Vera o presunta che sia questa cosa, a me la MH1 non da problemi, ed è l'unica cosa che conta. Anzi ha anche qualche funzione in più e han tolto il bug dell'icona dell'occhio.
Visualizzazione stampabile
Vera o presunta che sia questa cosa, a me la MH1 non da problemi, ed è l'unica cosa che conta. Anzi ha anche qualche funzione in più e han tolto il bug dell'icona dell'occhio.
Quindi la migliore da usare qual'è?
Non ho voglia di fare tutto il procedimento per poi avere il telefono ancora inchiodato :D
Ma l'aggiornamento OTA non è ancora disponibile?
Ciao a tutti, ecco la mia situazione...
Telefono "no-brand" (no nfc) acquistato con GB ed aggiornato a JB tramite kies
Versione Banda Base: I8160XXMF1
Come ho potuto leggere dai vari threads confermo i continui lag e la quantità di memoria ram segnalata a 482 MB... (oltre che è inutilizzabile)
1- Mi piacerebbe sapere come procedere affinchè possa avere una rom veloce ed utilizzabile.
2- Vorrei anche eseguire "root" ed "unroot" all' occorrenza senza perdere la garanzia (basta "triangle away", giusto?).
Per fare ciò devo seguire la guida dall' inizio o muovermi diversamente?
Grazie infinite per l' eventuale aiuto...
A presto...
Quote:
Originariamente inviato da dasty80
Riesegui la guida dall'inizio e per il root cerca altre guide nel forum (sempre messa in rilievo)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Per il root ok, ho visto le varie guide, per quanto riguarda il resto, mi consigli di flashare la rom originale indicata (MG2) o ce ne sono altre migliori?
Oltre a questo, la guida parte dal presupposto di passare da GB a JB, comunque è valida lo stesso se si esegue già da JB, giusto?
Il cell. deve trovarsi in "Debug-Mode" o non è necessario?
Per quanto riguarda "Odin" serve per qualche motivo particolare la versione indicata "Odin v1.85" oppure va bene anche l' ultima disponibile "Odin v3.09" ?
Scusa per le numerose domande!...
Grazie ancora.
Quote:
La base non saprei dirti prova l'ultima mh (non ho più il telefono) ,segui la guida dall'inizio anche il passaggio di GB (segui tutto) niente debug o altro e odin lo scarichi dalla guida ....va bene 1.85
Quote:
Prego facci sapere :)
Scusa ancora...
Leggendo altri threads ho notato quello di "vittorio4" che ha provato l' ultima versione "Lussemburgo_MG2 | CSC MH2" che sembra essere fluida ed esente da bugs!
Ora ti chiedo, seguendo la guida, e quindi dopo aver fatto il flash con la "Leaked MB4" e riavviato il telefono, devo eseguire il secondo flash tramite Odin, inserendo soltanto:
- "PDA: LUSSEMBURGO_ MG2"
Oppure:
- "CSC: I8160QXXMH2" (Lussemburgo)
O ancora:
- "CSC: I8160QXXMH2" (Lussemburgo)
- "PHONE: I8160XXMG2" (Lussemburgo)
Questo resta invariato giusto?
"TOGLIETE L'EVENTUALE SPUNTA SU RE-PARTITION solo auto reboot e f.reset time devono essere spuntati"
Grazie ancora, a presto...
x dasty80
la prima e la quarta che hai detto .....!!!
fai i vari wipe da recovery ...dopo ...
confermo comunque la stabilità e fluidità della Lussemburgo...ormai sono più di 15 gg senza intoppi.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da kapak
Le basi sono simili tra loro, dipende tutto dall'utilizzo che ne fate (facebook,youtube ,gioco ecc.)
Ciao, se ho ben capito quindi devo fare:
1 - Flash con la "Leaked MB4" (Spunta su:: RE-PARTITION, AUTO REBOOT e F.RESET TIME)
2 - Flash con "PDA: LUSSEMBURGO_ MG2" (Spunta su: AUTO REBOOT e F.RESET TIME)
3 - Da "Recovery-Mode" eseguire i vari wipe.
Se mi confermate il tutto procedo...
Grazie!...
Quote:
Confermiamo
Una curiosità:
Una volta eseguita la procedura, potrei anche sostituire il "csc" con quello della "Rom_Italiana"?
Se si, avrei in tal modo le opzioni disponibili solo x gli operatori "tim,vodafone,h3g,wind" giusto?
In caso non sostituissi il "csc" con quello italiano funzionerebbe tutto allo stesso modo (sms, mms, apn...)?
Grazie ancora...
Io per il momento sono molto soddisfatto della MH1 turca. Da quando l'ho installata non ho avuto il benchè minimo problema. Qualche piccolo lag c'è stato (2 in 5 giorni, nulla di che), ma lo faceva anche con GB. In tutti i casi niente a che vedere con il chiodo che avevo prima, che si bloccava anche all'apertura e chiusura delle chiamate, e che si piantava quando aprivo la fotocamera o internet...
per eseguire questa guida serve il root??
Quote:
Originariamente inviato da robotop
Leggi
Quote:
Originariamente inviato da robotop
Bravo
Ciao a tutti, attraverso le vostre guide e consigli ho flashato l' Ace_2 con la Rom_Lussemburgo, segnalata da "vittorio4"...
Dopo ciò, ho eseguito il "root" e disattivato alcune app. che non utilizzavo senza però disinstallarle, perchè, chiedo a voi conferma, su altri forum ho letto che non è consigliabile disinstallare applicazioni che sono integrate nella Rom!...
Comunque ora lo smartphone è rinato, non presenta più lag o malfunzionamenti, la Ram utilizzabile è di 624MB e l' autonomia della batteria è aumentata visibilmente!...
Che dire, GRAZIE X L' AIUTO...:)
A presto.
Puoi disinstallare solo app che sai a cosa servono e che sei sicuro non siano fondamentali per il funzionamento del cellulare. Qui c'è ne una lista https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=321969
Molto utile come guida, ti ringrazio! Comunque a me è capitato (e ho verificato in più di un'occasione) che disinstallando qualche app di sistema il telefono cominciava a laggare paurosamente. Le app "incriminate" sono Samsung Apps, Account, Game Hub.
Scusate la mia ignoranza ma non ho capito una cosa xD ho appena eseguito l'aggiornamento ufficiale a JB e purtroppo, non avendovi letto prima, mi ritrovo con 482 MB di Ram... per seguire ora questo guida devo tornare prima alla versione stock di GB giusto? =)
Grazie mille =)
ok grazie ragazzi :D
Ciao,
mi sono basato proprio sulla lista che mi hai indicato per disattivare alcune app. però ho letto in giro che non è proprio consigliato andare a disinstallarle poichè risiedono nel filesystem di Android e ad alcuni è capitato di avere riavvi o malfunzionamenti a seguito di ciò...
Comunque ora le ho solo disattivate, tra un pò proverò a disinstallarle completamente per vedere le conseguenze!...
Grazie, a presto.
Quote:
Originariamente inviato da dedalo77
Migliore base al momento ? Mumble mumble ci sono pareri discordanti alcuni dicono mg2 lussemburgo, e altri mh1 e mh2 ....io vi chiedo di provare invece la MI2 appena uscita... ha ottobre come data
Per ora tengo quella che ho, non sta più dando problemi e soprattutto non voglio sentire la mia ragazza che strilla perchè le frego ancora il telefono :)
Grazie comunque per la guida e le dritte
Quote:
Originariamente inviato da Lanfree
È il brand del firmware
Ciao ragazzi,scusate se ritorno un pò alla prima pagina di questa sezione, ma che significa questo?:
"Per il ritorno da JB a GB stock i passaggi sono i seguenti:
1) tornare a GB versione I8160XXLK6
2) flashare il firmware desiderato"
il primo punto ok,cè la guida e ok, ma il secondo punto è una seconda opzione o è una cosa da fare per forza dopo il primo punto?
Perchè non essendoci una guida per il secondo punto non sò come devo procedere;
Grazie mille!!
Fai tutto come avresti fatto per passare a JB.. Cioè:
1. Mettete il telefono in “Download Mode” tenendo premuto da spento il TASTO HOME+VOLUME GIÙ+TASTO ACCENSIONE/SPEGNIMENTO per alcuni secondi verrà fuori una scritta di avviso voi dovete confermare cliccando il tasto VOLUME SU.
2. Aprite Odin e inserite i file del seguente pacchetto I8160XXLK6 scaricato in precedenza:
PIT: inserite il file in formato .pit (GT-I8160_EUR_XX_4G.pit)
PDA: inserite il file in formato .tar (CODE_GTI8160_I8160XXLK6_CL1211243_REV00_user_SEC_ KEY_LK6_4G.tar.md5)
CSC: inserite il file in formato .tar (CSC_GT-I8160-MULTI-CSC-OXELF1_SEC_KEY_4G.tar.md5)
Mantenete la spunta su “Re-Partition”, “Auto Reboot” e “F. Reset Time”
Collegate il telefono in “Download Mode” al PC e su Odin comparirà sotto ID:COM una casella gialla con all'interno scritto 0:[COM4]
3. Detto questo premete sul tasto “Start” e attendete che la procedura si completi ci vorrà qualche minuto (5 o 6 minuti).
Completata la procedura il telefono si riavvierà (ci metterà un po’ più del solito) dovete avere un pochino di pazienza al primo avvio ci potrebbe mettere fino ai 4 minuti! Quindi state tranquilli e attendete che il telefono si riavvi.
4. Ripristina dati di fabbrica
5. Wipe da Recovery:
- Mettere in “Recovery Mode” il Galaxy: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU+TASTO HOME+POWER.
- Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce “wipe data / factory reset” e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.
- Nella schermata successiva selezionare la voce “Yes — delete all user date” per avviare la procedura di hard reset.
Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.
- Al termine selezionare la voce ”reboot system now” per riavviare il telefono.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi........
Ho provato un Galaxy Ace 2 con GB 2.3.6 e come viaggia!! È molto più rapido e fluido del mio.. Anche se preferisco la grafica e le funzionalità di JB........
Firmwares | SamMobile | Page 3
esattamente questa, la versione della grecia