Davvero singolare come problema, proviamo a ricercarne la causa, hai installato un ram manager?
Inviato dal mio Nexus 7
Davvero singolare come problema, proviamo a ricercarne la causa, hai installato un ram manager?
Inviato dal mio Nexus 7
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
Solamente Elixir, ma lo apro solo poche volte. Con AppsToMosaic ho estratto le app che ho installato. Mi sembrano tutte abbastanza "normali": AppsToMosaic - GT-I8160 Apps
A voi non capita? (avete sempre tutti i 450-500 mb?)
se elixir (non lo conosco) svolge la funzione di ram manager è sicuramente quello il problema; ho già impostato un ram manager modificando i parametri all'interno della rom..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Forse non lo è, ha qualche decina di funzioni utili, tra le quali mi elenca le app aperte nella RAM (ma davvero tutte (forse), su servizi in esecuzione, o con altre app simili, molte app aperte in background nascoste non vengono viste). Però Elixir non interferisce, le elenca e basta. Provo a disinstallarlo e vedo allora come va (ci vorrà qualche giorno).
quale versione di kernel usi?
Ora sto usando ancora la The Italian Job v2 con ex kernel v1 (2.6.35.7eX_Kernel_v1hd-@UbuntuDesktop #6 SMP PREEMPT Fri Dec 7 20:55:24 WIT 2012)
Per non farti perdere tempo, installerò allora la v3. Però non mi è chiaro questo passaggio: «Installare un kernel con recovery CMW o TWPR». Ce lo dobbiamo cercare noi su Xda? Oppure ce ne puoi consigliare uno o darci il link? Oppure, infine, è compreso in una delle rom in prima pagina? (dovrebbe essere il file kernel.bin.md5, non è così?).
Grazie.
ora ti spiego bene, quando installi la stock perderai l'ex kernel in quanto verrà sovrascritto da quello standard, quindi dopo aver messo la stock e poi fatto il root devi reinstallare il kernel con il metodo del terminale se non vuoi perdere la garanzia
RicoStyle (02-01-13)
Ma la garanzia non l'ho persa da un pezzo ogni volta che flasho con Odin la rom stock? (nel senso aumento il bin count).
Assolutamente no, le stock non fanno incrementare nulla, solo se flashi qualcosa non firmato, quindi custom
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
Ma se il bin count è già superiore a 0, ripristinando una rom stock si ha ancora la garanzia? E qual è il fatto che invalida la garanzia?
Comunque ora comincio la procedura per mettere la v3. Come kernel, va sempre bene rimettere l'ex kernel v1 che ho già o c'è qualcosa di più aggiornato?
Edit: Sono un rompiballe, lo so
Ho flashato con Odin la rom XXLK7 Stock rooted. Il punto è che all'interno del file .7z ci sono due file:
csc.tar.md5 e system_rooted.tar.md5
Su Odin con il pulsante CSC ho selezionato il primo file, con il pulsante PDA il secondo. È così? Se sì, allora ho fatto bene e la la procedura è stata conclusa con successo. Però, il punto importante è: La rom non ha il root!! Prima di flashare la The Italian Job v3 vorrei fare il backup dei dati con Titanium backup, ma non posso perché non ho il root. Ho controllato con Root checker e mi dice che non ce l'ho. È un problema e sarà possibile metterci la tua rom custom o c'è bisogno del root? (mi sembra che sia il requisito fondamentale) E comunque com'è possibile che non sia rootata?
Ultima modifica di RicoStyle; 02-01-13 alle 20:57