Sisi lo so era solo per chiarire meglio
Visualizzazione stampabile
..non potresti postare il link del backup(che dovresti fare)??
Salve.. posso seguire la guida della prima pagina anche se il mio ace 2 è brandizzato 3?
Si però non avrai più il brand
E anche la garanzia.................
Non credo esista...... Comunque flashi quello che vuoi e sei a posto! :)
E' uscito un nuovo aggiornamento di Novembre:
Country: Romania (Cosmote) (La Fleur) November 2013
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1106830
Build date: Fri, 05 Jul 2013 05:03:53 +0000
Product Code: COA
PDA: I8160XXMG2
CSC: I8160QXXMJ1
MODEM: I8160XXMG2
Ma è brandizzato giusto?
Sì, Cosmote è un operatore telefonico.......
Ciao a Tutti, io ho un Ace2 Polacco, ho aggiornato a Jelly Bean tramite Kies, ma il telefono è abbastanza lento (anche se fortunatamente dopo qualche giorno dall'aggiornamento è migliorato). Volevo chiedere se la procedura che è presente nella prima pagina è ancora valida, e se può essere seguita anche per chi, come me, vuole re-installare una versione ufficiale ma facendo in modo che il cell sia più fluido.
è ancora valida sì!! Installi la leaked MB4 e poi scegli tu una base.......
Quote:
Originariamente inviato da Kerbeross81
Le ultime mg2 sono le migliori
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Puoi usare Samsungliveupdate senza registrarti, però non ci sono le ultime!!
Si secondo me per la garanzia ci sono problemi.. Se il tuo è ufficiale di un paese e ha la base di un altro non è il massimo........ Poi magari mi sbaglio............
Ragazzi scusate ma sono un ingnorantone in materia nel senso che non me ne intendo molto di android ma vorrei sapere se posso aggiornare il mio ace 2 a jelly bean visto che sono ancora a 2.3.6
Il mio è I8160XXL2.
Uso il cell per facebook gioco a the Simpson Springfield e altre app.
Noterei vistosi rallentamenti?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Tieniti Gingerbread. JB va bene (basta che metti la versione turca), ma comunque con GB io avevo maggiore velocità e qualche bug in meno.
Se aggiorni via ota o da kies ...si è vero.
Se segui la guida in prima pagina. ...no.
Ciauz
Salve a tutti sono passato JB un paio di settimane fa, seguendo la guida passo dopo passo, io ho utilizzato la base turca. ma ad oggi la base più fluida qual è?
scusatemi forse ancora mi devo riprendere dalla serata ma mi sembra di vedere su sammobile dei firmawares 4.3 per il nostro ace 2 . Mi date un pizzicotto?? Grazie
ma dove?! io no vedo nulla...
Firmwares | SamMobile
ho inserito il nostro modello GT-I8160 ed è venuto fuori questo:
Model
Country/Carrier
Date
Version
PDA
CSC
Kies
Info
SM-P601 Peru 2013 November 4.3 P601UBUBMJ5 P601UWABMJ1 ?page=3&download=21567
SM-T2105 Uzbekistan 2013 November T2105XWAMJB T2105OXEAMJ4 ?page=3&download=21566
GT-I9300 United Kingdom 2013 November 4.3 I9300XXUGMJ9 I9300OXAGMJ9 ?page=3&download=21565
SM-P600 Poland 2013 November 4.3 P600XXUBMJ6 P600OXXBMJ2 ?page=3&download=21564
SM-T2105 Kazakhstan 2013 November 4.1.2 T2105XWAMJB T2105OXEAMJ4 ?page=3&download=21563
SM-V700 Taiwan 2013 November 4.2.2 V700XXUAMJ9 V700OXAAMJ9 ?page=3&download=21562
GT-I9500 China 2013 November 4.3 I9500ZNUFMK1 I9500CHUFMK1 ?page=3&download=21560
GT-I9500 China 2013 November 4.3 I9500ZCUFMK1 I9500CHNFMK1 ?page=3&download=21559
GT-S5310L Jamaica 2013 November 4.1.2 S5310LUBAMG1 S5310LJDIAMG1 ?page=3&download=21558
SM-N9006 China 2013 November 4.3 N9006ZCUDMK1 N9006CHNDMK
dov'è che sbaglio??
Scusatemi....accidenti....non avevo visto la sigla dei modelli sulla sinistra. Chiedo scusa. saluti a tutti
Scusate ragazzi, un amico ha l'ace 2 ma CON NFC sapete dirmi se c'è una guida qua o su xda per passare da gb stock (e recovery e tutto stock) a jb italiana o inglese (meglio stock o custom??)
Mi pare che ci fosse qualcuno che aveva l'ace 2 nfc con il tuo stesso problema ci dovrebbe essere il thread qui da qualche parte.Altrimenti puoi aggiornare normalmente con kies oppure togliere l'nfc e farlo diventare un ace 2 normale(c'è una guida su xda)
Edit:in realta non si puo togliere l'NFC avevo capito male io
non è che mi sai linkare qualcosa? ogni guida è diversa :(
guida aggiornamento ace 2 nfc https://www.androidiani.com/forum/sa...-cwm-jb-2.html
guida per installare rom con alcune basi [GUIDE][GB/JB] Installing Custom Roms on GT-I8160L/P - xda-developers
Ciao a tutti ragazzi. Non so se già ha chiesto qualcuno, ma leggermi tutti i post è un'impresa! Perdonatemi quindi se sarete costretti a ripetervi :D
Allora iniziamo dalle origini: il mio telefono è brandizzato 3. Ora, io ho già aggiornato a JB (non mi ricordo però quando e quale base ho scaricato al suo tempo), fatto sta che vorrei ri-aggiornare il telefono e mettere la MG2 perchè a quanto pare, da come dite voi, è la più "tranquilla" (io riscontro continui problemi, lag vari e compagnia bella).
Ora la domanda è questa: se seguo la guida di Fra9090 perdo la garanzia? O comunque già l'ho perso aggiornando la prima volta?
Grazie in anticipo :)
Quote:
Originariamente inviato da giacozaff
La garanzia non viene persa essendo firmware ufficiali samsung, riesegui la guida da capo (mb4 inclusa) e poi scarica la mg2 che preferisci.
Ricordati che rieseguendo la procedura perderai anche tutti i dati quindi fai un backup e salva tutto ciò che ti serve :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Tranquillo Fra9090 ;) quella è la prima cosa :D . Grazie mille per la disponibilità. Ora non posso farla perché il telefono mi serve, ma appena avrò tempo ci smanetterò su.
Penso di farci anche il root così sarò più "libero" (lo so, in questo modo perdo la garanzia, ma per come ho letto posso ripristinarla, o mi sbaglio?). Nel caso avrò problemi mi farò risentire ;)
ho ace 2 con 2.3.6 voglio mettere 4.1.2 con odin ma seguendo la guida non mi trovo tutti i file.
ho praticamente scaricato:
odin3 1.8.5
e il fw da sammobile I8160XXMG2_I8160ITVMG1_ITV che è solo un file chiamato I8160XXMG2_I8160ITVMG1_HOME.tar.md5
ora, cosa devo selezionare in odin?????????? cosa mette nelle voci pit, bootloader, pda, phone e csc???
Innanzitutto devi scaricare anche la leaked
Qui
https://mega.co.nz/#F!81NCjTja!aNC1QE_qbkc5gaB6Uz7ibQ
Poi devi seguire la guida di Fra9090 che non posso fare altro che riscriverti:
Quote:
1.Mettete il telefono in Download Mode tenendo premuto da spento il TASTO HOME+VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE/SPEGNIMENTO per alcuni secondi verrà fuori una scritta di avviso voi dovete confermare cliccando il tasto VOLUME SU.
2.Aprite Odin e inserite i file della leaked MB4 scaricata in precedenza ,come scritto qui sotto:
PIT: inserite il file in formato .pit (GT-I8160_EUR_XX_4G.pit)
PDA: inserite il file in formato .tar (CODE_I8160XXMB4.tar)
CSC: inserite il file in formato .tar (CSC_OXA_I8160OXAMB4.tar)
MANTENETE LA SPUNTA SU RE-PARTITION,AUTO REBOOT e F.RESET TIME (se non li toccate non dovrebbero esserci problemi, ma se per caso cambiano le spunte rimettete la spunta su questi 3)
collegate il telefono(in download mode) al pc e su odin comparirà sotto ID:COM una casella gialla con all'interno scritto 0:[COM4]
3.Detto questo premete sul tasto start e attendete che la procedura si completi ci vorrà qualche minuto ( 5 o 6 minuti)
Completata la procedura il telefono si riavvierà (ci metterà un pò più del solito dovete avere un pochino di pazienza al primo avvio ci potrebbe mettere fino ai 4 minuti ! Quindi state tranquilli e attendete che il telefono si riavvi
Abbiamo Finito la prima parte della guida: Che bello abbiamo jelly bean! penserete no? Beh se vi lasciassi con questa MB4 buttereste nel cestino il telefono dopo 5 minuti d'utilizzo a causa dei continui rimpalli e rallentamenti ma tranquilli ora mettiamo la versione ufficiale e (quasi) perfettamente funzionante.
4.Chiudete Odin che in precedenza era aperto e riapritelo (non sono pazzo serve per chiudere il lavoro di prima onde evitare problemi con il prossimo flash)
5 Mettete Odin con queste impostazioni:
PDA: inserite il file della rom ITALIANA MG2(quello in tar.md5)
Dovete inserire solo il file tar.md5 della rom nient'altro
TOGLIETE L'EVENTUALE SPUNTA SU RE-PARTITION solo auto reboot e f.reset time devono essere spuntati
6. Collegate il telefono in download mode (ora sarete bravissimi a metterlo in questa modalità non c'è bisogno che vi rispieghi come si faccia
Si riaccenderà nuovamenta la casella gialla sotto ID:COM , a quel punto premete su START e attendete che la procedura finisca!