io l'ho installata su base MF1 e non ho avuto nessun problema anche se alcuni consigliano la MC8
Visualizzazione stampabile
mmm quasi quasi... che poi tutto 'sto scandalo su xda per quanto riguarda il bug della chiamata ricevuta: è dalla prima release della sakura che quando chiamano prima che gli altri ti sentano passano un paio di secondi.. quindi non vedo il perchè di tutto questo discutere.
Penso di provare anche io questa nuova versione di dh.harlad, ormai ci siamo quasi ad avere una cm10 del tutto funzionante!
Direi di provarla su base mc8 visto che lo stesso dev su xda consiglia quella base in quanto ha compilato da quei sorgenti.
Voi che la state provando che mi dite sul gps? aggancia più di 3 satelliti ora? :cry:
EDIT: avete visto su sammobile è uscita una nuova stock russa I8160XXMG2 ??
EDIT2: mi chiedevo, essendo questa è la procedura di installazione:
Non devo fare un format system prima di flashare la rom e le gapps? Ora sono con la sakura, ma vorrei rimettere la mc8 per poi passare alla cm di dh.harald.Quote:
Download: cm-10-20130715-UNOFFICIAL-codina.zip
Download gapps from here: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip (optional)
Install it from CWM
Install gapps (optional)
Wipe dalvik cache
Wipe data (optional)
Reboot
Segui la procedura, a me il GPS va benissimo, ho provato anche quello, anche i video mi vanno bene.. per sicurezza fai un format di tutto tranne SD e mmc
Ottima fluidità, browser pauroso, 0 lag su the verge..
Per la videocamera usate videoillusio e vi funziona
Come base uso la mc8..
Mi ripeto i led di notifica sono la reale chicca di questa ROM stupenda
Posso installarla con la MF1 di base?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Ragazzi mi date il link per scaricare il file vold. per invertire le memorie ???? grazieee =)
C'è chi la sta usando sulla mf1, io stesso ho usato la cm sakura sulla mf1.. ma il dev che ha fatto questa cm consiglia la mc8 come base, se non altro perchè ha compilato da quei sorgenti.
Fra oggi e domani la provo, da quello che ho capito è la migliore cm ad ora per il nostro cell.
Le notifiche led sono comodissime, e anche il fatto che di default siano disattivati i led dei softtouch è una gran comodità.
si, se abiliti i touch led significa disattivare le notifiche led, e sinceramente preferisco più le notifiche led..
Ragazzii mi potete postare il file vold per invertire le memorie ,?
Domattina te lo carico io..
i link per i dowload sembrano non fungere più :(
Fatto cambio del mio Galaxy Nexus per provare questa rom per una settimana :-D appena provato il GPS... Primo fix vicino la finestra in meno di un minuto! Ecco lo screen:
Installata su base mc8: finalmente abbiamo tutte le memorie, l'mtp, il wifi theter e il gps funzionanti. In particolare mi interessava il gps, che ora in pochi secondi aggancia 10-12 satelliti. Provato con app che non richiedono i dati per funzionare: va alla perfezione :)
Per i video con videocam illusion si riesce ad avere video decenti e senza scatti a 800x480: il problema è che anche cambiando percorso di memorizzazione dei video vengono sempre registrati nella memoria interna da 1,10 gb. La stessa cosa con le foto. Sarebbe quindi molto comodo avere a disposizione il file per scambiare la memoria interna con quella sd.
Parlando di piccoli bug: mi è successo una volta (ho visto che anche qualcuno su xda ha avuto lo stesso problema) che durante una chiamata in arrivo l'app Telefono si bloccasse e ho dovuto riavviare il tel.
In generale mi sembra che tutta la parte telefonica (rubrica, ultime chiamate) sia meno reattiva rispetta alla sakura, qui effettivamente quando fai la chiamata lo schermo si annerisce per 3 sec per poi tornare (poco male), ma ad esempio quando si passa dal mic al vivavoce e viceversa c'è sempre un lag di circa 2 secondi.. In realtà sono problemi secondari, quello che mi preoccupa un pò (anche se dal riavvio non si è più ripresentato, scrat scrat) è l'app del telefono che crasha.
Una curiosità: avevo la sakura, sono andato per flashare la mc8 prima di mettere questa cm e il tel è andato in bootloop. Ho dovuto per forza rimettere la mc4 con i file pit e csc, poi la mc8 ed infine la cm di harald.
Voi che bug avete notato?
Appena installata...
1) Funziona il vivavoce?
2) come applico???mi riporta ad un sito... è la prima volta che vedo una "cosa" del genere :) (perdonate l'ignoranza)Quote:
And a little patch for camera:
Gerrit Code Review
http://d-h.st/D8Q
Vol.fstab
Quindi i video non si possono fare giusto? Ci sono ancora troppi bug a quanto pare...aspetterò un altro pò speriamo :S
Io gli faccio,uso videocam illusion, non ha più nessun bug in questo modo..
Grazie per il Vol.fstab mkel!
I video se fatti massimo a 800x480 vengono bene.
@titomax: forse cerchi questa [APP] New Nexus Camera - xda-developers
Il link postato da te è per gli sviluppatori..
Si si lo so, per me è stabile daily usable
Ma anche se mancano i driver omx i video vengono riprodotti? Magari senza scatti? You tube in hq (o hd) funziona bene??
mmm aspettate un attimo... sto avendo problemi con le chiamate in arrivo: il telefono vibra, segna la chiamata in arrivo ma non suona. Anzi comincia a suonare dopo 5 squilli. Il che mi preoccupa non poco.
Ho riprovato ora a chiamarmi e ora ha suonato dopo 2 volte che suonava libero...
Nessun'altro riscontra questo problema??
Pare sia un problema noto, lo sviluppatore suggerisce di testare la seguente cosa:
quindi riavviare.codice:adb shell
mount -o remount,rw /system
mv /system/lib/hw/audio_policy.montblanc.so /system/lib/hw/audio_policy.montblanc.so.orig
Per tornare indietro in caso di problemi:
codice:adb shell
mount -o remount,rw /system
mv /system/lib/hw/audio_policy.montblanc.so.orig /system/lib/hw/audio_policy.montblanc.so
Io sto installando il tool per adb su windows, ma sta scaricando lento e penso che prima di un'ora non potrò provare.
Comunque anche dopo 2 riavvii il problema mi si è manifestato, addirittura 2 volte mi è proprio sparita l'icona dell'antenna o_O Attivare e disattivare la modalità aereo non è servito. S'è anche riavviato da solo una volta.
Vedo se riesco a risolvere, altrimenti mi tocca ripassare stasera stessa alla sakura, purtroppo con questo bug il telefono diventa inutilizzabile. Succede solo con le chiamate in ingresso.
Domanda da noob: non ho mai usato adb, ma mi sono letto al volo due guide. La domanda è: posso dare quei comandi anche da emulatore terminale direttamente dal cell??
Si, in pratica rinomini quel file (che è come cancellarlo alla fine). Puoi usare anche es gestore file per rinominarlo.
Creo un altro post per dare più risalto alla cosa, se i mod lo vorranno potranno accorparlo all'altro (a proposito, complimenti mkel per la promozione ;))
Rinominando il file audio_policy.monblanc.so le chiamate in entrata sembrano tornate a funzionare correttamente!
Evidentemente il dev si era scordato di eliminare quel file.
Ragazzi il mio antivirus per smartphone identifica superuser come un virus. Come posso installare super su ?? Dal play store non me lo fa scaricare dice errore appena parte il download l. Qualcuno mi può aiutare ??
Mi sembra che un minimo di ritardo da quando rispondo a quando mi sente chi chiama ci sia ancora, ma roba di istanti, non di 2-3 secondi.
Rinominando il file ho anche notato un netto miglioramento nell'app telefono, prima infatti scorrendo fra rubrica, ultime chiamate e tastiera telefonica i lag erano evidenti.. Ora funziona esattamente come funzionava la sakura.
Per il resto con questi fix il telefono per i miei standard è utilizzabile quotidianamente: su xda leggo che arrivano i primi feedback positivi anche sulla batteria, che sembra durare decisamente di più della stock ma anche dell'altra cyano. E questo per le mie orecchie è musica :cool:
Qualcuno ha provato a cambiare governor e schedulatore? Ora dovrebbero funzionare le modifiche di questi settaggi..giusto?
provando il fix delle chiamate, il microfono non funziona più nelle app di terze parti! :(
Ė vero, a me non funziona più neanche nelle app google..
Ho notato che alcune volte dopo aver acceso il telefono faccio per sboccare il telefono ma questo si blocca e devo togliere la batteria per farlo ripartire.
Con la mc8 pulita non ho avuto questo problema e di riavvii oggi ne ho fatti parecchi bp1