Originariamente inviato da
slade9220
Originariamente inviato da asdroid
Mmm, vi auguro tanta fortuna con i cinafonini.. Io ho fatto questo ragionamento e ho preso in passato un tablet da 7 pollici della mediacom.. ed è un giocattolo, non rifarei mai lo stesso errore. Poi ho preso un samsung galaxy tab 2 e la differenza fra una ciofeca e una marca "seria" è stato palese. Se i tablet sono così non oso immaginare i cellulari..
(curiosità) Ma voi cambiate un cell all'anno?_?
Per i top di gamma.. stanno bene in vetrina, spendere 600 euro per un cellulare (magari a rate) è semplicemente ridicolo.imho.
Per i nexus è vero, sono il top per ottimizzazione sw/hw e vengono aggiornati spessissimo, ora non so quanto dura il nexus 4, ma il samsung galaxy nexus per quanto bello sia ha una batteria a dir poco scandalosa. Della serie o giri con 2 batterie o a metà giornata fai una ricarica, sennò a sera non ci arrivi.. quindi boh, ci sono tante considerazioni da fare secondo me. Personalmente non potrei mai comprare un cellulare ultrasupermegafico ma che dura 8 ore scarse...
D'altra parte è verissimo, se samsung supportasse meglio il nostro cell sarebbe un successo commerciale fra i device di fascia media...
Guarda si cambio un cell ogni anno (ma stiamo parlando di cell che non superano mai i 100€) xperiax8 (89€) ace 2 (50€ con la tre) e ora un chinafonini che spero mi venga a fare un 180€
E se sai cercare non prendi delle sole ( CPU: MTK6589 Quad core 1.2Ghrz
GPU: PowerVR SGX 544MP (controlla quella dell's4 u.u) ) android 4.2 purissimo senza manco un icona diversa e senza nessun brand cinese.. Bhe non e' un mostro ma prende quasi il triplo del nostro in antutu (per farti un esempio), schermo IPS HD da 320Dpi.. Gli fai il root (facilissimo per la sua cpu) se riesci (cosa altrettanto facile) gli monti una cwm (puoi fare un backup) e via hai il telefono aggiornato, l'interfaccia te la crei tu (basta saper usare apktool).. Ovviamente sara' plasticoso, avra' i suoi difetti ma nel complesso hai azzeccato l'acquisto..
Io ho provato il galaxy tab sia 7 che 10 e sinceramente ho visto di meglio a quel prezzo (NEXUS 7 da 32 gb) ma sinceramente di un tablet (a parte giocarci in bagno) fuori casa ti serve poco e niente (io da ignegnere informatico mi servirebbe solo il surface pro per usare il devc++ in sincronia col prof)
Sono gusti, sono opinioni e rispetto la tua ovviamente..
Bhe siamo uno delle sezioni piu' offtopic della storia u.u.. Ma siamo gli abbandonati della samsung ci capiranno u.u
Cyano per oggi nulla, mi sa che aspetteremo un altro paio di giorni!