CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 149 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1488
Discussione:

[ ROM ][GB-JB][XXLK7-XXMC8] The Italian Job Series [31/03/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

R: [ROM][XXLK5] The Italian Job

Sicuramente la v0.3 sarà basata sulla versione UK i8160xxlk7, la versione inglese sembra essere la piu aggiornata..

Sent from Tapatalk2 on Galaxy Ace 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, da mesi seguo questa sezione per seguire il probabile aggiornamento a Jelly Bean ed avevo deciso di non mettere custom rom finché non usciva appunto JB (o ICS come previsto in precedenza). Visto però che Samsung ci sta mettendo più del previsto vorrei anticipare i tempi, solo che non ci ho mai avuto a che fare, ho paura di sbagliare e non ci sto capendo molto.

Ho la rom stock di H3G con i permessi di root (non ricordo se ho seguito la guida su Xda o qui, è stato verso agosto). Come sistema operativo vorrei utilizzare Ubuntu 12.04 e mi sembra che Odin non sia sviluppato per Linux. Esiste un'alternativa? (Heimdall dice che è compatibile solo con la serie di Galaxy S).

In ogni caso se lo facessi con Odin su windows, non riesco a capire come si inizia.

1. Devo installare il kernel «ex kernel v1» da Xda? (l'ho già scaricato)
    2. La rom scaricata (da 392 mb, 783 decompressa) la devo mettere sullo smartphone, sul PC o su entrambi?. Non capisco il passaggio «quindi va flashata come una normale rom stock in pda». Edit: Ho sbagliato link, questo file è quello stock, la rom è da 270 mb circa.
    3. Partendo dalla recovery, devo digitare quei tre terminali, ma poi come si installa? (il comando è «install rom»?)
    k- wipe data
    k - wipe cache/ dalvik cache
    -wipe system
    -Install rom
    -Restart
    Probabilmente cercando più a fondo tramite google avrei trovato le risposte, ma mi sembra che molti passaggi si diano per scontato che siano a conoscenza di tutti.

Grazie dell'attenzione.

LOL, ma per quale assurdo motivo non sono autorizzato ad inserire le chiocciole? Le ho dovute togliere dalla parte dei comandi quotati, ci ho messo venti minuti per capire che le «policy antispam» si riferivano a quei caratteri.
    Ultima modifica di RicoStyle; 18-12-12 alle 01:49

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Con un po' di pazienza sono riuscito a trovare tutte le procedure (poi le posterò se a qualcuno dovesse servire), però ho un problema.

Ho messo il file zip della rom nella sd interna. Dovrebbe essere quindi in /sdcard/file.zip. Partendo dalla recovery mode (Team Win Recovery Project v2.2.1 installatosi con ex kernel v1) però non me lo vede. Mi dice di selezionare un file zip ma in /sdcard/ mi fa vedere unicamente una cartella chiamata TMRP. Come devo fare? Ho messo la spunta per montare System, Data e Cache però non mi vede quel file zip. Eppure riavviando il telefono c'era e non era corrotto.

Ora ho fatto lo swipe system per cui non ho più niente installato. Come faccio per provare a rimette il file zip? O esiste un'altra alternativa?

Edit: Interessante, sembra che ho un problema

Aprendo il file manager (sempre da recovery) non lo vede più neanche lui il file zip in /sdcard/ e aprendo il terminale mi dice «E:failed to mount /sdcard (No such file or directory)»

Ho provato anche a montare il telefono, ma il PC (sia Ubuntu 12.04, sia windows 7) non me lo vede.

Prima di fare la procedura avevo controllato tramite Root Checker e mi diceva che avevo i permessi di root.
    Ultima modifica di RicoStyle; 18-12-12 alle 01:21

Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RicoStyle Visualizza il messaggio
    Con un po' di pazienza sono riuscito a trovare tutte le procedure (poi le posterò se a qualcuno dovesse servire), però ho un problema.

Ho messo il file zip della rom nella sd interna. Dovrebbe essere quindi in /sdcard/file.zip. Partendo dalla recovery mode (Team Win Recovery Project v2.2.1 installatosi con ex kernel v1) però non me lo vede. Mi dice di selezionare un file zip ma in /sdcard/ mi fa vedere unicamente una cartella chiamata TMRP. Come devo fare? Ho messo la spunta per montare System, Data e Cache però non mi vede quel file zip. Eppure riavviando il telefono c'era e non era corrotto.

Ora ho fatto lo swipe system per cui non ho più niente installato. Come faccio per provare a rimette il file zip? O esiste un'altra alternativa?

Edit: Interessante, sembra che ho un problema

Aprendo il file manager (sempre da recovery) non lo vede più neanche lui il file zip in /sdcard/ e aprendo il terminale mi dice «E:failed to mount /sdcard (No such file or directory)»

Ho provato anche a montare il telefono, ma il PC (sia Ubuntu 12.04, sia windows 7) non me lo vede.

Prima di fare la procedura avevo controllato tramite Root Checker e mi diceva che avevo i permessi di root.
    Hai per caso modificato il file volb.stab? Per l'inversione delle memorie? In tal caso controlla con root explore di aver messo bene i permessi del file.. E' strano che non ti legga la sdinterna!.. Se ti serve io ho il file modificato pero'..

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

No, non ho invertito le memorie (la sd esterna è più lenta, perderei prestazioni) e non ho più accesso ad Android, solamente la recovery mode e download mode. Come faccio per provare a rimetterglielo in queste condizioni? Potrebbe essere possibile che con il wipe di data o di system mi avvia cancellato anche il file zip? (ma anche prima del wipe comunque non me lo vedeva).

Anzi, il terminale nella recovery mi dice:

E: Unable to mount '/sdcard' (tw_mount)
    E: Failed to mount /sdcard (No Such file or directory)

Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

No, non ho invertito le memorie (la sd esterna è più lenta, perderei prestazioni) e non ho più accesso ad Android, solamente la recovery mode e download mode. Come faccio per provare a rimetterglielo in queste condizioni? Potrebbe essere possibile che con il wipe di data o di system mi avvia cancellato anche il file zip? (ma anche prima del wipe comunque non me lo vedeva).

Anzi, il terminale nella recovery mi dice:

E: Unable to mount '/sdcard' (tw_mount)
    E: Failed to mount /sdcard (No Such file or directory)
    Io direi che l'unica soluzione e di flashare una stock rom (magari prerooted cosi' non perdi ne root ne garanzia).. Penso che sia la soluzione piu' facile, veloce e immediata!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

8. Il seguente Utente ha ringraziato slade9220 per il post:

RicoStyle (18-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ok, sto scaricando la rom stock. Il mio bin count è a 2. Installando la rom stock tornerebbe a 0? (Edit: risposta: no)

Edit: Ho installato la rom rooted Samsung Official in prima pagina a questo thread. Quando vado in recovery però non è presente la voce swipe system per cui non posso installare la rom The Italian Job perché se provo a fare "apply update from sdcard" mi dice "E: Short write of /tmp/sideload/package.zip (No space left on device)

Sto provando anche a flashare nuovamente il kernel mettendo ex kernel v1, ma non ho capito dove devo mettere lo script "in init.d". Non so come accedere a /etc/init.d. Posso vedere unicamente /sdcard/. Con Odin non fa vedere la solita barra di caricamento e dice che è fallito.
    Ultima modifica di RicoStyle; 18-12-12 alle 11:59

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Ciao a tutti, da mesi seguo questa sezione per seguire il probabile aggiornamento a Jelly Bean ed avevo deciso di non mettere custom rom finché non usciva appunto JB (o ICS come previsto in precedenza). Visto però che Samsung ci sta mettendo più del previsto vorrei anticipare i tempi, solo che non ci ho mai avuto a che fare, ho paura di sbagliare e non ci sto capendo molto.

Ho la rom stock di H3G con i permessi di root (non ricordo se ho seguito la guida su Xda o qui, è stato verso agosto). Come sistema operativo vorrei utilizzare Ubuntu 12.04 e mi sembra che Odin non sia sviluppato per Linux. Esiste un'alternativa? (Heimdall dice che è compatibile solo con la serie di Galaxy S).

In ogni caso se lo facessi con Odin su windows, non riesco a capire come si inizia.

1. Devo installare il kernel «ex kernel v1» da Xda? (l'ho già scaricato)
    2. La rom scaricata (da 392 mb, 783 decompressa) la devo mettere sullo smartphone, sul PC o su entrambi?. Non capisco il passaggio «quindi va flashata come una normale rom stock in pda». Edit: Ho sbagliato link, questo file è quello stock, la rom è da 270 mb circa.
    3. Partendo dalla recovery, devo digitare quei tre terminali, ma poi come si installa? (il comando è «install rom»?)

Probabilmente cercando più a fondo tramite google avrei trovato le risposte, ma mi sembra che molti passaggi si diano per scontato che siano a conoscenza di tutti.

Grazie dell'attenzione.

LOL, ma per quale assurdo motivo non sono autorizzato ad inserire le chiocciole? Le ho dovute togliere dalla parte dei comandi quotati, ci ho messo venti minuti per capire che le «policy antispam» si riferivano a quei caratteri.
    allora partiamo con calma: attualmente tu hai la stock della 3; questa mia custom rom è basata sulla versione inglese XXLK5;installa con odin la rom prerroted che trovi in prima pagina in questo modo, semplicemente scarica il file, lo decomprimi e troverai nella cartella un file chiamato I8160XXLK5_I8160BTULK5_ROOTED.tar; ora apri odin, collega il telefono in modalità odin (tasto home+tasto giu+accensione), inserisci in odin, nella casella pda il file che ti ho detto in questo modo, senza decomprimerlo ulteriormente; e installa sempre da odin; terminata l'installazione il telefono si riaccenderà con la rom con il root installata. Configura in impostazioni/applicazioni/sviluppo il debug usb (basta selezionarlo), apri google play e scarica emulatore terminale. Ora scarica il kernel HD, decomprimilo fino a trovare il file kernel.bin.md5 e inseriscilo nella memoria interna del telefono. Apri emulatore terminale e scrivi "su", poi "dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15", poi "reboot", tutto senza virgolette, ti si riavvia nuovamente e avrai installato il kernel modificato che ti permette di installare rom cucinate. Riavvia in recovery (home+su+accensione) e vedrai una recovery diversa, vai nel menù wipe, e fai wipe system, cache, dalvik cache, factory reset, poi torna indietro, vai su install, scegli la rom e dai il via, finito riavvia e avrai la rom installata..
    Ultima modifica di mkel91; 18-12-12 alle 13:55

11. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

RicoStyle (18-12-12)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Ok, sto scaricando la rom stock. Il mio bin count è a 2. Installando la rom stock tornerebbe a 0? (Edit: risposta: no)

Edit: Ho installato la rom rooted Samsung Official in prima pagina a questo thread. Quando vado in recovery però non è presente la voce swipe system per cui non posso installare la rom The Italian Job perché se provo a fare "apply update from sdcard" mi dice "E: Short write of /tmp/sideload/package.zip (No space left on device)

Sto provando anche a flashare nuovamente il kernel mettendo ex kernel v1, ma non ho capito dove devo mettere lo script "in init.d". Non so come accedere a /etc/init.d. Posso vedere unicamente /sdcard/. Con Odin non fa vedere la solita barra di caricamento e dice che è fallito.
    se hai installato la prerooted, hai perso il kernel ex, devi semplicemente rimetterlo con emulatore terminale, e quindi i tre comandi (oppure fallo da odin, tanto hai perso la garanzia, è più veloce), riavvia in recovery, e troverai la recovery modificata, fai tutti i wipe (tranne exsternal sd ovviamente) e installa la rom. Tu ora hai la recovery standard che non permette il wipe del sistema.. Non devi mettere nulla in init.d

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ottimo, era la risposta di cui avevo bisogno!!

Praticamente il punto che mi aveva messo in crisi è quello in cui nel terminale bisogna digitare "su" per diventare superuser! Infatti mi diceva sempre permission denied ed avevo provato in tutti i modi a dargli "chmod 777 /sdcard/", ma senza il su davanti era inutile! Grazie

Ora l'ho installata, devo solamente fare il ripristino del backup dei dati delle app (e reinstallarle), la provo un po' e poi ti dico che ne penso.

PS: Su Holo Launcher è possibile mettere l'App Drawer a scorrimento verticale con una sola colonna (icona e nome applicazione) ed n righe, come su TW launcher (o ancora meglio come su WP7)?

Pagina 4 di 149 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio