ravvirus (12-11-13)
Scusate ragazzi, un amico ha l'ace 2 ma CON NFC sapete dirmi se c'è una guida qua o su xda per passare da gb stock (e recovery e tutto stock) a jb italiana o inglese (meglio stock o custom??)
Mi pare che ci fosse qualcuno che aveva l'ace 2 nfc con il tuo stesso problema ci dovrebbe essere il thread qui da qualche parte.Altrimenti puoi aggiornare normalmente con kies oppure togliere l'nfc e farlo diventare un ace 2 normale(c'è una guida su xda)
Edit:in realta non si puo togliere l'NFC avevo capito male io
Ultima modifica di pedroleon99; 12-11-13 alle 15:15
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched
nicolazaltra (12-11-13)
non è che mi sai linkare qualcosa? ogni guida è diversa![]()
guida aggiornamento ace 2 nfc https://www.androidiani.com/forum/sa...-cwm-jb-2.html
guida per installare rom con alcune basi [GUIDE][GB/JB] Installing Custom Roms on GT-I8160L/P - xda-developers
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched
Ciao a tutti ragazzi. Non so se già ha chiesto qualcuno, ma leggermi tutti i post è un'impresa! Perdonatemi quindi se sarete costretti a ripetervi
Allora iniziamo dalle origini: il mio telefono è brandizzato 3. Ora, io ho già aggiornato a JB (non mi ricordo però quando e quale base ho scaricato al suo tempo), fatto sta che vorrei ri-aggiornare il telefono e mettere la MG2 perchè a quanto pare, da come dite voi, è la più "tranquilla" (io riscontro continui problemi, lag vari e compagnia bella).
Ora la domanda è questa: se seguo la guida di Fra9090 perdo la garanzia? O comunque già l'ho perso aggiornando la prima volta?
Grazie in anticipo![]()
Originariamente inviato da giacozaff
La garanzia non viene persa essendo firmware ufficiali samsung, riesegui la guida da capo (mb4 inclusa) e poi scarica la mg2 che preferisci.
Ricordati che rieseguendo la procedura perderai anche tutti i dati quindi fai un backup e salva tutto ciò che ti serve
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate
giacozaff (16-11-13)
Tranquillo Fra9090quella è la prima cosa
. Grazie mille per la disponibilità. Ora non posso farla perché il telefono mi serve, ma appena avrò tempo ci smanetterò su.
Penso di farci anche il root così sarò più "libero" (lo so, in questo modo perdo la garanzia, ma per come ho letto posso ripristinarla, o mi sbaglio?). Nel caso avrò problemi mi farò risentire![]()
ho ace 2 con 2.3.6 voglio mettere 4.1.2 con odin ma seguendo la guida non mi trovo tutti i file.
ho praticamente scaricato:
odin3 1.8.5
e il fw da sammobile I8160XXMG2_I8160ITVMG1_ITV che è solo un file chiamato I8160XXMG2_I8160ITVMG1_HOME.tar.md5
ora, cosa devo selezionare in odin?????????? cosa mette nelle voci pit, bootloader, pda, phone e csc???
Innanzitutto devi scaricare anche la leaked
Qui
https://mega.co.nz/#F!81NCjTja!aNC1QE_qbkc5gaB6Uz7ibQ
Poi devi seguire la guida di Fra9090 che non posso fare altro che riscriverti:
1.Mettete il telefono in Download Mode tenendo premuto da spento il TASTO HOME+VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE/SPEGNIMENTO per alcuni secondi verrà fuori una scritta di avviso voi dovete confermare cliccando il tasto VOLUME SU.
2.Aprite Odin e inserite i file della leaked MB4 scaricata in precedenza ,come scritto qui sotto:
PIT: inserite il file in formato .pit (GT-I8160_EUR_XX_4G.pit)
PDA: inserite il file in formato .tar (CODE_I8160XXMB4.tar)
CSC: inserite il file in formato .tar (CSC_OXA_I8160OXAMB4.tar)
MANTENETE LA SPUNTA SU RE-PARTITION,AUTO REBOOT e F.RESET TIME (se non li toccate non dovrebbero esserci problemi, ma se per caso cambiano le spunte rimettete la spunta su questi 3)
collegate il telefono(in download mode) al pc e su odin comparirà sotto ID:COM una casella gialla con all'interno scritto 0:[COM4]
3.Detto questo premete sul tasto start e attendete che la procedura si completi ci vorrà qualche minuto ( 5 o 6 minuti)
Completata la procedura il telefono si riavvierà (ci metterà un pò più del solito dovete avere un pochino di pazienza al primo avvio ci potrebbe mettere fino ai 4 minuti ! Quindi state tranquilli e attendete che il telefono si riavvi
Abbiamo Finito la prima parte della guida: Che bello abbiamo jelly bean! penserete no? Beh se vi lasciassi con questa MB4 buttereste nel cestino il telefono dopo 5 minuti d'utilizzo a causa dei continui rimpalli e rallentamenti ma tranquilli ora mettiamo la versione ufficiale e (quasi) perfettamente funzionante.
4.Chiudete Odin che in precedenza era aperto e riapritelo (non sono pazzo serve per chiudere il lavoro di prima onde evitare problemi con il prossimo flash)
5 Mettete Odin con queste impostazioni:
PDA: inserite il file della rom ITALIANA MG2(quello in tar.md5)
Dovete inserire solo il file tar.md5 della rom nient'altro
TOGLIETE L'EVENTUALE SPUNTA SU RE-PARTITION solo auto reboot e f.reset time devono essere spuntati
6. Collegate il telefono in download mode (ora sarete bravissimi a metterlo in questa modalità non c'è bisogno che vi rispieghi come si faccia
Si riaccenderà nuovamenta la casella gialla sotto ID:COM , a quel punto premete su START e attendete che la procedura finisca!
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS