wi-fi e tutto il resto no.
Così stanno le cose, poi certo quali siano questi effetti ancora non si sa per certo, quindi non dico che il BT fa male, dico solo che se usi il BT il tuo cervello se ne accorge se usi l'auricolare a filo no.
Indubbiamente conta la distanza dalla testa. Ma chiariamo che usare il telefono attaccato all'orecchio senza nessun auricolare fa molto più male che usarlo col bluetooth. Di certo usare l'auricolare col filo è teoricamente la cosa migliore. Anche se poi magari lo usi sempre col filo però tieni il cell nel taschino vicino al cuore o in tasca vicino ad altri organi vitali.. quindi è tutto piuttosto relativo.
Esiste un caricabatteria, magari originale samsung, che abbia lo spinotto che sporge lateralmente e non verticalmente? Chiedo questo perchè, quando uso il telefono col caricabatterie attaccato mi spinotto e filo mi danno un enorme fastidio soprattutto se uso il telefono in orizzontale, infatti mi impedisce una buona presa con la mano destra. Ci vorrebbe un caricabatterie con spinotto a L, inclinato verso destra che sarebbe inclinato verso l'alto quando il cell è in orizzontale... esiste?
certo che esiste, quello della cellular line, però non è consigliabile usarne uno alternativo, riduce la vita della batteria