Io la sto usando da ieri e devo segnalare un paio di cose che non so se dipendono dalle mie app (e preferenze) o dalla rom:
1) Stamattina sono uscito di casa con il 92% di batteria. L'ho usato per qualche minuto e rimesso in tasca. Alle 9.30 circa sono andato a vedere in «servizi in esecuzione» e probabilmente c'era un'app che mi faceva sparire circa 150 MB di Ram, perché ne vedevo appena 300 circa. Ho riavviato il GA2 ed è tornato normale (e purtroppo non ho controllato il livello di carica).
2) Alle 11.30 avevo, nonostante l'uso quasi nullo, il 65% di carica. Alle 13.00 circa, senza usarlo, era ancora al 65%. Verso le 14.00 l'ho usato per circa mezz'ora (navigazione 3g) e per circa 20 minuti la batteria è rimasta al 65%, poi ha cominciato a calare normalmente (ora sono al 47%).
3) Ogni tanto mi è capitato che premendo sull'icona di qualche app partisse ma si richiudesse subito, premendo nuovamente partiva normalmente. Oggi però non me l'ha fatto.
4) Il ripristino delle app + dati non di sistema è andato tutto bene (solo un paio non mi si installano). Il ripristino dei dati di sistema invece, nonostante Titanium backup mi dica che lo ha fatto, non ha funzionato in qualche occasione. Es: la rubrica non mi ha recuperato i contatti salvati esclusivamente sul telefono e non su Google e nemmeno l'elenco delle chiamate passate. I vecchi messaggi classici (SMS) non li ho più. L'agenda mi ha perso tutti (nonostante la sincronizzazione con Google Calendar) gli eventi passati (ma non quelli futuri). Le impostazioni della fotocamera me le ha importate correttamente invece.
5) Ho fatto dei benchmark con la rom stock (e firmware stock) e questa (The Italian Job) con Basemark GUI Free. A risoluzione nativa (800x480) con la stock ho fatto di media 33.52 fps, con la custom 34.65; a 720p con la stock 16.79, con la custom 16.18. Quindi più o meno si equivalgono.
Nel complesso sono soddisfattissimo. Ora ho molta più Ram libera e posso avere più app aperte in contemporanea. È gratificante ora usare il lettore musicale, Opera, whatsapp, le e-mail, Ubuntu One/Dropbox più qualche altra app in background contemporaneamente! In più la navigazione nei menù è decisamente più veloce, così come l'apertura delle app (nonostante la sd interna sia sempre la stessa).
Ecco uno screen del consumo batteria:
![]()