Su questa rom che kernel và bene?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su questa rom che kernel và bene?
con questa rom nessuno ha mai avuto problemi riguardo il deep sleep?
su una giornata intera è stato circa
15 minuti deep sleep
14ore 200mhz
48minuti 400mhz
1 ora e mezza 800mhz
considerando che ha passato la maggior parte del tempo inattivo è sorprendente trovare questi risultati...
ormai devo caricare la batteria almeno due volte al giorno,
per limitare i consumi ho wifi e 3g che si disabilitano con go power...
è incriminabile la rom,kernel, qualche app in particolare?
la versione è quella precedente all'attuale, ovvero bug video e audio, devo ancora mettere i fix.
il kernel è 3.0.31-cyanogenmod-gadab514
consigli o procedure da seguire?
#ulteriore dettaglio, uso governor ondemand + scheduler deadline
Per prima cosa aggiorna alla versione del 29, metti il fix in prima pagina e usa il roxsel kernel
Io sto usando il d kernel del 9 settembre e mi sto trovando bene :)
Si va bene anche quello..
Ho da fine l'uglio l'ultima versione della rom che funziona pefettamente, l'altroieri ho installato i fix in prima pagina che hanno risolto il volume ma hanno rallentato l'app telefono, che è poco reattiva quando devo chiamare o rispondere
(lo schermo diventa nero per 5-6 secondi prima di visualizzare l'id chiamante e la possibilità di rispondere)
Avete ricontrato anche voi lo stesso problema?
Può essere correlato alla crittazione dei dati che ho fatto il 16 settembre? Non noto altri rallentamenti, solo whatsapp a volte si blocca quando devo immettere testo, ma molto raramente.
mkel... hai chiesto a dh.harald se puoi fare la italianjob utilizzando la sua cm? nel caso non rispondesse, o la sua risposta fosse negativa, che ne dici di fare una guida per "italianjobbizzarla"? :D Per questo non credo che servano permessi, o sbaglio?
no, non servono i permessi, ma come dicevo non ha nulla di speciale, ho creato un mio pachetto con il roxsel kernel, i fix per l'audio e il camcorder, il fix per il banding, e ho tolto qualche app che non mi interessa, e aggiunto no frills..
ovviamente devi compilare dai sorgenti perchè il suo pacchetto è signed, quindi non può essere modificato
forse questo è uno degli aspetti fondamentali per ottenere una rom veramente veloce, e non tutti sanno cosa fanno di preciso tante app di sistema... condivideresti con noi quali sono queste app e a cosa si riferiscono? così ognuno potrebbe disinstallarle con cognizione di causa e ottenere una rom "personale" senza dover compilare o altro :)
Quote:
Originariamente inviato da titomax82
Io vi consiglio di provare la nuova cyano di rox! Non ha particolari problemi, e presto con l'uscita del roxsel kernel v3 diventerà davvero performante a mio parere (scusate l'OT ma volevo condividervi la mia esperienza con questa ROM)
A me non piace fare troppe prove... "Se" e "quando" a livello di "prestazioni" (reattività a qualsiasi tipo di comando, browser, giochi.... di abbellimenti e funzioni varie non mi importa) sarà più veloce della cm10, allora farò il cambio. Ma per adesso credo che la cm10 sia più performante
C'è un modo per disabilitare il flash led dei tasti quando arrivano le notifiche? Non riesco a disabilitarlo dalle impostazioni
Devi usare bln control, lo trovi sul play
Ok, non mi serve più. Ieri sera ho provato a installare il Kernel RoxSEn V2 ma ho mandato in boot loop il telefono perchè non mi è venuto in mente che avendo i dati criptati usare la recovery potesse essere un problema.
Quindi stamattina ho piallato tutto e riflashato la dh.harald da zero (passando per una stock con heimdall).
Ho notato però, dopo aver installato una Stock, che installando il Kernel RoxSEn V2 immediatamente dopo la CM10 il boot loop persiste, nonostante abbia formattato tutto.
Ho risolto ripiallando e rimettendo la CM10 pura, senza fix di polishvodka (che mi dava il problema a com.android.phone che ho scritto sopra) e senza Kernel RoxSEn che mi manda tutto in loop.
Credo di aver sbagliato, a questo punto, qualcosa nella procedura, che dite? Mi piacerebbe provare il Kernel nuovo, ma senza dover passare altre 4 ore come stamattina a risistemare tutto! XD
Forse sbaglio perchè scarichi il kernel per la 4.2.2
Hai ragione!
Allegato 83362
Ragazzi volevo chiedervi, ma a voi come va la durata della batteria con la cyano?.. A me dura poco.. Ho questa cyano + il Kernel rox v2. Ho staccato il telefono dal caricatore alle 11 e adesso che sono le 12.55 sono al 80 percento... Uso anche nova launcher prime... Grazie in anticipo ragazzi
si, dura molto meno la batteria rispetto alle stock a parità di utilizzo
Come scheduler?...
Ragazzi esiste la possibilità di mettere la radio fm sulla cyano? Non radio in streaming.. Grazie
Ho letto che la radio funziona con spirit FM, ma va settato in modalità note/s2
su tutte le cyano la radio fm funziona solo con spirit fm che va settato nel metodo s2/note/ics
rigurado al discorso batteria, dubito che un governor possa far ribaltare la durata della batterià, semmai la migliora leggermente..
È un bug anche questo..
A me SpiritFM, su 4.2.2, funziona senza BT attivato
Problema solo della cm 10
Si, come dice asdfzz è solo un problema della cm10
Tempo fa... non ricordo come :( , disattivai l'applicazione di facebook. Non ricordo se l'ho disattivata tramite qualche opzione della cyano o tramite launcher (nova) o tramite qualche applicazione (ES gestore file, titanium, gemini...).
Credo che la disattivazione sia avvenuta tramite qualche impostazione della cyano perché, in gestione applicazioni, facebook compare per ultima tra le applicazioni installate (quindi non seguendo l'ordine alfabetico delle altre) con la dicitura "disattivato"... il bello è che non mi ricordo come ho fatto a disattivarla e quindi non capisco come riattivarla... chi mi può dare una mano?
ma io voglio sapere come ho fatto a congelarla.... mi sento un idiota... non ricordo di aver usato un app particolare, da cyano come si congelano le app?