Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
igor34
Mi puoi linkare dove posso trovare la mb4, il file pit e la mc8? Il file pit è uguale per entrambe le rom? Che versione di odin è meglio utilizzare?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
I lnk sono nel primo post
Leaked MB4
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-ace-2-a.html
scarica la leaked mb4....
scompattala e avrai il file CODE... CSC... e .pit
La versione di ODIN mi sembra sia indifferente
scarica la mc8 (stock jb portogallo) da qui
http://www.hotfile.com/dl/200683019/...3_TMN.zip.html
-
Ok intanto grazie Paolo, domenica mi metteró sotto!
-
Quote:
igor34
Ok intanto grazie Paolo, domenica mi metteró sotto!
di nulla :)
-
[QUOTE=mkel91;2842601]
Il Kernel
Consiglio di accoppiare a questa rom il D-Kernel V2 di hfdizduddin (XDA) per ottenere le massime performances
La rom:
Codice PHP:
The Italian Job v0.5:
*Base I8160XXMC8
*Rooted
*Deodexed
*BusyBox 1.20 Complete
*Zipaligned
*Disabled Bootsound
*Ricerca Vocale Google
*Rimosse le apps inutili
*Emulatore terminale aggiunto
*AD Block Host file
*Dalvik Machine tweaks
*Risparmio energetico WIFI
*Rendere UI Mali400
*Enchanced Butter Project
*Video Accelerate enabled
*Disabilitato Error Report (maggiore ram libera)
*Migliore gestione Ram
*Vold.fstab modificato per invertire le SD
*Nova Launcher free
*BootAnimation stock Samsung
*Universal kernel flash
*Ripple Effect
*Init.d support
*Battery Friendly
*Sysctl mod
The Italian Job v1.0
*Aggiunto Analog Clock
*Aggiunto Geniewidget
*Eliminato google+
*Tastiera JB 4.2.2
*Programma SMS/MMS JB 4.2.2
*Nuovo file host più leggero e meno invasivo
*AOSP Lockscreen
*PopUp Browser (utlissimo per tapatalk!!)
*S4 Music Player (Thanks to Slade9220)
*SVoice S4 (Thanks to Slade9220)
*Modded AccuWeather widget (Thanks to Slade9220)
*Modded Camera app (Thanks to Slade9220)
*Modded Browser (Thanks to Slade9220)
*Modded Phone.apk (Thanks to Slade9220)
*Modded Galleria (Thanks to Slade9220)
*Eliminato il lag del bottone home
*Disabiliata la scrolling cache
*Tutte le apps in /preload (maggior spazio in system)
*3g supercharger
*Tweak sensore prossimità
*Misc Tweaks
*Gps conf aggiornato
*Nuovo logo ROM (Thanks to iSnow)
*Altre piccole modifiche
Screenshots
http://imageshack.us/a/img442/5544/20130403123832.png http://imageshack.us/a/img18/9953/20130403123731.png http://imageshack.us/a/img801/5978/20130403123654.png http://imageshack.us/a/img546/1323/20130403123647.png
Guida installazione:
Per poter installare la Italian Job v1.0 è necessaria la versione I8160XXMC8
-Riavviate in recovery temporanea CMW6 o TWPR
-Backup del sistema da recovery!! e poi continuate ad installare!!
-Wipe data/cache
-Andate in mount and storage
-Mount /system, /data, /cache, /preload
-Install zip from sd card e installate la rom
-Reboot
Scusami Mkel91,ma non mi sono tanto chiari questi Passaggi ;-
Riavviate in recovery temporanea CMW6 o TWPR (sul mio cell. v.I8160XXMC8 c'è già la CMW o TWPR ? o la devo istallare ?)
-Backup del sistema da recovery!! e poi continuate ad installare!! ( Come si fà il Backup del sistema ? )
-wipe data/cache
-Andate in mount and storage
-Mount /system, /data, /cache, /preload (arrivati alla voce Mount and storage cosa bisogna fare ?
Scusa la mia ignoranza,ma ricordati che ho quasi 60 anni
P.S ma questa Italian Job,non si puo flashare con Odin ? se si quale versione di Odin va bene ?
Ciao e grazie di nuovo
-
Quote:
paolocorpo
Paolo scusami, la mc8 non ha i file CSC e Pit all'interno, come faccio a flasharla con Odin se non ho quei files?
Grazie
-
Quote:
igor34
Paolo scusami, la mc8 non ha i file CSC e Pit all'interno, come faccio a flasharla con Odin se non ho quei files?
Grazie
Non servono, flasha prima la mb4 e poi la mc8 e andra' tutto alla grande ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da igor34
Grazie
Non ti occorrono ...
estrai l'archivio MC8 e trovi al suo interno un file.ddl (che non serve) e un altro file circa 877 mb che è la stock ufficiale.....
metti il device in download mode (vol giù + tasto home + accensione)
stavolta in odin metti solo il file da 877mb circa in pda e premi start
e lascia le spunte come sono (STAVOLTA NON DEVI SPUNTARE REPARTITION) dopo un lungo avvio scegli la lingua e fai la configurazione automatica..
-
Ti prego mkel, quando lavorerai alla nuova italian job 2 lasciaci l's planner (il widget calendario che non si installa dalle app removed) e anche il lettore video predefinito :P
-
Scusami di nuovo,Mkel91,grazie ai tuoi infallibili consigli stamattina ho istallato la Italian Job 1.0,tutto ok.Poi rileggendo il post,ho letto che consigli anche di cambiare il Kernel,ed infatti nel primo post consigli : miglior kernel custom disponibile è l'EX Kernel 1.7,nel secondo post invece consigli : D-kernel V2 di hfdizduddin (XDA).La mia domanda è questa : quale dei due Kernel effettivamente mi consigli ? Mi dai il link per la guida all'istallazione del Kernel ed al download dello stesso,Grazie
-
Quote:
sasaelettrico
Scusami di nuovo,Mkel91,grazie ai tuoi infallibili consigli stamattina ho istallato la Italian Job 1.0,tutto ok.Poi rileggendo il post,ho letto che consigli anche di cambiare il Kernel,ed infatti nel primo post consigli : miglior kernel custom disponibile è l'EX Kernel 1.7,nel secondo post invece consigli : D-kernel V2 di hfdizduddin (XDA).La mia domanda è questa : quale dei due Kernel effettivamente mi consigli ? Mi dai il link per la guida all'istallazione del Kernel ed al download dello stesso,Grazie
se hai instalalto la IJ 1.0 4.1.2 based devi mettere il kernel D-kernel V2 di hfdizduddin
lo trovi qui:
Dev-Host - D-K_V2.Rev1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
il 3d in cui se ne parla su XDA è questo:
[Kernel][3.0.31] D- Kernel v2 - xda-developers
Installazione:
Quote:
[DD method]:
1. Download kernel from #4 post (link l'ho messo sopra per comodità :))
2. Extract kernel.bin.md5 from *.tar.md5
3. Copy kernel.bin.md5 to somewhere you like (e.g. /sdcard)
4. Open Terminal app,use these commands
Now lets go to superuser mode
Code:
su
Now lets flash(dd) kernel to kernel partition
Code:
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
5. Reboot to take effects
Code:
reboot
* If you type a wrong dd command,it might hard birck your phone
So please think twice before hit enter
Cià
paolo
-
Grazie Paolo della tua tempestiva risposta,ma l'inglese non lo capisco e pertanto non capisco bene la procedura,puoi farmi una traduzione dettagliata in Italiano dei passaggi da fare man mano per l'istallazione di questo nuovo Kernel,grazie
-
Mi potete aiutare ? Ho installato italian job v0.4 ma mi sono accorto che presenta qualche difettuccio. Prima di fare tutto ció avevo fatto un backup totale con cwm.
Ora voglio fare il ripristino di tutto con la cwm ma su restore mi dice dopo un po missed....
In poche parole non riesco piu a fare il ripristino per ritornare indietro e riavere tutte le app di prima. Mi potete aiutare?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
sasaelettrico
Grazie Paolo della tua tempestiva risposta,ma l'inglese non lo capisco e pertanto non capisco bene la procedura,puoi farmi una traduzione dettagliata in Italiano dei passaggi da fare man mano per l'istallazione di questo nuovo Kernel,grazie
Certo! ;)
0. scarica ed installa sul tuo ACE 2 la app Android terminal emulator
1. scarica il kernel dal link che ti ho messo sopra
2. avrai così un file zip; estrai dal suo interno il file kernel.bin.md5
3. Copia il fiel appena estratto (kernel.bin.md5) nella memoria dell'ACE 2 sotto \sdcard
4. Apri la app che ti ho fatto scaricare ed installare e usa i seguenti comandi(fai con attenzioen non sbagliare):
Sono quelli che vengono dopo la parola
code:
e per comodità li ho messi in grassetto
Code:
su
Code:
Code:
reboot
Cià
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Certo! ;)
0. scarica ed installa sul tuo ACE 2 la app Android terminal emulator
1. scarica il kernel dal link che ti ho messo sopra
2. avrai così un file zip; estrai dal suo interno il file kernel.bin.md5
3. Copia il fiel appena estratto (kernel.bin.md5) nella memoria dell'ACE 2 sotto \sdcard
4. Apri la app che ti ho fatto scaricare ed installare e usa i seguenti comandi(fai con attenzioen non sbagliare):
Sono quelli che vengono dopo la parola
code:
e per comodità li ho messi in grassetto
Code:
su
Code:
Code:
reboot
Cià
Paolo
Ragazzi se avete la italian job 1.0 è consigliato anke da mekel di non mettere alcun kernel e di lasciare quello stock della Mc8!
-
Quote:
Neocrist18
Ragazzi se avete la italian job 1.0 è consigliato anke da mekel di non mettere alcun kernel e di lasciare quello stock della Mc8!
Questo non lo sapevo o_O
Ma in effetti come diceva il nostro amico sasaelettrico ... nel post #2 c'è scritto esatto il contrario e cioè che è consigliato installare un kernel custom
Ad ogni modo ... amico mio sasaelettrico ... se non sei ancora partito ... aspetta il consiglio saggio di mkel91
-
Quote:
paolocorpo
Questo non lo sapevo o_O
Ma in effetti come diceva il nostro amico ... nel post #2 c'è scritto esatto il contrario e cioè che è consigliato installare un kernel custom
Ad ogni modo ... amico mio sasaelettrico ... se non sei ancora partito ... aspetta il consiglio saggio di mkel
In realtà lo potresti mettere solo che è molto più performante quello stock MC8 :-)
-
Ma sull'Italian Job v1.0 già c'è :Emulatore terminale,quindi presumo che sia questo ? Dopo questa scritta : mmcblk è uno zero oppure una O maiuscolo ? Infine : come si usa questo emulatore terminale ? Grazie
-
Quindi tu mi consigli di rimanere con la XXMC8 ? Di non cambiare il Kernel ?
-
Quote:
sasaelettrico
Ma sull'Italian Job v1.0 già c'è :Emulatore terminale,quindi presumo che sia questo ? Dopo questa scritta : mmcblk è uno zero oppure una O maiuscolo ? Infine : come si usa questo emulatore terminale ? Grazie
Non posseggo un ACE 2 e quindi da giorni sto imparando per essere pronto :)
Non lo so ... può essere che già ci sia tra le app che mkel91 ha inserito
Si è uno zero
Come ti dicevo non ho mai usato un terminale emulatore ma credo che una volt avviato si presenta coun uno schermo su cui inseire i comandi che ti ho messo in grassetto
PS
Hai letto il consiglio di neocrist18 ? sembra che il kernel di MC8 sia migliore di quello D-Kernel ...
Non so dirti :(
-
Quote:
sasaelettrico
Quindi tu mi consigli di rimanere con la XXMC8 ? Di non cambiare il Kernel ?
Nono, rimani con il kernel stock.. E' molto molto meglio!
-
Quote:
slade9220
Nono, rimani con il kernel stock.. E' molto molto meglio!
Beh ... la cosa sembra essere votata da molti ... :)
Occorre consigliare a mkel91 (se lo condivide) di eliminare quindi la frase nel post #2 quando consiglia di fare il contrario
PS
ma la MB4 e/o la MC8 hanno già una custom recovery ??
-
Cmq. Ragazzi vi consiglio di. Mettere come launcher predefinito il Nova launcher che impostato a dover è un missile!
-
Quote:
Andryy
Mi potete aiutare ? Ho installato italian job v0.4 ma mi sono accorto che presenta qualche difettuccio. Prima di fare tutto ció avevo fatto un backup totale con cwm.
Ora voglio fare il ripristino di tutto con la cwm ma su restore mi dice dopo un po missed....
In poche parole non riesco piu a fare il ripristino per ritornare indietro e riavere tutte le app di prima. Mi potete aiutare?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Allora, vai in recover e apri la CWM, fatto ciò vai su backup and restore poi fai restore a previous backup e scegli quello che vuoi, installalo e poi fai reboot system now
P. S. Forse ti conviene fare qualche wipe, ma non so quale, per questo fatti consigliare da qualcun altro :)
inviato dal mio Samsung galaxy ace 2 con italian job jelly bean edition e ripple effect ;)
-
Quote:
Neocrist18
Cmq. Ragazzi vi consiglio di. Mettere come launcher predefinito il Nova launcher che impostato a dover è un missile!
Si, se volete sapere come settarlo per bene ho fatto anche una guida (che non è nella sezione modding)
inviato dal mio Samsung galaxy ace 2 con italian job jelly bean edition e ripple effect ;)
-
Quote:
alephone
Si, se volete sapere come settarlo per bene ho fatto anche una guida (che non è nella sezione modding)
Consiglio anche cleaner master, li c'è la possibilità di mettere come predefinito la pulizia cache 1 volta al giorno
-
Scusate , ma in questa rom , c'è già in maniera predefinita l'inversione delle memorie?
-
Quote:
Record10v
Scusate , ma in questa rom , c'è già in maniera predefinita l'inversione delle memorie?
si già dalla verisone 0.5
Quote:
*Vold.fstab modificato per invertire le SD
-
Quote:
paolocorpo
Beh ... la cosa sembra essere votata da molti ... :)
Occorre consigliare a mkel91 (se lo condivide) di eliminare quindi la frase nel post #2 quando consiglia di fare il contrario
PS
ma la MB4 e/o la MC8 hanno già una custom recovery ??
Appena fatto.. I kernel stock non hanno revovery custom
Ragazzi scusatemi se sono poco presente, ma in questo mese sono stato molto impegnato, e davvero ho poco tempo x il forum, chiedo a scusa anche a chi non ho risposto via PM
-
Scusa Alephone,dove la troviamo questa guida per settare al meglio il nova launcher ?
-
Quote:
sasaelettrico
Scusa Alephone,dove la troviamo questa guida per settare al meglio il nova launcher ?
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html
eccola qua , non e solo per nova launcher , difatti ci sono piu consigli. Per qualsiasi domanda inerente alla guida chiedete li
-
Ragazzi visto che se ne è parlato, anche se ora non serve con la italian job, esiste una app per cambiare i vari kernel, quindi non serve usare il terminale: [APP / Tool] Universal kernel flash [v1.09] - xda-developers
-
Quote:
asdroid
Ottimo tool ... ma è sempre del nostro amico mkel91 :)
V abene anche per GB o solo per JB ??
-
Quote:
paolocorpo
Ottimo tool ... ma è sempre del nostro amico mkel91 :)
V abene anche per GB o solo per JB ??
Non lo ha fatto mkel, e dovrebbe funzionare anche con gingerbread, se non ho letto male, io comunque la ho utilizzata solo su jelly bean
-
Quote:
alephone
Non lo ha fatto mkel, e dovrebbe funzionare anche con gingerbread, se non ho letto male, io comunque la ho utilizzata solo su jelly bean
Il post su XDA è suo
Ma leggendo bene lui stesso ringrazia un altro utente per averlo fatto funzionare sul ACE 2
Se leggi bene nella lista dei device su cui funziona c'è solo l'ACE 2 JB
Chissà sul GB ...
-
Confermo, funziona solo su JB
Inviato dal mio Ace 2 con JB
-
Si funziona solo su jb
-
ragazzi ho una richiesta importante: gentilmente invece di madarmi pm per le richieste di aiuto, scrivetele qui, con calma rispondo, poichè sto rispondendo più volte alle stesse domande e di conseguenza molte si eviterebbero..
Grazie per la collaborazione :)
-
Ok mkel allora ti riporto al mio post #701 a pagina 71, ho un problema ;-)
-
Quote:
iSNoW
Confermo, funziona solo su JB
Inviato dal mio Ace 2 con JB
Quote:
mkel91
Si funziona solo su jb
peccato :(
Niente del genere per il GB ?
Perchè il kernel non si può flashare dalla recovery ... ad esempio ?
-
Qui c'è l'aroma installer dell'HD Kernel, il miglior kernel su GB, che si flasha da recovery. Il kernel include la TWRP