Ultima modifica di pedroleon99; 03-10-13 alle 14:52
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched
[QUOTE=Fra9090;4600808]Perché fino a poco tempo fa un utente si lamentava del surriscaldamento di una batteria da 1700 mha ...con problemi anche sul display, poi magari funziona alla perfezione
Pe fare un po' di chiarezza, i 3000 mAh della batteria NON sono l'amperaggio ma la capacità della batteria, l'amperaggio lo determina il cellulare in base al proprio consumo indipendentemente dalla capacità della batteria.
Se ipotizziamo l'Ace2 consumi 300mA, con la batteria originale da 1500 mAh si copriranno 5h mentre con la batteria da 3000mAh si copriranno 10 ore ma l'amperaggio rimane sempre 300mA.
Per fare un paragone di tutti i giorni, i mAh di capacità sono i litri di benzina nel serbatoio e i mA di amperaggio sono i km/L che consuma l'auto: la stessa auto con un serbatoio più grande fa più km ma il consumo è sempre quello... a meno di non attaccarci una cisterna!![]()
RicoStyle (03-10-13)
Grazie acidgino dell'intervento chiarificatore. Appena mi riprendo dalla botta subita per l'acquisto dei libri universitari (), prendo la batteria da 3100mah (devo prenderla per forza. Non ho più la possibilità di usare il wifi, quindi devo tenere la connessione sempre attiva e come sapete la batteria cala drasticamente nel giro di poche ore) e vi dico com'è dopo una decina di giorni di utilizzo.
ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched
la tensione e la corrente sono due cose diverse; la tensione può essere concettualmente assimilata come la velocità con cui si spostano gli elettroni da un atomo a quello successivo, la corrente è la quantità di elettroni che si sposta per unità di tempo, per cui da questo ne viene fuori che la tensione più alta potrebbe danneggiare il circuito non la corrente, poichè i 3300mah sono solo la corrente che può erogare in unità di tempo,semplicemente la batteria da 3300 darà corrente per più tempo rispetto alla standard alla stessa tensione della standard..
volevo solo spiegarti il perchè![]()
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
RicoStyle (04-10-13)
L'ho appena ordinata, mi arriva entro 6-12 giorni. Qualche giorno di prova e vi dico com'è!!
Già adesso sto cambiando "stile di vita" rientrando più tardi a casa e la batteria seppure ottima (da 2 a 4 ore di schermo acceso usata fuori casa. Fino a 5h30m in wifi a casa*) non basta più!! A partire dalle 20.00 con quel 15% circa che rimane si fa fatica. Emblematico è stato ieri che dovendo prendere un numero e dovendo trovare un tram per tornare a casa mi sono dovuto affidare ai "vecchi" metodi ahahah (foglio e penna; mappa cartacea e richiesta informazioni ai passanti residenti!) perché l'Ace 2 si era spento!!
(*) Ho fatto anche il test qualche settimana fa di come farebbe una testata giornalistica tecnologica: al 100% di carica l'ho usato in wifi con luminosità circa al 20% con navigazione internet schermo sempre acceso. Ci sono stato 3h30m e la batteria è arrivata al 51% ed il calo era lineare. Quindi se avessi continuato fino a che si scaricasse avrei dovuto fare essattamente 7h di schermo accesso! (ovvio che nel caso di utilizzo dello smartphone durante la giornata questo dato cala di circa un 20-50% che dipende da altri fattori (tipo la luminosità maggiore usata fuori casa, la connessione 3g, il gps, ecc)
Ultima modifica di RicoStyle; 04-10-13 alle 19:04
mkel91 (04-10-13)
Ti raccomando di fare una buona Inizializzazione della batteria!
>>> https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html <<<![]()
RicoStyle (06-10-13)
Mi è appena arrivata!!
Ho provato a fare la calibrazione come spiegato lì, ma da spento l'Ace 2 si accende da solo quando viene inserito il caricabatteria (ho la slim rom con android 4.2)
A default la batteria aveva il 75% (l'originale prima che la rimuovessi era al 55%), ora è in carica e la lascio qualche ora con calma. Di certo ora è diventato un bel mattoncino, ma ci sta comunque comodo in tasca. La back cover maggiorata è molto comoda al tatto, anche se anonima. Poi caricherò la foto dell'unboxing ed i primi due giorni di utilizzo con lo stesso carico di lavoro rispetto l'originale, poi credo terrò la connessione dati sempre attiva per cui consumerà per forza molto di più.
Strano... il bug del telefono che non può essere ricaricato da spento, pensavo fosse presente solo nella Cyanogen 10. Comunque trovo molto interessanti i suggerimenti in quel thread.